Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL30 - 99 oR/F da UTG

6 Post
4 Utenti
0 Reazioni
138 Visualizzazioni
noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

Ongame Network $0.15/$0.30 No Limit Hold'em - 6 players - View hand 1509460
DeucesCracked Poker Videos Hand History Converter

SB: $27.30
BB: $32.51
Hero (UTG): $30.90
MP: $18.84
CO: $25.51
BTN: $32.55

Pre Flop: ($0.45) Hero is UTG with 9 :diamond: 9 :spade:
Hero raises to $1.20, 2 folds, BTN raises to $3.60, 3 folds

oppo 21/19 3bet:13.5(14/11/19 - BU/SB/BB) 3bet vs UTG:15%(su 13 mani) (H:186)

Seppure le mani non siano tantissime, questo oppo si è già dimostrato abbastanza attivo sul piano delle 3bet. Come ci comportiamo?
Il flat penso che sia ovviamente fuori discussione, quindi penso che la scelta sia tra il safe fold (come ho fatto) e il 4bet/broke. (Ripeto sempre che se devo 4bet/foldare preferisco sempre il blocker).

Rispondi
Citazione
5 risposte

Il flat penso che sia ovviamente fuori discussione, quindi penso che la scelta sia tra il safe fold (come ho fatto) e il 4bet/broke. (Ripeto sempre che se devo 4bet/foldare preferisco sempre il blocker).

esattamente this!

safe fold e amen, inoltre è vero che oppo 3betta spesso, ma non dobbiamo dimenticarci che lì 3betta utg (il fatto che lo abbia fatto 2 volte su 13 mani non significa nulla, potrebbe semplicemnte aver visto belle carte vs un raise da utg) quindi 3betta quasi mai largo!

Inoltre se forbetti deve avere il read che oppo possa 4bettarti roba tipo TT JJ ma poi foldarli! se poi ti pusha anche sta roba stai sotto un treno!

NH for me

Rispondi
Citazione

Inoltre se forbetti deve avere il read che oppo possa 4bettarti roba tipo TT JJ ma poi foldarli!

oppo possa 3bettarti... zorry

Rispondi
Citazione
LoryB
Iscritto: 22.10.2008
Oldschool Grinder

Ciao Ale,

a mio avviso questo è uno dei pochi spot in cui il call può avere un senso.
Ovviamente foldare non è sbagliato, ma voglio dire, per decidere per un fold bisogna valutare la tendenza post flop di oppo.

Se è un giocatore particolarmente aggressivo nel preflop e poco nel post non è cosi terribile il call, abbiamo comunque modo di valutare come agire sul flop senza aver investito un parte cospicua del nostro stack

Rispondi
Citazione
Merovingius7
Iscritto: 14.03.2011
Oldschool Grinder

foldo sempre a meno che oppo non sia particolarmente passivo al flop con la possibilità di fare una bet al turn e prendere il piatto.

Rispondi
Citazione
noelga Autore della discussione
noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

L'originale di LoryB
Ciao Ale,

a mio avviso questo è uno dei pochi spot in cui il call può avere un senso.
Ovviamente foldare non è sbagliato, ma voglio dire, per decidere per un fold bisogna valutare la tendenza post flop di oppo.

Se è un giocatore particolarmente aggressivo nel preflop e poco nel post non è cosi terribile il call, abbiamo comunque modo di valutare come agire sul flop senza aver investito un parte cospicua del nostro stack

Hai ragione Lory, generalmente controllo l'AF di oppo e se non ricordo male non era passivo, quindi non me la sono sentita di flattare e giocare OOP una mano vulnerabile come 99.

Rispondi
Citazione