Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Overpair vs action aggressiva

4 Post
4 Utenti
0 Reazioni
205 Visualizzazioni
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

€0.10/€0.25 No Limit Holdem
PokerStars
5 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
UTG Diamond8853 (€25) 100bb
CO alduccio70 (€26.41) 106bb
BTN aaallinnn (€45.47) 182bb
SB MisteryOld (€40.67) 163bb
BB AZVERDE (€25) 100bb

Pre-Flop: (€0.35, 5 players) aaallinnn is BTN Q♦ Q♣
1 fold, alduccio70 calls €0.25, aaallinnn raises to €0.75, MisteryOld calls €0.65, AZVERDE calls €0.50, alduccio70 calls €0.50

Flop: 5♠ 2♠ 5♦ (€3, 4 players)
MisteryOld checks, AZVERDE checks, alduccio70 checks, aaallinnn bets €2, MisteryOld raises to €4.50, AZVERDE folds, alduccio70 folds, alduccio70 says "x 1 euro passi ?", aaallinnn calls €2.50

Turn: 6♣ (€12, 2 players)
MisteryOld bets €15.50, aaallinnn?

preflop per sbaglio ho bettao 1 BB in meno..

al flop mi trovo contro un orda barbarica, l'oppo che mi rilancia è un 54/28 AF1,9 raise alle cbet del 20 ...ma ho solo 40 hands totali

Rispondi
Citazione
3 risposte
ferlineddu
Iscritto: 25.09.2010
Oldschool Grinder

preflo devi fare una size maggiore... sapendo di avere fish dopo e prima di te devi farla ancora + grande rispetto a quella che fai normalmente sec me

la size al flop deve essere pot... hai troppi fish dopo. se mi raisa al flop, dopo aver fatto una size piccola preflop purtroppo questa mano a mio avviso perde tanto valore, quindi dobbiamo al max chiamare il raise al flop per poi foldare al turn se oppo fish continua con l'azione aggressiva. ci sono troppi 5 nel range di oppo e poche mani che batti e che giocherebbero aggressivamente in mano ad un fish

Rispondi
Citazione
peterpan89
Iscritto: 23.03.2009
Oldschool Grinder

Come detto da ferlineddu una size corretta pre e una pot size al flop ti avrebbero semplificato la vita in questo caso.
As played molto dipende dall'immagine che hai di oppo se hai info, quindi se gli hai visto giocare mani con "criterio" tenderei a dargli credito e foldare direttamente perchè in genere mini raisano quando sono pieni soprattutto in MWP, se decido di chiamare al flop, su questo turn penso di chiamare visto che i FD potrebbe anche giocarli così e anche le OP, invece quello che ci batteva continua a batterci.

Rispondi
Citazione
Zaonce
Iscritto: 25.03.2009
BlackMember

Preflop standard raise, al flop visto che siamo in multiway userei una size più grossa, anche potsize, visto che immagino ci siano almeno 1 o due fish nella mano.
Contro il raise di SB molto contano ovviamente i read su come l'hai visto in precedenza giocare i draw/tp/overpair debole.
Comunque come standard senza read shoverei for value visto che assumo possa giocare cosi' anche overpair peggiore e flashdraw (avrei b/foldato su un board che magari presenta scale e doppie etc tipo T96).
As played al turn non mollerei più visto che le mani a cui eravamo avanti prima siamo ancora avanti e potrebbero continuare a giocare cosi'.

Rispondi
Citazione