Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AKs vs reg

4 Post
2 Utenti
0 Reazioni
313 Visualizzazioni
freeman89
Iscritto: 19.04.2010
Oldschool Grinder

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $0.25(BB) Replayer
SB ($25.10)
BB ($13.63)
UTG ($24.30)
Hero ($41.32)
BTN ($16.69)

Dealt to Hero K♣ A♣

UTG raises to $1, Hero calls $1, fold, fold, BB calls $0.75

FLOP ($3.10) 7♦ Q♣ A♥

BB checks, UTG bets $1.55, Hero calls $1.55, BB calls $1.55

TURN ($7.75) 7♦ Q♣ A♥ 2♣

BB checks, UTG bets $3.87, Hero calls $3.87, BB folds

RIVER ($15.49) 7♦ Q♣ A♥ 2♣ 4♣

UTG checks, Hero bets $6, UTG calls $6

Premesso che normalmente 3betto sempre AKs.
Oppo è un reg nitty che gioca 14/13 su 720 mani. 3bet 8%. 4bet range 7%. Fold to 3bet 11%.

In questa situazione io ho oppo nitty che apre da UTG. Se 3betto e lo faccio foldare (difficile) non guadagno nulla. Se ricevo una 4bet, visto il suo range stretto di apertura e la posizione, devo pensare di essere messo maluccio col mio AKs e considererei il fold.
Flop la puntata di mezzo pot mi fa credere che oppo possa avere una mano molto forte (AA QQ AQ). Ci sono però tuttora diverse mani che batto, per cui non credo di foldare mai. Non ha senso raisare perchè faccio foldare le mani peggiori e mi metto in una brutta situazione contro tutte le mani che mi crushano.
Turn ho il flushdraw. Non raiso per lo stesso motivo, anche se la mia equity contro un eventuale set ora è migliore.
River sculo il colore, e devo solo farmi pagare da oppo. Per farmi pagare anche da un eventuale A punto relativamente poco.
Oppo in chat chiede se ho AQ, ci pensa e chiama.

Il TP può starci o è una mano da buttare?

Rispondi
Citazione
3 risposte

Preflop contro nit che 4betta nitty la 3bet ci sta tutta, in questo modo non ti ritrovi a giocare postflop contro KK+ (te li 4betta).

As played condivido il pensiero e la giocata.

Rispondi
Citazione
freeman89 Autore della discussione
freeman89
Iscritto: 19.04.2010
Oldschool Grinder

L'originale di wazaari
Preflop contro nit che 4betta nitty la 3bet ci sta tutta, in questo modo non ti ritrovi a giocare postflop contro KK+ (te li 4betta).

Quindi in questo spot tu con AKs giocheresti 3bet-fold? :)

Rispondi
Citazione

si, se pensi che il suo 4bet range domini AKs

Rispondi
Citazione