Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

77 vs sconosciuto ipotetico reg

8 Post
3 Utenti
0 Reazioni
299 Visualizzazioni
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

29/29 7 mani

IPoker, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $15.33 (153.3 bb)
BB: $13.55 (135.5 bb)
CO: $10 (100 bb)
BTN: $6.59 (65.9 bb)

Preflop: Hero is SB with 7 7
CO raises to $0.30, BTN folds, Hero calls $0.25, BB folds

Flop: ($0.70) 9 5 4 (2 players)
Hero checks, CO bets $0.60, Hero folds

Results: $0.70 pot ($0.04 rake)
Final Board: 9 5 4
Hero mucked 7 7 and lost (-$0.30 net)
CO mucked and won $0.66 ($0.36 net)

quando potta su quel dry penso sia pieno io ho molte pp che non dovrebbero foldare su quel flop 9high, se dovessi chiamare si speawa turn o river?

obv se esce Q+ e checka dietro la mano è morta :)

Rispondi
Citazione
7 risposte
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

Dopo 7 mani ci sta il fold, se chiami è per check/foldare T ed eventualmente decidere al river se bluffare. Su overcard e lui check come dici tu la mano è morta perché troppo spesso checka dietro per chiamare al river; se esce 8, T, J, puoi anche pensare di donkbettare per non dargli la possibilità di checkare dietro i suoi 6-outers, e se chiamato puoi spingere su river scary.

Rispondi
Citazione
pisiattu Autore della discussione
pisiattu
Oldschool Grinder

dopo così poche mani come interpreti la size di cbet close to pot in bord cbettabile 100%?

Rispondi
Citazione
katewalker1
Elite Grinder

Dipende dall'oppo medio con il quale giochi. In genere ai microstakes una bet del genere è polarizzata tra bluff che vuole più fold equity (in genere 2 oc), e nuts che vuole massimizzare il valore. Per questo quando sono IP chiamo spesso al flop, tanto generalmente al turn diventano "onesti" e scoprono la loro mano. Fuori posizione è un po' più brutto perché poi devi quasi sempre checkare il turn e loro possono decidere cosa fare.
Comunque ci sono un po' di pseudo-reg che contro altri reg bettano così quasi sempre in bluff, bastano poche mani per accorgersene.

Rispondi
Citazione

Nei panni di oppo quale sarebbe stata la size giusta da bettare flop su questi tipi di board ?

Rispondi
Citazione
pisiattu Autore della discussione
pisiattu
Oldschool Grinder

senza info 1/2 pot come std, 1/3 se lo vuoi indurre a bluffare, se poi vedi che folda puoi fare 1/3 anche in bluff :)

Rispondi
Citazione

Interessante :D io su quei board facevo solitamente 2/3 :)

Rispondi
Citazione
katewalker1
Elite Grinder

L'originale di Cheeks91
Nei panni di oppo quale sarebbe stata la size giusta da bettare flop su questi tipi di board ?

Domanda interessante, per quanto mi riguarda la risposta è "dipende". Contro alcuni faccio 2/3, contro altri sempre 1/2, contro reg sconosciuti sul quale non ho history o che mi sembrano poco svegli, cambio la size anche in base alla mano che ho, e quindi in questo spot non faccio mai più di 1/2 pot. Ma molto dipende da quello che pensi di fare al turn: se vuoi fare una sola barrel e giveuppare al turn, allora meglio bettare di più per non permettere comodi float e cercare di massimizzare la fold equity al flop. Al contrario, se pensi di voler bettare 2 street, ha senso bettare un po' meno al flop, tenere largo il suo calling range, e poi costringerlo al fold con la successiva cbet al turn.
Ha senso anche la bet piccola, specialmente quando siamo IP perché oppo per ch/raisare dovrà comunque fare una size decente, e se non ha nulla raramente lo farà, specialmente a questi limiti.

Rispondi
Citazione