Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] JJ - fase iniziale

8 Post
7 Utenti
0 Reazioni
306 Visualizzazioni
cavalierejody
Iscritto: 15.06.2008
Poker Player

Full Tilt No-Limit Hold'em, 1+0.25 Tournament, 25/50 Blinds (7 handed) - Full-Tilt Converter Tool from FlopTurnRiver.com

MP1 (t2680)
MP2 (t1375)
CO (t2835)
Hero (Button) (t1380)
SB (t1740)
BB (t1975)
UTG (t1515)

Hero's M: 18.40

Preflop: Hero is Button with ,
3 folds, CO calls t50, Hero bets t200, SB calls t175, 2 folds

Flop: (t500) , , (2 players)
SB bets t500, Hero folds

Total pot: t500

Results:
SB didn't show
Outcome: SB won t500

Secondo voi ho fatto bene a foldare il JJ nella prima fase del torneo? Il giocatore era piuttosto rock! Presumevo avesse QQ, KK, AA, male che vada AK, AQ, AJ... aveva un CB = 0 e un AF = 0.5. Le stat erano su poche mani perchè eravamo all'inizio, ma non ho voluto rischiare di compromettere tutto il SNG.

7 risposte

allora inizialmente ha fatto call .. tu hai fatto raise e lui è solo venuto a vederti per poi esordire con una donk bet in un flop miserrimo ... dove può aver fatto un AT, KT, QT oppure un set ...
io pushavo ... ma ripeto rispettabilissima la tua scelta ma forse troppo conservativa

Quel call preflop quasi mai vuol dire QQ+, e con quel flop sei favorito tu a meno che non abbia TT (Se avesse TT non sarebbe così rock come lo definisci, stesso vale per le altre PP che formano un Set), e se ha Top Set farebbe una donkbet come quella?

Probabilmente può avere AT, io avrei pushato senza drammi :f_cool:.

Prasty
Iscritto: 17.02.2009
Oldschool Grinder

Per me push.. Se ha un set, diffilmente punta e invece lascia a te l'ininiativa.. Dal suo gioco preflop dubito che abbia un monster (piu plausibile un AT)..

cavalierejody Autore della discussione
cavalierejody
Iscritto: 15.06.2008
Poker Player

Beh, io al suo posto, con un AA, o KK in mano avrei solo callato al preflop per non mostrare la mia forza, soprattuto con un immagine molto tight... per questo ho pensato che avesse una monster... Il rilancio preflop serve soprattuto a eliminare dal gioco mani mediocri che potrebbero incontrare un flop favorevole; ma rimasti in 1vs1 proverei a lasciare al mio avversario l'iniziativa, facendogli credere di avere la mano migliore.

Hai un overpair su un flop che raramente lo avrà aiutato avrà fatto call con carte come AT+ KQ io non ci penso due volte e contro una sua donkbet vado all-in!

elfigus
Iscritto: 12.08.2008
BlackMember

qui si va broke sempre, le probabilità che un tight giochi una monster in call dopo che volevi isolare il limp lasciando pure le odds a lui per chiamare e ti donki su quel flop sono basse, magari aveva tipo 99 88 66 e voleva vedere se eri sull' AK, io qui pusho e se gira QQ pace (perchè KK e AA non li gioca così, no way)

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Ciao cavaliere, come ti hanno detto gli altri al flop è un facile allin..

preflop il suo call non indica QQ+ (anche un rocker li rilancerebbe), e non ti consiglio di fare call con monster dopo un raise in quanto perdi value e rischi di crearti situazioni pericolose postflop in un multiwaypot (evitali ;))
Al flop in generale la donkbet non indica mai forza (il valore della contbet non ti serve, questa non è una contbet) e mai la farebbe con un set (aspetterebbe la tua contbet) e comunque non la farebbe mai pari al pot (rischiando di perdere value), quindi il tuo push è relativamente easy (dall'action secondo me non c'è nemmeno una mano che ti batte)