Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Kjo 3barrell bluff river

8 Post
5 Utenti
0 Reazioni
318 Visualizzazioni
ferlineddu
Iscritto: 25.09.2010
Oldschool Grinder

$0.25/$0.50 No Limit Holdem
888
3 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
BTN Player2 ($150.13) 300bb
SB ferlineddu ($50.25) 101bb
BB Player4 ($40.19) 80bb

Pre-Flop: ($0.75, 3 players) ferlineddu is SB K♠: J♦:
Player2 raises to $1.50, ferlineddu raises to $5, Player4 folds, Player2 calls $3.50

Flop: K♥: A♠: 8♥: ($10.50, 2 players)
ferlineddu bets $6, Player2 calls $6

Turn: 3♥: ($22.50, 2 players)
ferlineddu bets $11.50, Player2 calls $11.50

River: 9♥: ($45.50, 2 players)
ferlineddu bets $27.75...

stats 25/23 pfr da btn 38% (hands 505)
f to 3b 47% 4b range 1.2%
fold flop cbet 20%
f turn cbet 0%
f river cbet 100%
wtsd 30%

anche qui il mio dubbio è sulla bet al turn... al flop sono sicuro del fatto che avrei dovuto nuovamente ingrossare la size a circa 2/3. al river pusho perchè penso che senza l'A o la Q di cuori lui non chiamerà e se chiama cmq creo un buon precedente per poi farmi pagare longterm le mie mani migliori.
ma il dubbio sulla giocata da impostare al turn rimane... che dite?

Rispondi
Citazione
7 risposte
crraaacck18
Iscritto: 01.01.2012
Oldschool Grinder

Secondo me sbagliato motivare questa linea dicendo ke se kiama crei un buon precedente per poi farmi pagare longterm dalle tue mani migliori xk nn credo ce ni sia bisogno contro questo oppo.
Per saper se bettare o meno il turn sarebbe interessante sapere la sua AG al turn e al river e la bet al turn vs miss cbet o se ai qualke nota utile.

Rispondi
Citazione
lucianomoggi
Iscritto: 14.03.2011
PokerStrategist

qua più sul turn bisogna ragionare sul pre flop
hai oppo con PFR 38% da BTN e che folda 48% alle 3bet no?
allora con una mano come KJ ci sta molto più il flat chè la 3bet
se vuoi 3bettare questo reg da SB vs BTN io sceglierei altre mani come qualche blocker stile Ax-per valore-qualche suited connectors
as played pre flop, mi dovresti spiegare perchè cbetti....un asso non te lo folda mai, draw di colore ne ha davvero pochi nel suo range ed inoltre tu hai una mano che ha del valore e quindi il check mi piace di più
as played pre flop e flop il turn è da checkare
cmq se la giochi così il push è bello

Rispondi
Citazione
peterpan89
Iscritto: 23.03.2009
Oldschool Grinder

Riguardo al pre-flop sono d'accordo con lucianomoggi.
In ogni caso le stats non sono moltissime, soprattutto se una parte le hai ottenute giocande in meno di 5 players.
Post-flop dipende da come inquadravi l'avversario in quel momento, secondo me la cbet al flop ci sta perchè devi bilanciare con le volte che sei in bianco(oppo deve essere in grado di fare queste distinzioni altrimenti non serve a nulla), inoltre se dava abbastanza action e mostrava di non mollare facilmente il piatto come anche dimostra il basso fold to cbet si può giocatere in cbet flop, c/c turn e river a seconda di quanto lo fai audace.
Cmq l'action dipende da cosa pensi che possa avere in mano, ergo se gli puoi attribuire un range di mani o meno, e quali tendenze gli attribuisci.
Per quanto riguarda il creare un precedente, stai molto attento a non sopravvalutare l'avversario, perchè se dom non ricorderà cosa è successo il giorno prima, sarà del tutto inutile.

