Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

giusto il fold?

4 Post
2 Utenti
0 Reazioni
171 Visualizzazioni
larick13
Iscritto: 08.07.2011
PokerStrategist

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

€150/€300 No-Limit Hold'em (10 handed)

Known players:
[tg]BB€4830.00:///////;UTG€1960.00:///////;UTG1€2150.00:///////;UTG2€10025.00:///////;MP1€3089.00:///////;MP2€9200.00:///////;MP3 (Hero)€7684.00:///////;CO€5670.00:///////;BU€1933.00:///////;BB€4607.00:///////;[/tg]

Preflop: Hero is MP3 with T:s, Q:c.
5 folds, Hero calls €300.00, CO calls €300.00, BU folds, BB calls €150.00, BB checks.

Flop: (€750) 3:s, 2:s, T:d (4 players)
BB bets €300.00, BB calls €300.00, Hero calls €300.00, CO calls €300.00.

Turn: (€1950) A:c (4 players)
BB checks, BB checks, Hero bets €999.00, CO raises to €5,070.00(All-In), BB folds, BB folds, Hero folds, CO gets uncalled bet back.

Final Pot: €2949.

Rispondi
Citazione
3 risposte
cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008
Oldschool Grinder

Perchè limpi preflop? Già in un'altra mano che avevi postato ho visto che sei entrato nel piatto limpando, ed è meglio che ti togli fin da subito questo leak visto che openlimpare è una delle cose peggiori che si possa fare. Quando vogliamo entrare in un piatto e siamo first in dobbiamo rilanciare sempre.
Al turn preferisco checkare dietro e non uscire puntando, visto che gli A sono nel range degli avversari e per questo saremmo in bet/fold. Qui al turn checkiamo per rivalutare in base alla size se un avversario esce puntando e in base all'action degli altri, il problema è che gli stack degli avversari sono talmente corti che credo che qui check/foldare al turn sia l'opzione migliore visto che presumibilmente poi pusheranno al river.

Rispondi
Citazione
larick13 Autore della discussione
larick13
Iscritto: 08.07.2011
PokerStrategist

L'originale di cr1st14n0
Perchè limpi preflop? Già in un'altra mano che avevi postato ho visto che sei entrato nel piatto limpando, ed è meglio che ti togli fin da subito questo leak visto che openlimpare è una delle cose peggiori che si possa fare. Quando vogliamo entrare in un piatto e siamo first in dobbiamo rilanciare sempre.
Al turn preferisco checkare dietro e non uscire puntando, visto che gli A sono nel range degli avversari e per questo saremmo in bet/fold. Qui al turn checkiamo per rivalutare in base alla size se un avversario esce puntando e in base all'action degli altri, il problema è che gli stack degli avversari sono talmente corti che credo che qui check/foldare al turn sia l'opzione migliore visto che presumibilmente poi pusheranno al river.

ma non giusto limpare con una mano marginale?? come conectors o conectors suited , mi pare di aver letto questo in un articolo?

e giusto o no?? :f_confused:

Rispondi
Citazione
cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008
Oldschool Grinder

Le mani speculative (suited connectors, one gap connectors, Ax suited e anche le coppiette) possono essere limpate se sono soddisfatte contemporaneamente queste due condizioni: qualcuno prima di noi ha già limpato, quindi andiamo a fare un overlimp, non un openlimp; abbiamo uno stack abbastanza grande da giustificare il limp, che sia per set odds o per cercare di legare qualche progetto.
Quando prima di noi tutti hanno foldato e noi apriamo l'azione lo dobbiamo fare sempre rilanciando.

Rispondi
Citazione