Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[FR] NL10 - fold toppair QQ dopo fourbet

5 Post
5 Utenti
0 Reazioni
386 Visualizzazioni
GOrwell
Iscritto: 19.01.2008
Oldschool Grinder

Giocatori conosciuti:
UTG3: €12,41 - 124 bb
MP1: €19,08 - 191 bb
MP2: €6,50 - 65 bb
MP3: €20,51 - 205 bb
CO: €7,80 - 78 bb
BU: €10,08 - 101 bb
SB: €10,00 - 100 bb
BB: €10,60 - 106 bb

0,05/0,10 No Limit Hold'em (8 Handed)
Hand recorder per questa mano:PokerStrategy.com SideKick 1.0.51221.1

Preflop: Hero è MP3 con Q♠, Q♣
SB posts small blind (€0,05), BB posts big blind (€0,10), UTG3 raises for €0,30, MP1 folds, MP2 calls, Hero 3-bets €1,20, 4 folds, UTG3 4-bets €3,20, MP2 folds, Hero calls

Flop: (€7,45 - 74.50 bb) 6♦, 3♦, 2♠(2 Giocatori)
UTG3 bets €5,30, Hero folds, UTG3 gets uncalled back (€5,30)

Salve, mi sto cimentando con discreti risultati al NL10 FR di pokerstars.
Volevo sapere se la mia move è terrybad vs oppo che valuto un semireg con stats di fourbet molto molto basse. Son consapevole che per avere la giusta idea della % di fourbet di oppo ci voglion molte mani ma non credo di incrociare TT e JJ in questo spot e nemmeno AKs. Il mio push preflop per 124bb mi sembran quasi troppi anche se c'è piccola deadmoney e il suo istant quasipot leadout mi ha fatto propendere per un fold postflop. Giusto fidarsi delle proprie sensazioni? Credo di aver accumulato una certa esperienza e quasi sempre qui credo di incrociare KK/AA. Commenti graditi.
Grazie

Rispondi
Citazione
4 risposte
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

se credi che 4betti solo AA e KK fold pre flop :)

altrimenti broko flop... se ha meglio posso considerarlo quasi cooler

Rispondi
Citazione
Mornaro
Iscritto: 07.05.2010
PokerStrategist

L'originale di karitao
se credi che 4betti solo AA e KK fold pre flop :)

altrimenti broko flop... se ha meglio posso considerarlo quasi cooler

quoto :) Se sei convinto abbia KK o AA foldi preflop. Il call pre e fold post su board così innoquo verso range di 4bet non ha molto senso. In poche parole ti giochi un terzo di stack in set mining con QQ.. La cosa è decisamente fuori odds. oppo avrebbe cbettato allo stesso modo anche JJ o AK, come già detto, se pensavi di esserti imbattutto in KK o AA foldi pre. Altrimenti broki direttamente pre e GG.. Dopo il call, anche secondo me devi brokare flop, altrimneti il tuo call non avrebbe molto senso.

Rispondi
Citazione
outspan
Iscritto: 07.02.2010
Oldschool Grinder

Personalmente, in full ring il mio range di 3bet vs UTG è KK+ a meno di reads particolari sull'avversario. Il semplice call è profittevole, in più hai posizione. Ma se 3betti, devi avere un piano migliore. Se chiami la 4bet, in linea di massima devi chiamare nuovamente su quel board e lasciarlo bluffare quando non ci sono overcards. In questo caso specifico, data la size della cbet, credo tu sia sotto (sì è committato). Se sai che l'avversario è passivo, non mi dispiace foldare alla sua 4bet (non è poi una mossa così nitty).

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Da MP3 personalmente non mi dispiace la 3bet con QQ.

Ci sono già due giocatori nella mano, se flatto rischio di dare odds a chi mi sta dietro e creare un Multiway che non mi piace per nulla.

Se non ho dietro degli squeezatori folli, preferisco di gran lunga la 3bet.

Sopratutto, abbiamo qualche info se oppo foldi molto alle 3bet o se calli spesso. Dato che dici sembra 4bettare solo vero, con le altre mani cosa fa? :)

In ogni caso, abbiamo sempre MP2 che sembra fish e potrebbe flattare la 3bet lui, se UTG folda.

Quindi preflop ok 3bettare, quando oppo 4betta o pusho o foldo. Non flatterei mai, perchè o andiamo rotti poi su flop del genere, oppure significa che stiamo giocando in setmining e non abbiamo le odds preflop per farlo!

Rispondi
Citazione