Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] % itm

3 Post
3 Utenti
0 Reazioni
697 Visualizzazioni
Nimesulide
Iscritto: 26.01.2008

volevo chiedervi:

valutare un giocatore di MTT è molto difficile, cosa contano:

i guadagni?

i giuadagni rapportati ai buy?

la percentuale in itm?

probabilmente queste ultime due, è però vero che in questa mia breve esperienza mtt mi sono accorto che un mtt lo può vincere chiunque e portare a casa parecchi soldi, questo ad esempio è il vincitore del sunday million di fine settembre:

qual'è il metro di misura per valutare un player a questo punto?

forse la % di itm rapportata ai guadagni?

qauli sono le vostre percentuali?

vi basta andare su opr per le pr più comuni per verificare, nel mio caso, ma io non penso di contare perchè li faccio da poco quindi il campione è scarso e i miei dati sono dettati dalla fortuna e sono i seguenti:

itm mediando fino a 180 player e oltre 180 player 28% su 60 mtt totali

buy in medio 3,5$ (da sfigato)

guadagni 610$

le vostre?

perchè sto valutando la possibilità di concentrarmi di più e vedere come cambiano le cose a buy interessanti, non da scimmia

2 risposte
Galliani
Iscritto: 26.10.2007

Ho consultato OPR

Braida (PS)

0/9 sotto 180 con buyin medio $4
10/48 sopra con buyin medio $11

ROI negativo in entrambi. Mi riprendo un pò con i SNG qui.

Ariedo (FT)

14/43 sotto 180 con buyin medio $5
9/45 sopra 180 con buyin medio $10

ROI 136% e 76%. Qua nei SNG non riesco a cavarne piedi.

:D

Le mie impressioni/valutazioni:

1. numero di tornei giocati e buyin medio (dopo mi metto a considerare se vince o se perde): voglio capire che cosa è abituato a giocare e se ha dimistichezza con le situazioni MTT;

2. ROI, ti dice quanto uno fa rendere il capitale quindi la cosa più importante, è avulso dal buyin medio e rappresenta una misura media accettabile del valore (certo che i ROI poi vanno ponderati sulla base del numero di MTT giocati e del buyin medio); cioè se sto giocando un torneo con buyin $50 e ho un player con ROI 350% in 10 tornei a $2 gli do meno credito di uno che ha un ROI del 5% in 100 tornei a buyin medio $20, ovvio ma non scontato;

3. Total cash in: per quanto informazione relativa ti dice quanto ha vinto in totale, se dividi per il numero di tornei e lo confronti con il buyin medio hai un minimo di informazione sul dove va a finire (su questo Topshark per full tilt, perdendosene qualcuno, ho dati diversi li sugli stessi profili perchè ne mancano) in media, nel senso solo ITM o al final table o addirittura va a vincere.

Ci sono altre cose ovviamente, ho l'abitudine di segnare chi fa i final table ogni volta che posso (nel senso prendere le note .... mi apro un pò di final table e me li guardo insomma, almeno quelli un pò importanti e almeno quando posso).

Abbracci.

Game Prizes Profit ROI ABI AFS R/A ITM ITM
Hold'em NL $309 $19 6% $2 11 0% 42/132 32%

queste sono le mie stat da poker rankings