Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL50-JJ squeezed pot

10 Post
5 Utenti
0 Reazioni
440 Visualizzazioni
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

UTG: 28/22 raiseUTG:19 F3betUTG:33 call3betUTG:49 4BrangeUTG:3.3 Fcbet3betted:48 agg:47-47-26 wtsd:29 8.8k hands

BTN: 19/17 3bet:7 300 hands

Hero è abbastanza attivo, % di squeeze è c.a 9, non ricordo il flow.

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $0.50(BB) Replayer
Hero ($53.25)
BB ($54.86)
UTG ($49.98)
UTG+1 ($66.20)
CO ($49.75)
BTN ($49.25)

Dealt to Hero J♦ J♣

UTG raises to $1.50, fold, fold, BTN calls $1.50, Hero raises to $6, fold, UTG calls $4.50, BTN calls $4.50

FLOP ($18.50) 3♦ Q♠ 4♣

Plan?

Rispondi
Citazione
9 risposte
xscaio
Iscritto: 19.11.2008
Elite Grinder

imho cbet per generamente c\c turn e valurare river
tutto bilanciato dai tuoi AQo

Alcuni inseriscono il range di c\c flop, su questo spot mi piace metterlo al turn

Rispondi
Citazione
manni10 Autore della discussione
manni10
BlackMember

Il range di UTG dovrebbe essere abbastanza + ampio rispetto a BTN, credo BTN abbia PP tipo sempre;

il fatto è che se cbetto,UTG in 3way non ha mai floating, quindi ch-callare turn dopo che ci calla flop è un buon modo per farci valuebettare infinito dato che betta sempre meglio e checka lo sd value.

Se UTG folda e calla BTN stessa cosa, siamo entrambi sconosciuti e lui non ha % di squeeze attendibile per floatarmi light; se calla pp, vs il nostro check busserà behind sempre (non ha mai calling range da sotto, credo reg medio del 50 lo sappia).

Imo il modo per giocare questa mano senza fare troppi errori (per ora), è c-bettare flop e check/foldare turn, attendiamo cmq pareri.

Rispondi
Citazione
Brightblade18
Iscritto: 24.06.2011
PokerStrategist

L'originale di manni10

Imo il modo per giocare questa mano senza fare troppi errori (per ora), è c-bettare flop e check/foldare turn, attendiamo cmq pareri.

Concordo, cbettando flop prendiamo sicuramente una bet da pp di utg/btn che 1 ne chiamano sicuramente e poi bettano turn solo se hanno meglio di noi (a seconda del turn obv, se è blank e il pot rimane hu, potrebbero pot controllare per cercare di estrarre valore con una thin value bet al river).
Checkare flop imo ha il merito di potcontrollare da subito ma corre il rischio di missare quel poco di value che c'è da prendere dalle pp, perchè per loro diversi turn possono essere scary, tutte le Broadways ad esempio

Rispondi
Citazione
EliaLoco
Iscritto: 01.04.2011
PokerStrategist

Se consideriamo che il range di call 3bet di UTG, dalle stats che dai dovrebbe essere del 9% (mani ne hai abbastanza quindi possiamo attenerci con un pò di tranquillità a questo dato).

Range di UTG: AQ , AJ , KQ , KJ , 22-TT
Range di BTN: 22-99 (TT lo dovrebbe 3bettare pre).

Il range di UTG possiamo modificarlo togliendo le pairs più basse e aggiungendo Ats o T9s etc. Ma poco cambia su questo flop.

Detto questo il mio plan sarebbe: Cbet Flop per valore 1/2 pot.

- Se callato da entrambi, check/fold Turn o River.
- Se callato solo da UTG check/fold Turn o River.
- Se callato da BTN check/fold Turn, se checka dietro, Bet 1/3 Pot river. (visto che il suo range è così trasparente e non ha history vs noi= non inventa quasi mai nulla sulla nostra size small e nel compenso ci calla quasi sicuramente con SDV)
- Se raisato Flop obv Cbet-fold.

In fin dei conti la mano è molto facile da condurre (imho) per 2 motivi: 1) il Flop super dry. 2) La nostra Cbet in 3way OOP. Questi due fattori correlati, congelano ogni tipo di idea di bluff che potrebbero avere i nostri oppi.

Rispondi
Citazione
xscaio
Iscritto: 19.11.2008
Elite Grinder

sorry ma pensavo avesse chiamato solo utg :D
concordo b + c\f

Rispondi
Citazione
Galandil
Iscritto: 20.02.2008
PokerStrategist

3way con flop rainbow/sconnesso e abbiamo 2nd pair -> wa/wb sostanzialmente sempre vs entrambi gli oppi, AK qui non ce l'ha mai nessuno, quindi al limite hai contro 6 outs se sei avanti (se un oppo ha K alto e l'altro A alto).

Di contro se cbetti non penso proprio che spesso qui qualcuno ti chiami con una pp, e checkando lasci la possibilità ad uno dei due di bettare vs missed tenendogli + largo il range.

Vorrei capire quando dite "cbet flop per valore", da COSA state prendendo valore (cioé, che range), io davvero fatico a vederlo. :D

Rispondi
Citazione
Brightblade18
Iscritto: 24.06.2011
PokerStrategist

L'originale di Galandil

Vorrei capire quando dite "cbet flop per valore", da COSA state prendendo valore (cioé, che range), io davvero fatico a vederlo. :D

88-TT dici che c/f flop?
thx :)

Rispondi
Citazione
Galandil
Iscritto: 20.02.2008
PokerStrategist

L'originale di Brightblade1888-TT dici che c/f flop?
thx :)

No.

Ma dico che cmq non te ne paga MAI 3 di strade. Quindi anche se con questo range ti checka dietro flop, poi cmq una strada (forse due) di value gliela riesci a prendere in media (perché può pensare che tu ci stia "provando" avendo missato la cbet flop). Ma a parte queste 18 combo, ce ne sono tante altre che folderebbero direttamente flop se cbettiamo, ma che possono provare a stealare il pot se checkiamo.

Rispondi
Citazione
manni10 Autore della discussione
manni10
BlackMember

L'originale di Galandil
3way con flop rainbow/sconnesso e abbiamo 2nd pair -> wa/wb sostanzialmente sempre vs entrambi gli oppi, AK qui non ce l'ha mai nessuno, quindi al limite hai contro 6 outs se sei avanti (se un oppo ha K alto e l'altro A alto).

Di contro se cbetti non penso proprio che spesso qui qualcuno ti chiami con una pp, e checkando lasci la possibilità ad uno dei due di bettare vs missed tenendogli + largo il range.

Quindi il plan è?

Rispondi
Citazione