Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

top pair turn

7 Post
4 Utenti
0 Reazioni
343 Visualizzazioni
giovinco88
Iscritto: 27.05.2013
PokerStrategist

Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

MP: $5 (100 bb)
CO: $5.38 (107.6 bb)
Hero (BTN): $5.87 (117.4 bb)
SB: $5.76 (115.2 bb)
BB: $10.84 (216.8 bb)

Preflop: Hero is BTN with K Q
MP folds, CO raises to $0.17, Hero calls $0.17, SB folds, BB calls $0.12

Flop: ($0.53) 2 Q 2 (3 players)
BB checks, CO bets $0.37, Hero calls $0.37, BB folds

Turn: ($1.27) 4 (2 players)
CO bets $0.89, Hero raises to $2.92, CO raises to $4.84, Hero calls $1.92

River: ($10.95) Q (2 players)

Results:

Spoiler

$10.95 pot ($0.60 rake)
Final Board: 2 Q 2 4 Q
CO showed 7 5 and lost (-$5.38 net)
Hero showed K Q and won $10.35 ($4.97 net)

qua oltre al magico river c'è qualche errore? ero dubbioso sul call allo shove ma forse ero committato. oppo è un reg del livello (ag.fact 2.5): preflop apre da CO il 20% foldando il 41%. quindi callo per non isolarmi contro un suo range che batte il mio kq

Rispondi
Citazione
6 risposte
crraaacck18
Iscritto: 01.01.2012
Oldschool Grinder

L'originale di giovinco88
callo per non isolarmi contro un suo range che batte il mio kq

Rispondi
Citazione
giovinco88 Autore della discussione
giovinco88
PokerStrategist

cioè callo per non isolarmi ecc ecc intendo preflop.. dovrebbe essere ok ma chiedo conferma anche su quello

Rispondi
Citazione
crraaacck18
Iscritto: 01.01.2012
Oldschool Grinder

scusa si pre ok intendevo xo al turn io scusa :facepalm: :facepalm:

Rispondi
Citazione
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

Se apre il 20% e folda alle 3bet solo il 40% devi 3bettare perche' la tua mano domina il suo eventuale calling range; devi depolarizzare assolutamente vs questi giocatori.

Turn imo è bruttino il raise su quella carta, imo con quest'action fai passare tutte le mani che gia batti e tutti gli eventuali bluff, in sostanza metterà soldi solo con range che ti batte;

imo devi callare turn per callare molti river, l'obbiettivo è:

-farlo autovaluebettare ancora con Qx + deboli
-tenere dentro sd-value medio (JJ-TT etc) per lasciargli compiere qualche errore marginale al river (esempio fargli trasformare la propria mano in un bluff oppure se checka indurlo al blufcatching valuebettando una size piccola)
-tenere dentro tutta l'air per farlo bluffare river
-risparmiare le volte che ha una mano che ci batte

PS: rivediti bene l'argomento ''3bet'' perche' è di vitale importanza farlo bene nel cash game, studia quando è giusto polarizzare e depolarizzare i range.

Inoltre chiediti sempre quando stai per fare un raise (o cmq quando stai per mettere i soldi nel piatto):

da quali mani peggiori della tua vuoi prendere valore?
quali mani migliori della tua vuoi far foldare?

se tu ti fossi posto queste 2 domande, avresti 3bettato preflop (perche' hai diverse mani peggiori della tua che callano-->quindi prendi value) e non avresti raisato turn in quanto non ci sono mani peggiori che ti callano e non ci sono mani migliori che foldano.

Rispondi
Citazione
giovinco88 Autore della discussione
giovinco88
PokerStrategist

ok al turn avevo il sospetto di non averla giocata bene.. ma preflop se lui apre il 20 e folda il 40, tribettando mi isolo contro il suo 12% contro cui il mio kq parte al 40%. o non è questo il senso? oppure in questo caso si tribetta perchè posso estrarre molto valore quando domino le mani presenti nel suo range e quindi questo va a compensare la mia equity peggiore?

Rispondi
Citazione
BugInside
Iscritto: 05.10.2009
PokerStrategist

Bella mano da commentare.
Ho provato a capire che mano potesse nascondere questo oppo e sinceramente non ci ho preso. Vista la sua mossa al turn credevo avesse
QQ+, 22, AQs, KQs, AhKh, AhJh, KhJh, QhJh, AhTh, KhTh, QhTh, Ah9h, Kh9h, Qh9h, Ah8h, Kh8h, Ah7h, Ah6h, Ah5h, Ah4h, Ah3h, Ah2h, AQo, KQo

75 di cuori non credevo proprio lo aprisse.

@Manni: Potresti spiegare meglio cosa vuol dire
Se apre il 20% e folda alle 3bet solo il 40% devi 3bettare perche' la tua mano domina il suo eventuale calling range; devi depolarizzare assolutamente vs questi giocatori.

Big Thanks in advance

Rispondi
Citazione