Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL200 6max QTs steal

4 Post
2 Utenti
0 Reazioni
253 Visualizzazioni

Full Tilt No-Limit Hold'em, $2 BB (5 handed) Full-Tilt Converter Tool from FlopTurnRiver.com (Format: FlopTurnRiver)

MP ($200)
Hero ($451)
SB ($297.20)
BB ($200)
UTG ($200)

Preflop: Hero is Button with T, Q.
2 folds, Hero raises to $7, 1 fold, BB raises to $24, Hero calls $15.

Flop: ($47) K, 8, 3 (2 players)
BB bets $33, Hero calls $33.

Turn: ($113) A (2 players)
BB bets $92, Hero raises to $184, BB calls $53 (All-In).

River: ($403) 6 (2 players, 1 all-in)

Final Pot: $403

Results in white below:
BB has Js Qc (high card, ace).
Hero has Ts Qs (flush, ace high).
Outcome: Hero wins $442.

BB 22/20 AF6 3bet 10, AF6 WTSD 24 su 4700 mani
(nota: fa spesso resteal)

3 risposte

Coraggioso ! e anche un po' spericolato direi ;)
Io generalmente non faccio call in posizione con mani come QTs contro un 3bet.
Generalmente, poniamo che l'avversario abbia un range di resteal in quella situazione che stimo intorno al 15%, io farei call o 4bet solo con le mani che sono nel top 5-7% del mio range. Dunque se non vuoi rischiare troppo e credi che l'avversario sia difficile da "outplayare" al flop, direi TT+ AQ+, QKs[5%, in cui farei un mix di 4bet e di call, tendenzialmente facendo più spesso call con le migliori[KK+] e le peggiori :[KQs,AQ]; e più spesso 4bet con JJ,QQ,AK]. Se invece vuoi giocare un po' + loose direi che ti puoi spingere fino a un range del 7.5% ovvero 99+, AJ+, QK... sempre adottando un mix analogo di 4bet e di call.
Se il range è più alto o più basso, più o meno le mani che gioco sono sempre dal 30% al 50% del suo range stimato.
L'unica eccezione che farei è che se lui è un 3better tight, aggiungerei tutte le pocket pairs che giocherei per set odds se ho almeno 12:1 di implied odds [poi qualche volta siccome hai posizione potrai anche vincere il piatto uncontested se manchi il set... ma con moderazione].

In questa mano hai peccato un po' di spericolatezza, e in un modo che a me non piace e che dubito possa diventare profittevole :)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

ehehe, ok. Devo diventare + tight in questo genere di call preflop. Questa volta ho avuto culo postflop e mi è andata bene
L'idea era di giocare con una mano speculativa e magari floattarlo postflop per fargli passare la voglia di 3bettarmi light.
Quindi cmq dovrei accontentarmi di giocare le mani migliori, è sbagliato in questi casi fare call (occasionalmente) con mani come suited connectors?
preflop ho pot odds di circa 2 a 1 in posizione e la mia mano non è quasi mai peggio di 2 a 1 contro un light 3bettor

Il problema è che rischi di essere dominato ogni volta che ti giochi un piatto grande.