Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AKs vs reg, push o 4bet preflop?

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
284 Visualizzazioni

PokerStars - €4.60+€0.40|10/20 NL (2 max) - Holdem - 2 players
Hand converted by PokerTracker 4

Hero (SB): 1,250
BB: 1,750 (VPIP: 54.84, PFR: 41.94, 3Bet Preflop: 25.00, Hands: 38)

Hero posts SB 10, BB posts BB 20

Pre Flop: (pot: 30) Hero has K♣ A♣

Hero raises to 40, BB raises to 100, Hero raises to 260, BB calls 160

Flop: (520, 2 players) 4♦ Q♠ 3♦
BB checks, Hero bets 300, BB calls 300

Turn: (1,120, 2 players) J♠
BB checks, Hero checks

River: (1,120, 2 players) 9♦
BB bets 440, fold

Spoiler

BB wins 1,120

Oppo è la prima volta che lo incontro, ma dai sit successivi capisco che è un reg e anche abbastanbza aggro. In questi casi in genere pusho direttamente perchè troppi omini callano 4bet e io non hitto mai bene con Ax. Stavolta decido di cambiare x non perdere troppo valore, ma non penso sia la soluzione migliore. Sparo una cbet su Qxx è abbastanza standard, ma lui essendo buono capisce che AQ non la ho. in Un 4bettato tra unknown in genere si fa JJ+ AK. Penso di essere stato floatato e bluffato, perchè non penso che lui abbia callato AQ o QQ+ oop. Non so nemmeno quanta edge abbia vs lui quindi anche se è un HU Normal forse il push era la soluzione migliore?

Rispondi
Citazione
3 risposte
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

credo che se avesse 3bettato 3,5x lo shove sarebbe stato meglio (tanto 4bettando ti committi o quasi) con questa size invece preferisco la 4bet, che puoi anche fare di 1-2 bb in meno così da avere un pizzico di gioco più post (purtroppo le chiamano e dobbiamo anche aspettarcelo imho)

su quel flop cbetto anche io però farei tipo half pot massimo e su quel turn avrei shovato la mia half pot size bet con 2 OC + gutshot

quel J cmq imho è troppo bello per non barrellarlo, in più checkando cappi anche il tuo range, che conterrà molto di rado una monster checkata back turn

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

E ma infatti ti dirò che ero incerto, ma stavo per tirargli anche la seconda è solo che ho pensato che AQ potesse raisarmi e farmi foldare, pensando di ved il river gratis e ssenza giocarmi l heads up ai bui bassi.

Rispondi
Citazione

no, pusha. Giocare un 4bettato con 60 bui dietro è troppo difficile con AK. Se metti che poi questo è un reg e fai fatica ad outplayarlo postflop pusha e gg. Così inizi anche a bilanciare il gioco/creare metagame vs le sue tribet, che, se è un reg, ti potranno dare fastidio. Vedo molto difficile un reg floatare con così poco stack. Del tuo range batte solo AK, e credo che a parte il pure floating, tutto quello che folda alla tua 2nd barrel avrebbe pushato al flop.

Rispondi
Citazione