Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL ATs lo sapevo...era scontato vero ?

29 Post
12 Utenti
0 Reazioni
1,935 Visualizzazioni

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

$0.05/$0.1 No-Limit Hold'em (8 handed)

Known players:
[tg]MP1$12.44:///////;MP2$3.10:///////;MP3 (Hero)$11.73:///////;CO$10.15:///////;BU$10.00:///////;SB$12.55:///////;BB$10.80:///////;UTG2$10.00:///////;[/tg]

Preflop: Hero is MP3 with T:s, A:s.
UTG2 raises to $0.30, 2 folds, Hero calls $0.30, 3 folds, BB calls $0.20.

Flop: ($0.95) 5:c, K:s, 8:s (3 players)
BB checks, UTG2 bets $0.60, Hero raises to $1.60, BB calls $1.60, UTG2 folds.

Turn: ($4.75) 2:s (2 players)
BB checks, Hero bets $1.80, BB calls $1.80.

River: ($8.35) 8:c (2 players)
BB bets $7.10, Hero calls $7.10.

Final Pot: $22.55.
Results follow:

BB shows a full-house, fives full of eights(5:d 5:s).
Hero shows a flush, ace high(T:s A:s).

BB wins with a full-house, fives full of eights(5:d 5:s).

28 risposte
innaig86
Iscritto: 06.03.2009
Oldschool Grinder

Sbagliato il raise al flop e sbagliata la bet al turn: entrambi troppo piccoli.

Mai guardare le sculate altrui, ma sempre i propri errori. :)

L'originale di innaig86Sbagliato il raise al flop e sbagliata la bet al turn: entrambi troppo piccoli.

Ehm... ma del call preflop ne vogliamo parlare ?...

innaig86
Iscritto: 06.03.2009
Oldschool Grinder

Il call preflop non è sbagliato se dietro di noi non ci sono troppi squeezer allegri.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

bene...sto tanto nervoso che ho sbagliato pure sezione del forum per postare mani...cmq kredo ke lui nn avrebbe mai foldato il set,ma dico al river potevo foldare secondo voi ? io c ho anche pensato ma nn ce lo fatta...forse ero poco concentrato ma nn era facile...

Non mi piace il flat call pre-flop con ATs da middle position su un raise dell'UTG in quanto siamo quasi sicuramente sotto il suo range, inoltre troppi giocatori devono parlare dopo di noi alle quali diamo ottime pot odds per chiamare con pocket pair o suited connector. Infine gli errori sono una conseguenza del call pre-flop. Sul turn hai commesso un'altro errore puntando poco anche se il BB avrebbe seguito lo stesso con il suo set di 5 gli hai dato pot odds di 3,63 : 1 quando con 10 out le sue odds erano di 3,5 : 1 inoltre aveva implied odds di 8,1 : 1 perchè realisticamente Al River non è facile foldare il Colore Nuts.

Per foldare al River occorre una buona lettura cmq al flop ha fatto call ad una 3-bet e nel suo range dobbiamo mettere per forza una mano forte: un set di 5 o di 2 (in quanto con KK avrebbe probabilmete 3-bettato preflop) o Doppia coppia K8 o al massimo KQ\QJ con le quali al river avrebbe probabilmente fatto check\call o check\fold se la tua bet era troppo alta. con AK avrebbe 3-bettato pre-flop. Al flop poteva avere anke un flush draw anke se era un ipotesi remota ma al turn ti avrebbe probabilmente 3-bettato. Detto questo puoi facilmente intuire che batti poche mani. Il fold era difficile ma non impossibile.

Ciaoooo

Dodazzo
Iscritto: 28.07.2008
Elite Grinder

All'NL10 ti posso assicurare che i soldi non si fanno facendo gli amazing fold ma piuttosto prendendo value con gli importi giusti ;)

Indi non crucciarti troppo sul poter foldare al river (non ero concentrato/non mi fidavo/blabla) ma piuttosto chiediti perchè non hai azzeccato l'importo dei rilanci NE' al flop e NE' al turn.

