Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] mano live molto dubbia

33 Post
8 Utenti
0 Reazioni
2,470 Visualizzazioni
fradrunk
Iscritto: 29.03.2008
PokerStrategist

sta sera nel sng settimanale tra amici c'è stata questa mano molto controversa. ecco il riepilogo: secondo voi ci sono errori da parte dei players? (secondo me sì)

7 players stack 10.000 chips bui 50/100 livelli da 20 minuti

SB 8.000
BB 9.000
MP1 (che sarei io) 12.000
MP2 10.000
MP3 9.000
CO 10.500
BU 10.500

io spillo 88
io raise to 300, MP2 call 300, MP3 fold, CO raise to 900, BU raise to 10.500 and is all-in, SB fold, BB fold, io fold, MP2 fold, CO call 9.600 and is all-in

CO mostra JJ
BU mostra AQo

poi per la cronaca sono uscite cartacce e i JJ hanno retto, ma le giocate come sono? a mio parere sono quanto meno azzardate sia l'allin del BU sia il call di CO che con JJ era quasi sicuro sotto un treno.

32 risposte

il primo reraise di CO di ci sta, l'all in del BU è mooolto azzardato per me :rolleyes: e a quel punto se ero CO avrei foldato, visti anche li stack molto grandi rispetto ai bui il sng è molto giocabile e non vado a giocarmi un coinflip bene che vada a inizio torneo... (c'è da dire che il raise di BU è molto strano ed è difficile farli QQ/KK/AA perchè penso avrebbe fatto un ulteriore raise e non un push!)

willyss
Iscritto: 02.07.2008
PokerStrategist

Ciao flush,

follia pura del BU, con un deep stack rischi tutto dopo un raise, reraise con AQ??? non sa giocare.....
Raise 300, call 300, reraise 900, il BU rischia 10500 su un piatto di 1650 con una mano in questa situazione marginale, dopo tutta quella action, AK,jj+ sono le mani possibili e la sua EV è negativa in quel caso.
Il CO con 100bb poteva giocarsela + passivamente e fare call, ma uno reraise steal ci sta 900, però chiamata anche sua azzardata, siete troppo deep per giocare un all-in all'inizio, io chiamerei con kk-AA e penserei di foldare anche le QQ.

fradrunk Autore della discussione
fradrunk
PokerStrategist

invece in BU sa giocare, infatti quando ho visto AQ sono rimasto un po' sorpreso dato che lui è uno abbastanza solido come giocatore e non aggredise a caso...

ma nn sai giocare te..ke manko capisci le posizioni...intanto il piatto era 200 xke eran in 4 dentro..e siccome conosco ki giocava ero sicuro ke foldavano..xke se no mettevan di piu..il raise x3 a 900 x me nn era cosi forte..volevo farlo uscire..e lui m ha chiamato senza manko sapere ke io ero allin..cn qst dico tt..forse io ho rischiato un po tr ma lui ke m chiama cn jj d certo nn parte avanti contro d me all 100% qndi nn so cosa m ha chiamato..x la cronaca qst tipo ha dilapidato 22000 in un ora chiamando all in cn flop k cartaccie cn 1010 e all in dp flop cartaccie cn aj...mah...e cmq flush flush lo mazzulo sempre x la cronaca..c sta d perdere una volta

piatto 2000 sorry

fradrunk
PokerStrategist

su fede non te la prendere :D la prossima volta andra' meglio..
:D :D :D

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

L'originale di kakainomanema nn sai giocare te..ke manko capisci le posizioni...intanto il piatto era 200 xke eran in 4 dentro..e siccome conosco ki giocava ero sicuro ke foldavano..xke se no mettevan di piu..il raise x3 a 900 x me nn era cosi forte..volevo farlo uscire..e lui m ha chiamato senza manko sapere ke io ero allin..cn qst dico tt..forse io ho rischiato un po tr ma lui ke m chiama cn jj d certo nn parte avanti contro d me all 100% qndi nn so cosa m ha chiamato..x la cronaca qst tipo ha dilapidato 22000 in un ora chiamando all in cn flop k cartaccie cn 1010 e all in dp flop cartaccie cn aj...mah...e cmq flush flush lo mazzulo sempre x la cronaca..c sta d perdere una volta

Perchè il piatto era di 2000? 300+300+900+150(blind)

Un push(o raise) con AQ nelle fasi iniziali dopo 2 raise in un SNG è sbagliato..da qualsiasi punto lo si voglia vedere! :)

Il tuo avversario ha comunque sbagliato, ma dovrebbe interessart la tua giocata non la sua ;)

willyss
PokerStrategist

Ciao kaka,

non pensavo fossi un menbro di pokerstrategy e non volevo offenderti.
Però la tua giocata non ha nulla a vedere con la posizione, visto che sei andato all-in e non c'è alcun gioco post-flop.
Inoltre hai rischiato 10.500 per vincerne 1650, direi troppo azzardato; poi come facevi a sapere che avrebbe foldato al 100%? Lo hai descritto come giocatore loose che spreca molto, quindi poteva chiamarti benissimo.
Il rischio dopo tutta quella action non valeva la candela, il tutto per incrementare lo stack di un mero 16%?

