Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AJ tptk vs C/R

10 Post
4 Utenti
0 Reazioni
251 Visualizzazioni

Oppo 20/13, reg abbastanza scarso, l'avevo visto shovarmi preflop 99 dopo una mia 4bet, nel postflop si comporta in modo variabile, quindi non avevo molte idee sul suo range di mani.

Preflop 3betto per value CO che apre abbastanza wide e trovo il call di villain (SB).

Al flop di fronte ad un miniraise non foldo quasi mai TPTK, quindi gioco b/c.

Turn il 2 non cambia la situazione, l'idea è di arrivare al river nel modo più economico possibile. La sua puntata non mi sembra rappresentare molta forza.

River hitto la nuts e ovviamente chiamo.

IPoker, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

MP: $11.82 (118.2 bb)
CO: $23.38 (233.8 bb)
Hero (BTN): $10 (100 bb)
SB: $16.23 (162.3 bb)
BB: $3.85 (38.5 bb)
UTG: $3.94 (39.4 bb)

Preflop: Hero is BTN with A J
2 folds, CO raises to $0.30, Hero raises to $1.05, SB calls $1, 2 folds

Flop: ($2.50) 2 3 J (2 players)
SB checks, Hero bets $1.25, SB raises to $2.50, Hero calls $1.25

Turn: ($7.50) 2 (2 players)
SB bets $2.90, Hero calls $2.90

River: ($13.30) J (2 players)
SB bets $6.65, Hero calls $3.55 and is all-in

Results:

Spoiler

$20.40 pot ($1.36 rake)
Final Board: 2 3 J 2 J
Hero mucked A J and won $19.04 ($9.04 net)
SB showed 3 3 and lost (-$10 net)

Rispondi
Citazione
9 risposte
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

Dato lo stack effettivo shovare turn è meglio perché a quel punto i FD chiamano per forza.
Senza info la gioco uguale, certo è che ora che hai questo showdown in 3bettato non te ne vince più mezza. Chiamarlo reg comunque è un'offesa per chi un minimo cerca di ragionare :)
Se è lo stesso oppo dell'altra mano mi dispiace per lui xD

Rispondi
Citazione
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010
Oldschool Grinder

In genere il cold call da sb di un oppo passivo rappresenta una mano abbastanza forte, non so quale sia il suo range di 4bet ma penso che un oppo simile possa avere spesso coppie tipo 99-QQ, AT-AQ, KJ-KQ o roba del genere....se prima ti ha shovato 99 direi che QQ possiamo senz'altro toglierla. Potrebbe farti spesso quel miniraise con Jx o con qualche draw a colore, anche se blockeri tutti i fd nuts.

Io flop giocherei bet/call come te, turn chiamo considerando la size ridicola, sul raddoppio del river non posso che andare ancora una volta in calldown, a questo punto battiamo tutte le (rare) overpair che giocano così, TT, Jx peggiori, splittiamo con eventuale AJ, ci battono solamente 22-33 che non so quanto spesso possa flattare oop. Per me NH :)

Obv. metti nota su questa mano ed in particolare su cosa ti miniraisa flop e betta 1/2- pot al turn.

Rispondi
Citazione
coscos23
Iscritto: 21.08.2009
Oldschool Grinder

ciao a tutti. scusate la donkaggine ma questa l avrei strasbagliata, mi aiutate a capire per favore? allora: su call pre e poi mini raise flop, io a quel punto penso possa avere FD, 22, 33, ma anche coppie inferiori... sulla cbet turb di oppo che mi ha miniraisato cr a sto punto penso che folderei... sbagliando evidentemente ... folderei perché immagino possa avere set.. sbaglio giusto?
altra cosa... oppo, una volta settato, come avrebbe dovuto giocarla? cr con size piu alta flop e cbet 3/4 piatto turn per showare prima possibile? grazie per l aiuto...

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

Beh oppo con set può o donkare per rappresentare SV medio o FD, oppure c/r a 3.10 per ingandire il piatto, generare un po' di fold equity senza investire "troppo", e non dare odds per il draw all'avversario.

Coppie inferiori perché dovrebbe giocarle così?
(non è uno sfottò eh, è proprio una domanda, in modo da aiutarti ad analizzare questi spot ;) )

Rispondi
Citazione
coscos23
Oldschool Grinder

se ad esempio ha TT per costrimgere oppo con ak,aq,aT al fold... mi rwndo conto da solo che sto dicendo una bestemmia...

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

L'originale di coscos23
se ad esempio ha TT per costrimgere oppo con ak,aq,aT al fold... mi rwndo conto da solo che sto dicendo una bestemmia...

E che senso avrebbe far foldare mani che batte e da cui vuol prendere valore?

Rispondi
Citazione
coscos23
Oldschool Grinder

non ha senso ed è per questo che sono un pezzo d asino... :D

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

@coscos23

Se posso permettermi una guideline abbastanza essenziale:
La domanda da farsi prima di ogni puntata è "quali mani migliori della mia faccio foldare, e quali mano peggiori della mia faccio chiamare"

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

L'originale di Brostiff
@coscos23

Se posso permettermi una guideline abbastanza essenziale:
La domanda da farsi prima di ogni puntata è "quali mani migliori della mia faccio foldare, e quali mano peggiori della mia faccio chiamare"

Non proprio. La pianificazione deve essere multistreet ove possibile. Quindi: quali mani non foldano flop ma foldano turn? quali solo river? Quali subito?
Ho SV bruttino al flop, ha senso potcontrollare per arrivare allo SD o è meglio 3barellare sapendo che le mani xyz due ne callano sicuramente, ma river foldano più del 40% delle volte (o 33, se si betta 1/2 pot)? Etc.
Pensare monostreet e poi passare multistreet è una cosa che consigliano in tanti, ma secondo me non ha alcun senso
Se anche vogliamo giveuppare flop, dobbiamo già sapere cosa fare se stiamo checkando behind o se stiamo c/f oop, e se oppo checka behind? abbiamo già bisogno di un plan turn e di uno river, sui vari scenari.
Improvvisare può andare bene a volte, ma non è il massimo, no?! ;)

Rispondi
Citazione