Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL10 - AQ multiway pot

12 Post
5 Utenti
0 Reazioni
319 Visualizzazioni

$0.05/$0.10 No Limit Holdem
iPoker
6 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
UTG DIMIRTIOIS69 ($10.31)
UTG+1 mrbohemian ($10)
CO mchami2007 ($10.71)
BTN Hero ($10) A♥Q♠
SB TONY6990 ($6.97)
BB White1987 ($9.90)

Pre-Flop: ($0.15, 6 players)
DIMIRTIOIS69 calls $0.10, 1 fold, mchami2007 raises to $0.40, Hero calls $0.40, TONY6990 calls $0.35, 1 fold, DIMIRTIOIS69 calls $0.30

Flop: J♦ A♦ 6♦ ($1.70, 4 players)
TONY6990 checks, DIMIRTIOIS69 checks, mchami2007 bets $1, Hero calls $1, TONY6990 folds, DIMIRTIOIS69 calls $1

Turn: 4♠ ($4.70, 3 players)
DIMIRTIOIS69 checks, mchami2007 bets $2.35, Hero ?

UTG: 89/0/hands:9

SB: 100/67/hands:10

CO: 25/14/7/ATS:22/fold to 3bet:75/WTSD:27/cbet flop:80/hands:138

questa mano non mi piace per niente.. che avreste fatto nelle varie streets?

11 risposte
frekks
Iscritto: 16.01.2009
Elite Grinder

Avrei 3bettato preflop. E' vero che 3bettando forse ci isoliamo vs range che ci domina, però AQ gioca malissimo multiway pot in quanto floppa TP, raramnete di più e spesso non basta. Siccome c'è il limper che probabilmente chiama dopo di te, senza contare che anche i bui hanno ottime pot odds per chiamare. Quindi preflop gioco 3bet/fold. Non mi fa impazzire ma con AQ voglio giocare HU. Se il raiser mi 4betta so che sono dominato e devo foldare.
Al flop dopo aver 3bettato se floppo TP gioco cbet/broke.

L'originale di frekksAvrei 3bettato preflop. E' vero che 3bettando forse ci isoliamo vs range che ci domina, però AQ gioca malissimo multiway pot in quanto floppa TP, raramnete di più e spesso non basta. Siccome c'è il limper che probabilmente chiama dopo di te, senza contare che anche i bui hanno ottime pot odds per chiamare. Quindi preflop gioco 3bet/fold. Non mi fa impazzire ma con AQ voglio giocare HU. Se il raiser mi 4betta so che sono dominato e devo foldare.
Al flop dopo aver 3bettato se floppo TP gioco cbet/broke.

quoto tutto, manco a me piace molto 3bettare AQ ma qui sicuramente è meglio che callare...

as played credo che sia uno dei pochi spot dove forse giocherei raise/fold per protection per poi andare broke su any turn non :diamond:, ma non sono molto convinto quindi aspetto altri pareri.

A me invece piace così e in genere farei call anche al turn; la 3bet non mi piace proprio, sono d'accordo che AQo gioca meglio HU, ma utg è un mega fish e non voglio farlo foldare mai al mondo; è il tipo di giocatore al quale pagherei volentieri io il limp per farlo entrare nel piatto.
Al postflop ci troviamo con una mano marginale ed è difficile massimizzarne il valore senza overplayare, ma visto che la nostra equity contro dei buoni draw non è ottima non voglio andare broke con questa mano e non voglio nemmeno giocare raise/fold per cui la giocherei probabilmente in bluff catching e anche in maniera piuttosto weak in caso di quarto quadri sul board