ok willis..bho forse ho sbagliato..ho rischiato ed è andata male...pazienza..tnt flush flush m paga sempre se x una volta lo pago io nn muore nessuno...e cmq mario cera un altro 300
cm lo devo dire in cinese ke flush flush nn sa descrivere le mani?????????? :D

fradrunk
PokerStrategist

ma vaccagare fede!!! :evil: se non tiro mai fuori una lira... è il solito pollo che paga tutti (tu sai di chi parlo :D).

e infatti...tiri fuori gli euroo... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

willyss
PokerStrategist

Scusate, non ho capito flush flush ha chiamato con JJ? 8o
da come l'ha descritta era il primo raiser o sbaglio?
IL CO aveva JJ e ha sperperato tutto nelle mani sucessive.

nono flush flush nn è stato il primo a reisare...era sl qll ke volevo dire...x il resto hai capito giusto...ho rischiato ed è andata male...anzi qnd ho visto ke aveva jj ero pure contento...xke se m prendevo ak era peggio...pazienza...

Ryuga84
Iscritto: 22.11.2007
Oldschool Grinder

Per me stanno entrambi a pezzi... :D peggio di tutti sta quello che va all in di 10000 con A Q.... dopo tutti quei raise... anche quell'altro con jj ovvio che poi doveva foldare..... ?( ?( ?( ?(

ryuga ma 6 un pro????a pezzi ci stai te....sta sorgendo un caso nazionale x una mano d merda e x una volta ke perdo e forse flush flush va a premi..ma ********...ryuga su dove giochi ke cosi t vedo giocare e m insegni tt la tua bravura? :)

Ryuga84
Oldschool Grinder

Io nn devo insegnarti nulla.... il coach ha definito: follia pura.... gli altri si sono espressi uguale al riguardo....!
Se vuoi sentirti dire: "bravo bella giocata, complimenti" te lo diciamo... se invece sei qui per sentire cosa ne pensano gli altri sulle mani è un altro conto... tutti la pensano allo stesso modo....e io ho detto la mia!.. e basterebbe dire è una cazzata perkè giocavo tra amici senza dire al nostro coach "nn sai giocare te..ke manko capisci le posizioni..." ecc....
saluti!

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

L'originale di Ryuga84Se vuoi sentirti dire: "bravo bella giocata, complimenti" te lo diciamo... se invece sei qui per sentire cosa ne pensano gli altri sulle mani è un altro conto... tutti la pensano allo stesso modo....e io ho detto la mia!..
saluti!

Quante volte hanno detta a te questa frase :D :D:D ?? :D :D

Kaka forse qualcuno ha espresso il proprio parere un pò animatamente e forse è questo quello che ti ha dato fastidio, ma sono sicuro che il loro pensiero non era offenderti o mostrare superiorità, ma solo commentare la mano ;)

PS: evitiamo volgarità :D

fradrunk
PokerStrategist

va beh ho capito che le mani che giochiamo live non le postero' piu' che ho visto che creo troppo scompiglio :D
in ogni caso sì ero io il primo a raisare con 88 che ho prontamente abbandonato dopo l'allin.

PS. fede (kakainomane) se te la prendi con ryuga che dici che non ha niente da insegnare che vuoi il suo nick per vedere com è... mi sa che capiti male, dato che il suo shark fa paura, o quasi ;)

Ryuga84
Oldschool Grinder

Infatti Mario...proprio perkè molte volte me l'hanno detta a me... ognuno deve ascoltare i commenti... e rispettarli anche se nn li condivide.... io tutte le volte che mi trovavo in disaccordo (spesso :D ), rispetto tutti i pareri....ovviamente non condividendoli qualcuno e lo dico tranquillamente nel post....! E nella mia frase: ma state a pezzi... era ironica,skerzosa...tantè che ho messo anche lo smile dopo... Anche noi tra amici quando facciamo sng facciamo giocate assurde... proprio per questo avevo messo il sorriso.. come dico a cella che sta a pezzi perkè nn glie piaciuto the rounders... :D Solo che penso dire al coach willys "nn sai giocare te..ke manko capisci le posizioni..." mi sembra fuoriluogo...e inappropriato... tutto qua... :D
ovvio che era così:

Kaka forse qualcuno ha espresso il proprio parere un pò animatamente e forse è questo quello che ti ha dato fastidio, ma sono sicuro che il loro pensiero non era offenderti o mostrare superiorità, ma solo commentare la mano

ovvio...il sorriso era messo per questo... così come la frase state a pezzi per la giocata diciamo insolita... :D!
Flush...il mio shark è mediocre...soprattutto dopo il down... gli shark che fanno paura sono altri...il mio no di certo,anzi... :D