Rispondi
Citazione
lucianomoggi
PokerStrategist

L'originale di peterpan89
Riguardo al pre-flop sono d'accordo con lucianomoggi.
In ogni caso le stats non sono moltissime, soprattutto se una parte le hai ottenute giocande in meno di 5 players.
Post-flop dipende da come inquadravi l'avversario in quel momento, secondo me la cbet al flop ci sta perchè devi bilanciare con le volte che sei in bianco(oppo deve essere in grado di fare queste distinzioni altrimenti non serve a nulla), inoltre se dava abbastanza action e mostrava di non mollare facilmente il piatto come anche dimostra il basso fold to cbet si può giocatere in cbet flop, c/c turn e river a seconda di quanto lo fai audace.
Cmq l'action dipende da cosa pensi che possa avere in mano, ergo se gli puoi attribuire un range di mani o meno, e quali tendenze gli attribuisci.
Per quanto riguarda il creare un precedente, stai molto attento a non sopravvalutare l'avversario, perchè se dom non ricorderà cosa è successo il giorno prima, sarà del tutto inutile.

per quanto riguarda la cbet o non cbet al flop mi spiego meglio, forse mi sono spiegato male:
il fatto di bilanciare secondo me è ovviamente giustissimo e infatti mi piace cbettare quel flop con un range polarizzato(se ho hittato almeno TP o se ho proprio pura air) apposta per bilanciare ma con un range depolarizzato come il nostro KJ cioè second pair preferisco checkare

Rispondi
Citazione
ferlineddu Autore della discussione
ferlineddu
Iscritto: 25.09.2010
Oldschool Grinder

L'originale di crraaacck18
Secondo me sbagliato motivare questa linea dicendo ke se kiama crei un buon precedente per poi farmi pagare longterm dalle tue mani migliori xk nn credo ce ni sia bisogno contro questo oppo.
Per saper se bettare o meno il turn sarebbe interessante sapere la sua AG al turn e al river e la bet al turn vs miss cbet o se ai qualke nota utile.

grazie delle risp
non voglio sicuramente motivare la mia linea con il fatto che me li ridarà longterm, quella era solo una motivazione aggiuntiva.. il mio push al river è per far leva sulla grossa FE, non certo perchè voglio che mi chiami :D
l'analisi di lucianomoggi mi piace.. la mia è evidentemente una giocata fuori dalle righe, dato che sto 3bettando preflop contro l'oppo sbagliato, che non molla ne preflop nè postflop alle cbet..
in game c'erano delle situazioni nelle ultime 20/30 mani giocate vs oppo, con piatti 3bettati da parte sua, altri da parte mia, c/r flop, 4bet/fold e altra history particolare per cui stavo forzando la mano vs lui.. ecco perchè ho deciso di 3bettare kj (per value direi) e altrettanto per valore cbetto flop, per farmi pagare da tutti i suoi progetti, anche incastri, con i quali paga flop e turn. e poi lui sa benissimo che cbetto tutto in questo spot, quindi la mia cbet è per valore al flop
ad es son sicuro (considerata anche altra history vs lui) che mi chiama al flop con qt qj 99 TT k9 kt etc.. penso che lui mi chiami anche con PP peggiori tipo 77-, ma non vorrei esagerare..

Rispondi
Citazione
lucianomoggi
PokerStrategist

ovvio se c'è questo tipo di history è un altro conto e se sai che lui chiama quasi a prescindere(lol) cbettare il K ci sta :)

Rispondi
Citazione
Zaonce
Iscritto: 25.03.2009
BlackMember

Preflop, di solito avrei preferito il flat ma se credi di avere l'history giusta per 3bettare KJ for value, considerato anche che le dinamiche 3handed sono più aggressive, secondo me è accettabile anche se sicuramente non strettamente necessario.
Al flop si può cbettare come no sempre a seconda dell'history e del gameplan, se pensi che oppo percepisca più forte il tuo check piuttosto che una cbet su Axx puoi optare per la seconda; se invece non lo credi in grado di ragionamenti troppo complessi o pensi che comunque non ti metterà in difficoltà se checki perchè non è abbastanza aggressivo anche il c/c è ok.
Al turn non mi piace la tua seconda cbet perchè Ax probabilmente chiamerà ancora almeno una volta, se aveva fd si è chiuso e potrebbe giusto foldare KQ che comunque è una parte piccola del suo range visto anche che un K è sul board e uno ce l'hai te, avrei preferito c/f di solito.
As played al river visto che hai deciso di intavolare questo bluff al turn l'occasione è abbastanza favorevole per provare a far foldare Ax e tanto vale tentare, soprattutto se pensi che oppo non slowplayerebbe spesso un fd chiuso.

Rispondi
Citazione