Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] nl 10 44 set al turn che chiude molti progetti di oppo

5 Post
5 Utenti
0 Reazioni
214 Visualizzazioni

$0.05/$0.10 No Limit Holdem
PokerStars
6 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
UTG ($18.94)
UTG+1 ($9.85)
jimmyroad (CO) ($12.21)
BTN ($3.42)
SB ($10.38)
BB ($12.78)

Pre-Flop: ($0.15, 6 players) jimmyroad is CO 4♥ 4♣
2 folds, jimmyroad raises to $0.35, 1 fold, SB calls $0.30, 1 fold

Flop: 3♣ 5♠ 9♠ ($0.80, 2 players)
SB checks, jimmyroad bets $0.57, SB calls $0.57

Turn: 4♠ ($1.94, 2 players)
SB checks, jimmyroad bets $1.30, SB goes all-in $9.46, jimmyroad calls $8.16

River: 10:heart: ($20.86, 2 players, 1 all-in)

oppo sempre 71 29 0.9

quì as played credo che sia solo una pure questione di matematica...
se assumiamo (giustamente?) che oppo quì ha chiuso sempre scala o colore (credo che il suo range di call flop sia composto prevalentemente di scala (A2, 67) infinite combo di FD (visto oppo lag pre) e raramente qualche overpair allora dobbiamo vedere se abbiamo l'equity necessaria per il call (39%).

abbiamo 10 outs (tre 3, tre 5, tre 9 e un 4... vinciamo solo se leghiamo il full o se facciamo poker) per un 20% di equity quindi as played è un fold... vero?

rivedendo la mano ho cercato linee alternative e ho pensato che forse la scelta + ev quì sia check dietro al turn (difficilissimo da fare in game con set legato al turn) perchè questo mi permette di avere la free card (e se lego full oppo idiota lo stacco sempre sempre sempre sia con colore che con scala) mi permette di poter callare bet fino ad pot/bet al river (inducendo pure magari qualche bluff con mani marginali), foldare se pusha diretto.

cosa ne pensate della mano come l'ho giocata? (fold a push?)
cosa ne pensate della mia eventuale linea alternativa?

thanks

4 risposte
druento
Iscritto: 07.03.2011
PokerStrategist

Ciao io l'avrei giocata come te fino al suo push.
Contro il suo range di push non credo di essere avanti a niente, specialmente se l'oppo è passivo quindi avrei fatto fold a malincuore.
Si sa ke quando una callingstation aggredisce vuol dire che è nuts.
purtroppo perdevi contro molte cose, eventuali FD che si sono chiusi turn eventuali scale ecc percui un fold penso sia la cosa giusta.
Riguardo le linee alternative il check dietro al turn non mi piace molto perchè l'oppo potrebbe averti seguito con un 9 o un 5 o un eventuale over pair slowplayata quindi la bet al turn ci potrebbe stare pr estrarre valore da queste mani appunto.
Nel caso poi lui ti avesse seguito anche al turn per il river avrei checkato dietro oppure avrei foldato ad una sua eventuale bet.
Aspettiamo il parere di un coach per toglierci ogni dubbio :)

imo la cbet poteva anche non essere fatta su quel board..
As played, al turn bet/foldo... non vedo sinceramente che mano battiamo..

Partiamo dicendo che check behind turn perdi infinita value vs range di 71 29 quindi giusto bettare
riguardo fold o call al turn dipende dalle read che hai, io non vorrei che sei result oriented. Qui può tranquillamente overplayare 2pair a caso, overpair, oltre a poter avere 33, quindi bisogna stovare inserendo queste combo che può tranquillamente avere un 71 di VPIP. Se la equity che ti risulta è inferiore a 39% (e penso di si) allora fold, in caso contrario call. Ma devi fare un range credibile non result oriented

Fold al turn.