L'originale di DodazzoAll'NL10 ti posso assicurare che i soldi non si fanno facendo gli amazing fold ma piuttosto prendendo value con gli importi giusti ;)

Indi non crucciarti troppo sul poter foldare al river (non ero concentrato/non mi fidavo/blabla) ma piuttosto chiediti perchè non hai azzeccato l'importo dei rilanci NE' al flop e NE' al turn.

+1 :D

_Anonymous_

allora ora ricordo bene...ho puntato così poco perchè il set nn lo avevo preso in considerazione ,credevo avesse tpgk, e al turn nn volevo farlo foldare con una value di più di 3 dollari xkè credevo di essere super nut...poi quando ho visto quella maledetta coppia di 8 sul board e il suo all in pot size ho pensato al full cn due 5...purtroppo era troppo tardi ed è a quel punto ke ho pensato al fold xò ho callato...

Con TPGK intenti KQ e secondo me avrebbe fatto check\call al river poi dipende molto dalla sua image al tavolo e dalla history precedente.

Sparadanni
Iscritto: 22.05.2009
Elite Grinder

il call IP ci può stare per il valore speculativo della mano, dipende sempre da oppos cmq.
openraiser cbetta 3way, spesso ha una buona mano e il raise con FD (+1 OC quasi mai buona imo) mi sembra un overplay dato che ci isoliamo contro il suo range + forte (che già è abbastanza stretto imo) e non abbiamo molta FE dato che non siamo neanche aggressori preflop. As played al turn betta almeno 2/3 pot, al river è un cooler se non hai read sul suo gioco.

L'originale di BankomattoNon mi piace il flat call pre-flop con ATs da middle position su un raise dell'UTG in quanto siamo quasi sicuramente sotto il suo range, inoltre troppi giocatori devono parlare dopo di noi alle quali diamo ottime pot odds per chiamare con pocket pair o suited connector. Infine gli errori sono una conseguenza del call pre-flop. Sul turn hai commesso un'altro errore puntando poco anche se il BB avrebbe seguito lo stesso con il suo set di 5 gli hai dato pot odds di 3,63 : 1 quando con 10 out le sue odds erano di 3,5 : 1 inoltre aveva implied odds di 8,1 : 1 perchè realisticamente Al River non è facile foldare il Colore Nuts.

Per foldare al River occorre una buona lettura cmq al flop ha fatto call ad una 3-bet e nel suo range dobbiamo mettere per forza una mano forte: un set di 5 o di 2 (in quanto con KK avrebbe probabilmete 3-bettato preflop) o Doppia coppia K8 o al massimo KQ\QJ con le quali al river avrebbe probabilmente fatto check\call o check\fold se la tua bet era troppo alta. con AK avrebbe 3-bettato pre-flop. Al flop poteva avere anke un flush draw anke se era un ipotesi remota ma al turn ti avrebbe probabilmente 3-bettato. Detto questo puoi facilmente intuire che batti poche mani. Il fold era difficile ma non impossibile.

Ciaoooo

sei in contraddizione quando dici che con il cold call siamo sicuramente dietro il suo range e poi dici che potrebbe avere KQ/KJ

L'originale di squiliberallora ora ricordo bene...ho puntato così poco perchè il set nn lo avevo preso in considerazione ,credevo avesse tpgk, e al turn nn volevo farlo foldare con una value di più di 3 dollari xkè credevo di essere super nut...poi quando ho visto quella maledetta coppia di 8 sul board e il suo all in pot size ho pensato al full cn due 5...purtroppo era troppo tardi ed è a quel punto ke ho pensato al fold xò ho callato...

lol mi spieghi come fai a credere che avesse tpgk? che history hai su di lui?per polarizzare un range di oppo non basta credere, devi avere stats e history su come gioca e in questo caso servirebbe molto

Quando dico che siamo sotto il suo range intendo al range di UTG anche se non abbiamo letture su di lui in genere se non è un LAG siamo quasi sicuramente sotto il suo range...

