Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

aa vs raise su kxx

26 Post
12 Utenti
0 Reazioni
970 Visualizzazioni
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

CO: $5.61 (112.2 bb)
BTN: $4.71 (94.2 bb)
Hero (SB): $5 (100 bb)
BB: $5.28 (105.6 bb)
UTG: $4.02 (80.4 bb)
MP: $5.65 (113 bb)

Preflop: Hero is SB with A A
UTG calls $0.05, 2 folds, BTN calls $0.05, Hero raises to $0.30, 2 folds, BTN calls $0.25

Flop: ($0.70) 2 K 9 (2 players)
Hero bets $0.50, BTN raises to $1, Hero calls $0.50

Turn: ($2.70) Q (2 players)
Hero checks, BTN bets $1, Hero calls $1

River: ($4.70) K (2 players)
Hero checks, BTN bets $0.65, Hero calls $0.65

oppo 96 mani af 18

Rispondi
Citazione
25 risposte
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

mi piace giocata così :)

forse si potrebbe raisare turn... ma KQ che è una delle mani che gioca così e che battiamo ci è appena passata davanti...

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

Boh...al flop nn vedo draws ke potrebbe semibluffare,pero potrebbe sicuramente bluffare con 9x viste le size un po ridicole jajajaj

Rispondi
Citazione
outspan
Iscritto: 07.02.2010
Oldschool Grinder

Direi che al river puoi solo chiamare. Sei sopra una buona parte delle volte contro un QJ-QT-Q9s ma 3bettando ti metti in uno spot difficile. Nh

Rispondi
Citazione

Come mai non raisi flop Ale? Con AF 18 penso che un K ti paghi sempre.

As played T e R chiamo anche io e non sono mai contento, specialmente al R

Rispondi
Citazione
ITAlessandro Autore della discussione
ITAlessandro
PokerStrategist

L'originale di moonbrother
Come mai non raisi flop Ale? Con AF 18 penso che un K ti paghi sempre.

As played T e R chiamo anche io e non sono mai contento, specialmente al R

af 18 non vuol dire che bluffa spesso?
poi board kxx...

Rispondi
Citazione

su quel board mi metto in bluffcathing happy, nh :)

Rispondi
Citazione

L'originale di Laiho88
su quel board mi metto in bluffcathing happy, nh :)

+1

:nh anche al river

Rispondi
Citazione

Visto l'assenza di drow perchè hai solo callato dietro? Lì o è avanti flop oppure non credo ci siano molte carte in grado di cambiare la storia della mano specie della tua, per cui ri-raiso e se chiama mi metto in c/f, anche perchè così se non ha un punto forte ti compri turn e river free, se poi pesca K al river amen.
Sono curioso però di capire cosa ti ha girato anche perchè ha fatto la stessa bet flop e turn e river l'ha diminuita.
As played nh

Rispondi
Citazione

L'originale di ciko14
Visto l'assenza di drow perchè hai solo callato dietro? Lì o è avanti flop oppure non credo ci siano molte carte in grado di cambiare la storia della mano specie della tua, per cui ri-raiso e se chiama mi metto in c/f, anche perchè così se non ha un punto forte ti compri turn e river free, se poi pesca K al river amen.
As played nh

Non vuoi trasformare la tua mano in bluff, visto che molto spesso è quella migliore, qui oppo rilancia con tutti i Kx e ovviamente vuoi bluffcatharlo nelle altre street, e appunto perchè il flop è dry lo puoi fare

Rispondi
Citazione

Non vuoi trasformare la tua mano in bluff, visto che molto spesso è quella migliore, qui oppo rilancia con tutti i Kx e ovviamente vuoi bluffcatharlo nelle altre street, e appunto perchè il flop è dry lo puoi fare

Beh deve essere mooolto fish per raisarmi con TPMK, visto che il max del kiker che può avere è Q (statisticamente), calcola inoltre che la movie preflop assegna a te un range di mani forte e definita e include anche il K (che dovrebbe temere), per cui non sò quanto questo possa raisare flop e ribettare poi turn e river con air o con pair visto che dopo il flop gli hai detto che la tua FE è pari a 0.
Così come lui nel suo range un K lo ha e senza mai raisarlo decide lui a quanto comprarsi il turn e il river.
Poi per carità di polli ce ne sono e alla fine tanta preoc per un TT o JJ o ancora peggio per una SP, ma anche qui con un minimo di senso non bettava river. Dipende tutto da quanta stima hai del tuo oppo

