Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL 10 - top 2 vs repush flop in freeplay

9 Post
5 Utenti
0 Reazioni
772 Visualizzazioni
raisingpot
Iscritto: 18.03.2012
PokerStrategist

Ciao, oppo unknown; a seguito del complete e della sua linea pot/broke:
1. che range attribuire a oppo?
2. Che equity minima bisogna avere per chiamare il suo push diretto?

IPoker, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (BB): $13.49 (134.9 bb)
CO: $17.22 (172.2 bb)
BTN: $4 (40 bb)
SB: $9.90 (99 bb)

Preflop: Hero is BB with A 3
CO folds, BTN calls $0.10, SB completes, Hero checks

Flop: ($0.30) A 3 2 (3 players)
SB bets $0.30, Hero raises to $0.84, BTN folds, SB raises to $9.80 and is all-in, Hero ?

Rispondi
Citazione
8 risposte
H4nG0v3R91
Iscritto: 24.04.2013
Oldschool Grinder

ci vorebbe qualche stats su oppo per capire con quali mano chiama preflop :D

Però a mio avviso oppo potrebbe avere sia nuts (45) che draw vari oppure un A ben accompagnato. Ho visto gente fare questa giocata anche con kk-QQ.

Btw per me è un call easy vs oppo fish, ti stanno avanti AA-33 che blockeri, 22 e 45, non molte combo :P

Rispondi
Citazione
raisingpot Autore della discussione
raisingpot
PokerStrategist

L'originale di H4nG0v3R91
ci vorebbe qualche stats su oppo per capire con quali mano chiama preflop :D

Però a mio avviso oppo potrebbe avere sia nuts (45) che draw vari oppure un A ben accompagnato. Ho visto gente fare questa giocata anche con kk-QQ.

Btw per me è un call easy vs oppo fish, ti stanno avanti AA-33 che blockeri, 22 e 45, non molte combo :P

Intanto grazie :)
Analizzando un po con equilab e mettendo un range tipo quello che ipotizzi (che più o meno è quello che avevo in mente) ho visto che sto intorno al 70% :roto2:
Quindi era spot da chiamare, accidentammè ed alle mie paure :D

Rispondi
Citazione
outspan
Iscritto: 07.02.2010
Oldschool Grinder

Non è uno di quegli spot in cui so di certo di essere avanti, ma qui va chiamata, te lo fa con 2pair peggiori e buoni combo draw.

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

Ciao raisingpot,
non voglio assolutamente che sia presa come regola generale, ma in questi casi puoi spesso andare rotto con top-two (perché potresti essere davanti a tutte le altre doppie coppie e i draw) e foldare le altre doppie coppie (con le quali dovresti sperare in un draw e sei dietro alla maggiorparte delle made hands). Poi ovviamente VPIP/PFR/AF/WTSD e altre read contano non poco.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

Io avrei pushato direttamente flop. SB è chiaramente un fish, e i fish non mollano FD, Ax random (ne ha a paccate). Quando pensi che fish possa avere TP/FD overshova anche se ti sembra redic come cosa, stampi.

Rispondi
Citazione
raisingpot
PokerStrategist

Ciao a tutti e grazie ancora per le analisi (tutte interessanti).
Confermo che seppur con poche mani UTG pare loose passive (32 16 1.8) a conferma che che dovevo metterle tutte al flop :)

@ Baracchinghi: non credi che shovare diretto flop con 1 oppo dietro rischi di farmi regalare lo stack a BU che, avendo limpato pre, potrebbe benissimo aver settato, avendo notato che a questo limite (ma anche al NL 10) molti tendono a limpare coppiette anzichè isoreisarle IP?

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

L'originale di raisingpot
Ciao a tutti e grazie ancora per le analisi (tutte interessanti).
Confermo che seppur con poche mani UTG pare loose passive (32 16 1.8) a conferma che che dovevo metterle tutte al flop :)

@ Baracchinghi: non credi che shovare diretto flop con 1 oppo dietro rischi di farmi regalare lo stack a BU che, avendo limpato pre, potrebbe benissimo aver settato, avendo notato che a questo limite (ma anche al NL 10) molti tendono a limpare coppiette anzichè isoreisarle IP?

C'è il rischio, certo, ma sono convintissimo che perdere uno stack di valore per giocare precisini sia un crimine :)

Rispondi
Citazione
raisingpot
PokerStrategist

Recepito.Grazie 1000 :=)

Rispondi
Citazione