Almeno questo è il mio pensiero.
Nel range di BB pre-flop possiamo mettere KQ/QJ ma io lo escluderei dopo il cold call al flop.. Tutto Qui.

L'originale di innaig86Sbagliato il raise al flop e sbagliata la bet al turn: entrambi troppo piccoli.

quoto, farei un raise più grande al flop e una bet sostanzialmente più grande al turn; W le valuebet!
Per il resto la tua linea mi piace.

Il call preflop con ATs mi piace, sempre a patto che non ci siano squeezer troppo allegri a parlare dopo; è vero che non dominiamo molte delle sue mani, ma ATs ha del potenziale postflop e gioca bene multiway per cui la giocherei pure io call.
Folderei invece senza troppi pensieri ATo

Ha ragione squiliber

è stata una bad beat punto e basta, un colpo di chiappa dell'avversario

Non fate troppe storie, professorini: a quei limiti l'altro sarebbe venuto anche con una bet più alta visto che ha settato.

L'unica cosa che forse si poteva fare era non entrare nella mano da MP con ATs, ma, ripeto, a questi limiti probabilmente sarei entrato anch'io e avrei fatto più o meno le stesse mosse... e sono sicuro che la maggior parte di quelli che hanno commentato avrebbe fatto lo stesso

Ciaoooooooooo

Generalhero
Iscritto: 21.03.2010
PokerStrategist

L'originale di cinqueassicinqueHa ragione squiliber

Non fate troppe storie, professorini: a quei limiti l'altro sarebbe venuto anche con una bet più alta visto che ha settato.

Se volevi postarla come bad beat questa è la sezione x il commento, quindi accetta le critiche in modo costruttivo, come fanno tutti...
Non sono certo qui loro per fare i professorini, ma per aiutarti a migliorare, visto che la mano anche a mio avviso non è giocata in modo ottimale.
Ognuno può migliorare il proprio gioco, ma bisonga saper accettare le critiche.

L'originale di Generalhero

Se volevi postarla come bad beat questa è la sezione x il commento, quindi accetta le critiche in modo costruttivo, come fanno tutti...
Non sono certo qui loro per fare i professorini, ma per aiutarti a migliorare, visto che la mano anche a mio avviso non è giocata in modo ottimale.
Ognuno può migliorare il proprio gioco, ma bisonga saper accettare le critiche.

+Infinitooooo

_Anonymous_

ma io non c entro xD
mi ha difeso di sua spontanea volontà ^_^
cmq nn era x la bad beat,xkè riconosco ke in generale nn l ho giocata bene...
cioè più ke altro i consigli ke m hanno dato nn è x la mano specifica ma x le situazioni simili che possono crearsi xkè questa mano in particolare andava cmq così anke se giokata bene visto ke il set al flop nn l ho foldava neanche se m scommettevo la casa...
cmq vi ringrazio x i consigli !

Sparadanni
Iscritto: 22.05.2009
Elite Grinder

L'unica cosa che forse si poteva fare era non entrare nella mano da MP con ATs, ma, ripeto, a questi limiti probabilmente sarei entrato anch'io e avrei fatto più o meno le stesse mosse... e sono sicuro che la maggior parte di quelli che hanno commentato avrebbe fatto lo stesso

Ciaoooooooooo

e te chi saresti scusa? il professore di xxx?

edit MVarese: niente insulti o linguaggio inadeguato please

L'originale di Sparadanni

Ciaoooooooooo

e te chi saresti scusa? il professore di xxx?

ecco questo dimostra tutto

allora è stato un xxx

ciao

edit MVarese: la regola vale per tutti! niente insulti o linguaggio inadeguato