Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL50 Flop AA vs 5bet fold

7 Post
7 Utenti
0 Reazioni
213 Visualizzazioni
nynyn78
Iscritto: 02.04.2010
Poker Player

Scusate per la mano postata "ad cazzum" ma è di people's e non esiste un modo per convertirla,
inoltre sono bronzo e non ho accesso alle mani nl50...

Hero: AA stack 65€
Oppo semireg: stack 130€.

PREFLOP
Hero raise 3€, oppo chiama, tutti foldano

FLOP (pot 6,75€)
QJ4 rainbow

Hero raise 4€, oppo 3bet a 9€, hero 4 bet a 18€, oppo allin, hero fold.

Penso che mi 5betterebbe su quel board con QQ JJ JQ 44, l'unico che batto forse sarebbe un AQ ma dubito sia cosi donk, oppure un KK che però mi 3betterebbe preflop.

Non vedo cos'altro posso battere, fold ok?

6 risposte
zobbione
Iscritto: 24.09.2009
PokerStrategist

Ciao, ti correggo sulla terminologia: la puntata sul flop è una bet, quindi oppo raisa, tu 3betti e oppo pusha :) il titolo sembra ingannevole :)

Cmq, la mano va giocata bet\fold o bet\call su quel flop a seconda delle informazioni che hai sul tuo avversario, il tuo miniraise a 18 è un errore molto grave, in queste situazioni, se pensi che oppo possa avere una Q bella che stia sopravvalutando, allora chiama soltanto al flop per rivalutare l'azione sul turn. Un avversario che raisa su quel flop se è sensato ha sempre JQ-44 (presumendo che QQ e JJ le 3betti preflop), quindi easy fold per me, altrimenti chiami e rivaluti in base a come si comporta al turn

dopo quest action foldo abbastanza sereno.
non 3betterei, cosi mi isolo contro suo top range che ci crusha.
giocherei call flop, poi dipende da oppo se è tendenzialmente aggressivo, se gioca ABC se tende a giocare spesso c/r flop, betting pattern ecc

ciao nynyn78,

sposto la tua mano nella sezione giusta, inoltre ti consiglio di scriverla un po' meglio, magari indicando le posizioni, quanti eravate al tavolo e se hai info sull'avversario

ciao!

elforic

LoryB
Iscritto: 22.10.2008
Oldschool Grinder

Ciao nynyn78,

a giudicare dagli stack direi che siete entrambi un pò deep, pertanto, perchè invece di 3bet/foldare non giochi in bet/call e rivalutiamo al turn?

Non conosco il field di peoples ne tantomeno pare abbiamo info su oppo perciò direi che il range con cui può fare quell'action comprende sia draw sia TP e 2p, direi che il call (per rivalutare al turn) sia la soluzione più corretta :)

TomMuntzer
Iscritto: 15.01.2010
Oldschool Grinder

Scusa...ma perchè il raise preflop 6x?

Per la linea post flop è molto oppo dependent....

concordo comunque con il call al suo raise al flop.

Dodazzo
Iscritto: 28.07.2008
Elite Grinder

L'originale di elforicciao nynyn78,

sposto la tua mano nella sezione giusta, inoltre ti consiglio di scriverla un po' meglio, magari indicando le posizioni, quanti eravate al tavolo e se hai info sull'avversario

ciao!

elforic

Spostandola qua però dubito possa leggerla essendo bronzo ;D