Rispondi
Citazione

Ad oppo posso assegnare qualsiasi Kx o anche a volte qualche 9x etc quindi vuoi che punti anche turn e poi potrai rivalutare, 3bettare al flop ti isola solamente

Rispondi
Citazione

Si è vero se 3betti al flop ti isoli e vieni chiamato solo da mani che ti battono, però trovo che abbia poco senso da parte di oppo raisare e continuare a bettare, d'altro canto Hero ha una mano difficilmente migliorabile per cui sono molto tentato di capire come sono messo e rilancio per valore/info.
Se vedo lo spot nella sua interezza sono d'accordo ch'è meglio non raisare, ma preso per street al turn ho già un piatto di 2,60€ e se al posto di 1€ mi spara 2/3 di pot e lo stesso al river? e pensa che fregatura se al river prende il K.
Non lo sò io per non saper ne leggere e ne scrivere raiso e mi metto in c/f.

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

Un kx dubito che passi qua se lo raiso ancora.. La mia immagine era molto lag.. Mi pare che su sto taolo ero addirittura 30/28
Però c'è tanta air nel suo range

Rispondi
Citazione
Zovia84
Iscritto: 11.03.2010
PokerStrategist

innanzitutto l'af senza vpip e pfr non vuol dire proprio nulla....ad esempio uno potrebbe giocare 7/6 e per uno cosi è normale avere l'af altissimo.

per cui le info non servono a nulla.

as played flop non vedo cosa possa raisare che ci batte....qui credo abbia spesso un 9x o qualche scala bucata...un K non credo lo raisi.
quindi ok bet/call.

Turn é vero che migliora qualche mano ma qua raiso for value....siamo pur sempre contro fish.

as played river ok il call.

con oppo aggroscimmia raiso any street

Rispondi
Citazione

Tutto parte dal presupposto che AA è solo una pair, anche se nut e in quanto tale può essere battuta su quel board anche da 92, impossibile?
Possibilissimo invece dipende da oppo chi è.
Sarò l'unico che crede sia meglio 3bettare flop senza estrarre il max valore ma sono sicuro di portare il piatto a casa se avanti e di foldare senza aggiungere altro se battutto.
Io mi chiedo e vi chiedo, turn se betta 2/3 di pot che fate?
Perchè se fate call capite bene che molto probabilmente ce le mettete tutte river, ma siete certi che sia talmente stupido da portare avanti un bluff?
se foldate esiste ancora la concreta possibilità che siate ancora avanti e foldate una mano buona.
Io non dico che la mano così come giocata sia sbagliata, anzi nella sua interezza a mio (MODESTISSIMO E INSIGNIFICANTE :)) parere è stata giocate bene però prendendo le street singolarmente io sono per il ri-raise al flop.

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

No asso,utamente faccio passare tutta l'air.. Il tuo é quasi un raise per capire dove sto.. Al turn se fa 2/3 chiamo abbastanza sicuro di esser sopra.. Il river é sick

Rispondi
Citazione

Perchè sick? Se non raisi flop e turn è perchè sei sicuro che non fa quell'action con il K quindi al river cosa cambia quel K?

Perchè se invece pensi che possa fare quell'action con K devi raisare flop o turn e te le darà tutte

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

L'originale di moonbrother
Perchè sick? Se non raisi flop e turn è perchè sei sicuro che non fa quell'action con il K quindi al river cosa cambia quel K?

Perchè se invece pensi che possa fare quell'action con K devi raisare flop o turn e te le darà tutte

? Non ho mai detto questo.

Mica posso sapere se ha un k o no.. Sicuramente un k puó giocare cosi(sbagliando)

Rispondi
Citazione

Si infatti il problema ed il bello di chi gioca aggressivo è che non sai mai se sta spewando o se ha un punto buono. Il vantaggio però è che spesso è disposto a metterle tutte anche con un punto medio :D

Al flop effettivamente essendo aggressivo ci sta i ch/call ma al turn ch/raise mi sembra che possa estrarre di più. Il K al river lo vedo sick nel senso che è difficile estrarre qualcosa

Rispondi
Citazione