Premesso che ero un tantino tiltato, chiedo comunque il parere su quanto successo.. L'original raiser è un reg con statistiche 19/17 su 481 mani, 7,6 di 3bet e 50 di fold to 3bet.. Sugli oppo che coldcallano ho poche mani, una sessantina, e come vpip/pft hanno 70/2 CO e 47/15 BU..
Come già detto, nel mio stato di aggressività da semi-tilt, ho deciso di squeezare questo piatto nonostante la manaccia che mi ritrovavo.. In fondo l'original raiser era un reg abbastanza sensato, quindi già lo davo in fold... Speravo di riuscire a portare al fold preflop anche gli altri due ma, ohimè, non ci sono riuscito...
Veniamo al flop, BU presentava un fold to cbet del 50%, anche se il campionario di mani è veramente infimo..
Comunque hitto la mia second pair e su un board che forse era uno dei migliori che potessi auspicarmi, decido di andare in cbet.. Il mio ragionamento è stato: è vero che oppo con simili stat tutto può sembrare fuorchè sensato.. Però di solito vedo flattare gli squeeze o con coppiette che cercano il set, oppure con A alta.. Avesse avuto overpair penso avrebbe pushato preflop dopo il mio squeeze.. Comunque, ammesso che il fantomatico set non l'ha hittato altrimenti si sarebbe limitato al semplice call al flop sperando di estrarre anche turn, mi vedo dietro ad un ristretto range di mani AT, KT, che altro? Il suo push al flop inoltre non mi sta ad indicare forza, e vado di shove..
Considerazioni o insulti vari?
Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:
$0.02/$0.05 No-Limit Hold'em (6 handed)
Known players:
[tg]MP2$5.53:///////;MP3$5.00:///////;CO$10.35:///////;BU$4.20:///////;SB$9.71:///////;BB (Hero)$5.00:///////;[/tg]
Preflop: Hero is BB with 2:h, 8:c.
MP2 raises to $0.15, MP3 folds, CO calls $0.15, BU calls $0.15, SB folds, Hero raises to $0.88, 2 folds, BU calls $0.73.
Flop: ($2.08) T:d, 8:s, 3:d (2 players)
Hero bets $1.00, BU raises to $3.32(All-In), Hero calls $2.32.
Turn: ($8.72) 4:d (2 players)
River: ($8.72) 7:d (2 players)
Final Pot: $8.72.
Results follow:
Hero shows a pair of eights(2:h 8:c).
BU shows a flush, ace high(3:h A:d).
BU wins with a flush, ace high(3:h A:d).