Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

TPGK vs check/push turn

10 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,087 Visualizzazioni
nyrk81
Iscritto: 04.03.2011
PokerStrategist

Oppo sconosciuto, 35/6 su 17 mani, fold troppo conservativo?

Party, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BB: $7.34 (73.4 bb)
SB: $10.21 (102.1 bb)
Hero (MP): $13.68 (136.8 bb)
BTN: $11.28 (112.8 bb)
CO: $8.95 (89.5 bb)

Preflop: Hero is MP with Q J
Hero raises to $0.30, 3 folds, BB calls $0.20

Flop: ($0.65) 9 2 6 (2 players)
BB checks, Hero bets $0.41, BB calls $0.41

Turn: ($1.47) J (2 players)
BB checks, Hero bets $0.70, BB raises to $6.63 and is all-in, Hero folds

Results:

Spoiler

$2.87 pot ($0.14 rake)
Final Board: 9 2 6 J
BB mucked and won $2.73 ($1.32 net)
Hero mucked Q J and lost (-$1.41 net)

Rispondi
Citazione
9 risposte
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

turn spesso checko e potcontrollo perchè progetti ce ne son pochi e poi tengo dentro tutti i sei e i 2 che si possono spaventare su 2nd barrel, poi forse sbaglio :D

Rispondi
Citazione
nyrk81 Autore della discussione
nyrk81
PokerStrategist

Ho puntato per prendere valore da tutti i 9 che probabilmente mi avrebbero pagato pure river se scendeva una undercard, qualche 7/8 e qualche J peggiore del mio, non ho stats su di lui ma più la riguardo piú credo avesse qualche combodraw, ha fatto instacall al flop, instacheck e instapush.
Non so forse rivedendola ora ci stava piú il call, tolto qualche stravagante monster sloplayata, stavo dietro solo a j9, non mi sembra un azione giustificabile con un set, soprattutto nella celerità delle sue azioni

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

Riguardando qui ha set. Chiama flop e al turn non resiste e deve ingrandire per forza il piatto. Oppureraramente qualche doppia col j credo

Rispondi
Citazione
Mornaro
Iscritto: 07.05.2010
PokerStrategist

Secondo me l'hai giocata bene, può essere che in questo caso fosse in bluff, ma alla lunga il tuo fold in situazioni del genere è sicuramente +ev.. Anche perchè alla fine perdi contro J con kicker migliore, contro doppia, contro set.. Non rimane molto altro nel range di oppo... Forse giusto A9 se lo fai particolarmente aggressivo o un bluff se lo ritienti un maniac propenso al float.. Nella maggior parte dei casi in cui chiami un push al turn con quelle carte stai sicuro che piangi :) Nice fold

Giusto un appunto, visto il board abbastanza dry valuta la possibilità di check behind al turn e call al river in caso non faccia bet troppo consistente.. Spesso generi bluff induce e betterebbe anche mani come AK o un qualsiasi 9x da cui ricaveresti valore.. E se sei sotto fai comunque pot control e ti vedi lo showdown a prezzo ragionevole piuttosto che stare a rimpiangere un fold come quello che ti ha costretto a fare!

Rispondi
Citazione

mi sa tanto di flushdraw a dirvi la verità, cmq foldo lo stesso :nh

Rispondi
Citazione
nyrk81 Autore della discussione
nyrk81
PokerStrategist

A mente fredda, ma anche in action, ripeto mi aveva colpito l' instantaneità delle sue azioni, che di solito vogliono dire draw o bluff.
Più la vedo più rigiocandola chiamarei

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

No non batti niente qui... Forse un combo draw.. Un bleff non credo, tutto il suo valuerange ti batte

Rispondi
Citazione
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

Pre flop std aprire con JQs da mp,
Al flop se oppo folda abbastanza alla c-bet è ok visto che abbiamo anche 2 overcard.
Al turn ok la 2 barrel 4 value, dopo il suo push mi sembra un fold facile, il fish puo giocare cosi mani come two pair, set slowplayati al flop e non vedo motivi per cliccare call senza info, std fold per baluga:)

Rispondi
Citazione

L'originale di manni10
Pre flop std aprire con JQs da mp,
Al flop se oppo folda abbastanza alla c-bet è ok visto che abbiamo anche 2 overcard.
Al turn ok la 2 barrel 4 value, dopo il suo push mi sembra un fold facile, il fish puo giocare cosi mani come two pair, set slowplayati al flop e non vedo motivi per cliccare call senza info, std fold per baluga:)

Concordo in tutto!
Al turn c è discreto value nella bet, ma una volta che ci raisa mi sembra un fold x baluga facile!

Rispondi
Citazione