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di elvesslayerA me invece piace così e in genere farei call anche al turn; la 3bet non mi piace proprio, sono d'accordo che AQo gioca meglio HU, ma utg è un mega fish e non voglio farlo foldare mai al mondo; è il tipo di giocatore al quale pagherei volentieri io il limp per farlo entrare nel piatto.
Al postflop ci troviamo con una mano marginale ed è difficile massimizzarne il valore senza overplayare, ma visto che la nostra equity contro dei buoni draw non è ottima non voglio andare broke con questa mano e non voglio nemmeno giocare raise/fold per cui la giocherei probabilmente in bluff catching e anche in maniera piuttosto weak in caso di quarto quadri sul board

ed effetivamente mi sono mangiato le mani per il fold, visto che i 2 geni sono arrivati allo showdown con AT (senza :diamond:) e Q :diamond:J

Galandil
Iscritto: 20.02.2008
PokerStrategist

Al flop io giocherei invece raise/fold. Otteniamo diversi scopi così:

1) I fish (SB/UTG) spesso inseguono con un fd, e in caso di quarto sappiamo cosa fare, mentre nel contempo capitalizziamo su di loro in funzione dell'equity.

2) Qui se noi abbiamo hittato un flush/set/2pair al flop, giocheremo quasi sempre in raise, quindi questo CO, che sembra l'unico pensante, lo sa e se ci 3betta in push sappiamo che siamo praticamente sempre battuti.

3) Idem con patate per i fish: se hanno un flush che hanno checkato per slowplay creativo contro 3 persone, al nostro raise sono spesso felici di 3bettare.

E' uno di quei rarissimi spot in cui mi piace giocare r/f al flop, sfruttando la posizione e il fatto di avere 2 fish nel pot e 1 giocatore sensato.

Non rischiamo troppo (possiamo foldare avendo messo solo 34bb in totale), e come detto capitalizziamo parecchio dai fish che ci inseguono con i tipici fd con T high e magari anche qualche Ax di cui sono (spesso) innamorati.

Con la posizione assoluta poi possiamo cmq sempre gestire il pot adeguatamente a turn/river in caso di scary card.

Come ti ho detto anke su msn mi hai convinto; credo in questo caso il raise/fold al flop sia meglio per la presenza dei fish.
Come linea standard cmq la giocherei passiva, questa è una situazione piuttosto particolare

che bello avevo ragione :D :D:D

Galandil
PokerStrategist

L'originale di Di4bhalche bello avevo ragione :D :D:D

Si, ma per i motivi sbagliati, o meglio, non solamente per protection giochi r/f al flop. :D

Riguardo la 3bet, anche io la farei preflop, MA io lo farei per altri motivi (primariamente per mantenere l'immagine che ormai Elves ha delicamente definito "da vero MANIAC" :D), un coldcall preflop qui non è sbagliato, posto che giocheremo il flop in modalità fit or fold quasi sempre.

vabbè protection prendendo value dai flush draw ed eventuali mani dominate :f_confused:

Galandil
PokerStrategist

Esatto. Ma anche è uno di quei rarissimi spot dove con un raise quasi sempre raccogli delle info utilissime (3bet flop -> sei quasi sempre sotto un treno) che ti permettono di uscire dal pot senza eccessiva spesa. ;)

E tutti sanno quanto io odi i raise for info. :D

frekks
Iscritto: 16.01.2009
Elite Grinder

Una domanda OT: Come bisogna giocare i set in multiway pot tipo 5 oppi sul piatto e 3 carte di colore al flop? Mi sono capitati un paio di casi questi giorni e non sapevo se giocarli come una drawing hand e chiamare per il full oppure se proteggere e cercare di estrarre value. In tutti e 2 i casi ho optato per la linea aggressiva e ho ottenuto il fold di tutto il tavolo compreso il genio che mi ha donkato potsize, e nell'altra mano sono andato broke e ho sculato il full.
Il discorso è questo: ammesso di conoscere gli avversari, se punto contro 5 oopi è chiaro che mostro una forza spaventosa e vedendo 3 carte di colore mi fanno il flush in mano o cmq mi isolo contro i flush, ottenendo di solito il fold generale.
Checcando o giocando passivamente rischio di far scendere la 4 carta di colore e li sarei sempre battuto. Boh è una situazione in cui non so mai come giocare.