Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AJ 3bet vs reg strategysta

22 Post
9 Utenti
0 Reazioni
2,693 Visualizzazioni
cryss46
Iscritto: 15.05.2011
PokerStrategist

IPoker, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $10.05 (100.5 bb)
BB: $13.75 (137.5 bb)
CO: $10 (100 bb)
Hero (BTN): $11.19 (111.9 bb)

Preflop: Hero is BTN with J A
CO raises to $0.30, Hero raises to $0.90, SB folds, BB calls $0.80, CO calls $0.60

Flop: ($2.75) Q T 2 (3 players)
BB checks, CO checks, Hero checks

Turn: ($2.75) 2 (3 players)

River: ($2.75) K (3 players)
BB bets $2.75, CO folds, Hero raises to $5.50, BB raises to $12.85 and is all-in hero ????????????' oppo nostro collega molto tight
15/14 1.2/ 95(23) 1.2k vpip/prf/ ag% fold to 3bet che range li fatte qui ? la giocata e molto strana da parte sua , penso a float per tenere in gioco il fish , non capisco pasivo tute 2 str e poi aggro ps ha 0% bet river

Rispondi
Citazione
21 risposte
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

?( Che potrá mai qvere.. Set no perché avrebbe puntanto prima.. Magari ha aj. L'unico full prob é tt. Forse ha a2s :D Bo io qua chiamo devi mettere circa 7.5 su un piatto da 37 quindi devi essere buono solo 1 volta su 5, direi che il call é +ev

Ps su dai che aveva? :D

Rispondi
Citazione
nyrk81
Iscritto: 04.03.2011
PokerStrategist

L'originale di ITAlessandro
?( Che potrá mai qvere.. Set no perché avrebbe puntanto prima.. Magari ha aj. L'unico full prob é tt. Forse ha a2s :D Bo io qua chiamo devi mettere circa 7.5 su un piatto da 37 quindi devi essere buono solo 1 volta su 5, direi che il call é +ev

Ps su dai che aveva? :D

D' accordo call as played ma su board paired callo la sua bet, raisando ti esponi a questa bruttissima situazione, io non escluderei un jj-qq sloplayato, al flop non ha granchè da proteggere, al turn fa bingo e poi la sua bet river ha molto di valore

Rispondi
Citazione
Mornaro
Iscritto: 07.05.2010
PokerStrategist

con QQ+ penso avrebbe 4bettato preflop, l'unico set che potrebbe avere è TT che chiude full al turn o addirittura 22 che chiude poker al turn.. Ma più probabilmente ha una qualsiasi coppia tra 33-99 e tenta di stealare il piatto o ancora AK overplayato su quel river... Imho a questo punto prendi il coraggio a due mani e chiami, o altrimenti sono d'accordo con Nyrk, se temi così tanto la sua possibile 4bet limitati al call e vivi sereno! Anche se penso perderesti un po' di ev non 3bettando al river.

P.S. perchè non hai cbettato? Il flop era abbastanza buono e tutto sommato dry, se non per un paio di bilateral possibili.. In più hai anche un incastro di scala nuts che ti dà un po' di ev in più per quest'azione.. Io l'avrei giocata cbet/fold al flop, check behind al turn e call al river.. Il piatto sarebbe stato un po' più grande e la tua action ti avrebbe aiutato a capire com'era messo oppo.. In più con i soldi nel piatto della possibile cbet avresti avuto un piatto più grosso al river e avresti potuto limitarti al call se temevi di finire broke contro l'oppo

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

Credo perché in 3 é dura secondo me rendere +ev la cbet, poi magari mi sbaglio

Rispondi
Citazione
Mornaro
PokerStrategist

Credo perché in 3 é dura secondo me rendere +ev la cbet, poi magari mi sbaglio

fossimo a nl2 ti darei ragione.. In questo spot, e a maggior ragione visto che oppo strategista dovrebbe essere sensato, non escludo un fold fold dei due player su un board che aiuta praticamente solo poche mani (principalmente solo KJ o QT+). Inoltre, se dovessero chiamarci abbiamo sempre la possibilità di checkare dietro turn e comprarci la river card gratis.. Se fra turn e river non ci arrivano aiuti possiamo easy-foldare al river senza troppi rimpianti...

