Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] AA vs big river bet

10 Post
6 Utenti
0 Reazioni
241 Visualizzazioni
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010
Oldschool Grinder

Ho solo 117 mani su oppo che gioca 17/11

Full Tilt Poker $400.00 No Limit Hold'em - 9 players

BB: $382.10
UTG: $743.30
UTG+1: $976.05
Hero (UTG+2): $512.70
MP1: $400.00
MP2: $160.00
CO: $263.50
BTN: $457.00
SB: $1152.00

Pre Flop: ($6.00) Hero is UTG+2 with A♠ A♣
UTG calls $4, 1 fold, Hero raises to $16, 6 folds, UTG calls $12

Flop: ($38.00) 7♦ 4♠ K♦ (2 players)
UTG checks, Hero bets $24.00, UTG raises to $60, Hero calls $36

Turn: ($158.00) 3♥ (2 players)
UTG bets $99.00, Hero calls $99

River: ($356.00) 8♥ (2 players)
UTG bets $200.00, Hero ???

9 risposte

Dovresti vedere quanto limp-flatta. Se aggro potrebbe aver addirittura KK o qualche set, in particolare 77, escluderei flush draws. Credo tu lo abbia shovato.
Stats 17-11 su fullring sono nella norma credo, sono un purista dello short quindi non saprei interpretarle oltre...

Brianmayroma
Iscritto: 30.08.2008
Oldschool Grinder

Hero folds.

pigro78
Iscritto: 06.11.2008
Elite Grinder

giudicando dalle stat, di solito chi open limpa e non 3betta dopo il raise, ha pp medio basse, Axs.
questi tipi di giocatori non rilanciano quasi mai flop in FD.
per me il suo range è 77, 44 e qualche volta AK.

sono curioso di sapere le tue motivazioni per il calldown.
as played non vedo mani peggiori che gioca raise\bet\bet.

puoi tranquillamente foldare al flop, ha settato 77 o 44 il limp call viene fatto con coppie piccole e nel caso in cui avesse un draw non cambierà mai linea da passivo (preflop) ad aggressivo (flop)

Le linee che adotto in questi casi sono molto oppo-dipendenti. In genere gioco queste mani in modo molto passivo (soprattutto se deepstack).
Questo però è un tipo di board sul quale posso effettuare facilmente la scelta corretta se conosco un po' l'avversario contro cui sto giocando. Se so di avere di fronte un giocatore che non overplaya TP con check/raise e non gioca aggressivamente draws OOP allora bet/fold va bene altrimenti io farei sempre check al flop. Al turn faccio bet o call a seonda dell'azione di oppo e al river rivaluto in base al board

L'originale di geniodelletartarugheLe linee che adotto in questi casi sono molto oppo-dipendenti. In genere gioco queste mani in modo molto passivo (soprattutto se deepstack).
Questo però è un tipo di board sul quale posso effettuare facilmente la scelta corretta se conosco un po' l'avversario contro cui sto giocando. Se so di avere di fronte un giocatore che non overplaya TP con check/raise e non gioca aggressivamente draws OOP allora bet/fold va bene altrimenti io farei sempre check al flop. Al turn faccio bet o call a seonda dell'azione di oppo e al river rivaluto in base al board

se so che overplaya TP e gioca super aggro draw oop potrebbe essere scarso che si intono con il nostro limp call pre... quindi contro questo oppo tu non faresti cbet?

Senza conoscere oppo non faccio generalmente C-bet ma è una situazione limite questa. Sicuramente non farei C-bet 150x o più perchè trovo che equivalga ad overplayare la mano il rischiare 150BB per "difendere" un pot di 19BB.
Check/call flop sempre in quei casi. Recupero spesso quello che perdo non facendo C-bet (anche di più credo) grazie alla sottorappresentazione della mia mano e soprattutto non rischio di andare rotto con OP quando sono sotto

quindi non punteresti neanche per protection e per valore?

io sinceramente cbetterei il 100% delle volte e la tua linea mi spiazza

L'originale di 7u13m9quindi non punteresti neanche per protection e per valore?

io sinceramente cbetterei il 100% delle volte e la tua linea mi spiazza

Lo so, è una cosa che spiazza un bel po' di giocatori ma io sono convinto che la cosa più importante in mani come questa sia il pot control.
Per protection: ingrosso il piatto e mi ritroverò a prendere delle scelte difficili nelle streets successive. Dovrò spesso scegliere se passare quella che potrebbe essere la mano migliore oppure proseguire nella mano e rischiare l'intero stack
Per valore: lo prendo uguale se al flop punta lui e faccio call. Al turn, avendo posizione, posso vedere l'azione del mio avversario in base alla carta che scende e regolarmi facilmente di conseguenza senza prendere troppi rischi. Senza contare, come dicevo prima, che spesso prendo valore dal fatto di aver sottorappresentato la mia mano