Rispondi
Citazione

al river faccio solo call, non vedo valore nel raisare, TT e QQ lo escludo nel suo range (Q dovrebbe 4bettarlo pre), KK e AA se ti sta intrappolando li betterebbe sicuramente al turn per non perdere valore, al river la sua move è parecchio strana, molto, per questo callo (non cè valore nel pushare imho) e prendo nota...
PS: al flop cbet 1/2 pot per far foldare pp a oppo strategista che difficilmente potrebbe continuare su questo board anche se molto dipende da BB, cmq se non conosci BB va bene anche non cbettare imho

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

Non abbiamo in fo peró :) se bb é fish potrebbe avere snche k2s :D

Rispondi
Citazione

Più la guardo sta mano, più non la capisco da parte di oppo.
Flatta dopo una 3bet con CO che deve ancora parlare, gioca passivo due strade e betta pot pusha river. L'unica mano che ha un vago senso è KK che confida nella 4bet di un CO aggressivo, ma perchè punta solo river e gioca così passivo?
Davvero non mi capacito. Gli do i soldi solo per prendere nota :D

Edit: un vago senso ce l'ha anche QQ con cui slowplaya infinito effettivamente.

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010
PokerStrategist

mah... io da donk e "nuovo" alla disciplina,con oppo nitty dopo di me che parla,al river non raiso per evitare di dover fare dei crying call o dei fold "weak"... se lui calla anche sd e nota per il futuro... as played call e nota...

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

e se ha aj?

Rispondi
Citazione
Mornaro
PokerStrategist

e se ha aj?

In effetti riguardandola AJ forse è la mano che avrebbe più senso giocare in quel modo xD Può essere che era uno split pot :P

Rispondi
Citazione
nyrk81
Iscritto: 04.03.2011
PokerStrategist

QQ in 4bet non credo sia una giocata che gli appartiene, davanti a una 3bet si appoggia, per me ha full sloplayato.
Per AJ mi sembra troppo tight per shovare river su board paired dopo la tua 3 bet.
Faccio come Minieri: 85% QQ - 15% AJ :))

Rispondi
Citazione

L'originale di nyrk81
QQ in 4bet non credo sia una giocata che gli appartiene, davanti a una 3bet si appoggia, per me ha full sloplayato.
Per AJ mi sembra troppo tight per shovare river su board paired dopo la tua 3 bet.
Faccio come Minieri: 85% QQ - 15% AJ :))

+1

sarebbe importante la stat di 4bet range
anyway, l'AF mi fa pensare ad un giocatore tendenzialmente conservatore :)

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

Se é uno strategista che segue un pó le sezioni e studia non gioca qq cosi al flop e al turn, ma pensandoci bene ci sta

Rispondi
Citazione

non sono d'accordo con ciò che dici Alessandro, io 4betto spessissimo con QQ ma non sempre...se ho un numero decente di stats di oppo che 3betta 1,5%, perchè dovrei 4bet/brockare vs. un (ben che vada) coin? :)

Ora probabilmente non è questo il caso, ma nell'analisi complessiva dovremmo valutare anche la nostra immagine al tavolo...a me pushano anche con ATo, visto che tendo a 3bettare largo specie su nit :D

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

No daniele, intendo che c.ka flop e poi c.ka turn

Rispondi
Citazione

Dal cell mi perdo sempre qualcosa :D
Ty ale, non avevo notato

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

Tanqui :D

Rispondi
Citazione
cryss46 Autore della discussione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011
PokerStrategist

allora , lui e un mio amico anche nel RL , ( donk metti un ditto qui ) ogni volta che lo trovo ai tav . mi diverto a bleffarlo con mini 3 bet ,in tanto folda a prescindere , e poi posto le mani via skype . in quella situazione fose un altro con le sue stats non avrei mai 3bettato river solo call , datto che era un ottima opportunità a shovare con una mano vera , mi sono comportato come al solito , anche se la sua size betpot mi fa pensare ma oramai si balla . speravo che impazzito dopo l ennesimo bluff ha perso la capocchia ,ma un nity non lo fa mai ecco la mano IPoker, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $10.05 (100.5 bb)
BB: $13.75 (137.5 bb)
CO: $10 (100 bb)
Hero (BTN): $11.19 (111.9 bb)

Preflop: Hero is BTN with J A
CO raises to $0.30, Hero raises to $0.90, SB folds, BB calls $0.80, CO calls $0.60

Flop: ($2.75) Q T 2 (3 players)

Turn: ($2.75) 2 (3 players)

River: ($2.75) K (3 players)
BB bets $2.75, CO folds, Hero raises to $5.50, BB raises to $12.85 and is all-in, Hero calls $4.79

Results:

Spoiler

$23.33 pot ($1.37 rake)
Final Board: Q T 2 2 K
BB showed Q Q and won $21.96 ($10.77 net)
CO mucked and lost (-$0.90 net)
Hero mucked J A and lost (-$11.19 net)

quello che voglio dire a nostro collega la giocata e pessima standard 4 bet pre , ok mi hai trappato ma ricordati che non puoi campare di jolly , river u e un puro jolly per te , ma viene una volta forse su 2 k mani , per resto non 4 betare pre QQ sarai sempre in difficoltà post flop sopratutto in 3 way . ho postato la mano per il dibattito avuto via skype , lui sostiene che da parte sua e tutto ok . a voi la conclusione

Rispondi
Citazione