Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

QQ, 3Bet su reg, broke flop

14 Post
6 Utenti
0 Reazioni
798 Visualizzazioni

Ongame Network € 1 Roma No Limit Hold'em Tournament - t25/t50 Blinds - 8 players

BB: t1110 22.20 BBs
UTG: t1640 32.80 BBs
UTG+1: t1500 30 BBs
Hero (MP1): t1620 32.40 BBs
MP2: t2565 51.30 BBs
CO: t1645 32.90 BBs
BTN: t1385 27.70 BBs
SB: t2035 40.70 BBs

Pre Flop: (t75) Hero is MP1 with Q :club: Q :heart:
1 fold, UTG+1 raises to t150, Hero raises to t350, 5 folds, UTG+1 calls t200

Flop: (t775) K :spade: 5 :diamond: 9 :heart: (2 players)
UTG+1 checks, Hero bets t400, UTG+1 raises to t1150 all in, Hero calls t750

Turn: (t3075) 7 :spade: (2 players - 1 is all in)

River: (t3075) 3 :diamond: (2 players - 1 is all in)

Spoiler

Final Pot: t3075
UTG+1 shows A :spade: K :diamond: (PAIR KING)
Hero shows Q :club: Q :heart: (PAIR QUEEN)
UTG+1 wins t3075

UTG 7/6, 605h, reg

Considerate le stat, era meglio checkare su un flop con A o K e foldare ad un'eventuale bet sulle altre strade, visto che il suo range quì sarà sicuramente QQ+, AK ??

Rispondi
Citazione
13 risposte
aleshowtime
Iscritto: 27.07.2011
PokerStrategist

Avrei 3bettato più lungo così forse non avrebbe flattato ma pushato o foldato

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di aleshowtime

Dici? Ad un eventuale push chiamo e mi prendo il flip?

Se flatta comunque?

Rispondi
Citazione
aleshowtime
Iscritto: 27.07.2011
PokerStrategist

L'originale di Gryfon

L'originale di aleshowtime

Dici? Ad un eventuale push chiamo e mi prendo il flip?

Se flatta comunque?

Boh, sessione dependent :coolface:
A parte gli scherzi credo che farei una Cbet molto piccola tipo 1/3 e se rilancia foldo

Rispondi
Citazione
TurnSubito
Iscritto: 26.01.2011
PokerStrategist

Io non gli farei il range che dici tu, altrimenti avrebbe rilanciato ancora pre con buona probabilità (non con AK forse, ma con QQ+ si!). Quindi al flop vado in cbet perché spesso ci prendiamo il piatto (quando lui ha 88, TT, AJ, magari ATs): chiaramente se metto 400 mi sto committanto, quindi pusho direttamente, oppure punto metà piatto o qualcosa meno per lasciarmi lo spazio di passare.

Rispondi
Citazione
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010
PokerStrategist

Il problema è se chiamare o no un raise push di reg su quel flop dopo che ha flattato.. Non credo che lo faccia mai in bianco e quel qualcosa troppo spesso ci batte e purtroppo AK è proprio la mano che mi aspetto giri: il resto lo folda imho.
Detto questo sono convinto l'avrei giocata uguale a te ma a freddo credo che i bui ci permettano di poter sic foldare.
Potrebbe avere anche il set di K.. da un 7/6 mi aspetto che pushi solo AA e il resto lo flatti.

Ma è un turbo o normal?

Modifica: ho scritto una michxxata.. 7/6 non pusha solo AA quindi la parte corsiva è da non considerare.. una piccola svista ma la lascio se nel caso qualcuno sta replicando e vede sparire il tutto rimane spiazzato.. :roto2:

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Secondo me invece, essendo reg capace, non repusha un'eventuale monster proprio perchè sa che sono un oppo pensante anche io, di conseguenza può estrarre più valore lasciando che sia io a bettare al flop, in quanto avendolo 3bettato pre ho anche io una mano molto forte ma se lui mi 4betta io probabilmente JJ/QQ le foldo; se lo mettiamo su un range tipo KK+ AK, le possibili combo di A e K che posso avere io diminuiscono, se scende un flop basso e lui checka io betto per forza e lui pushandomi me le leva tutte più facilmente, su un flop con A o K avrei dovuto giocarmela diversamente io. Ma sono :f_biggrin: e ci sono cascato in pieno.

Rispondi
Citazione
andreac76
Iscritto: 16.10.2010
PokerStrategist

Io 3bettavo x3 pre
cbet di max 1/2 piatto pronto a foldare...

Rispondi
Citazione

Il punto ragazzi è che dobbiamo pensare prima a come si sviluppa la mano, valutare il nostro stack e come si ingrandisce il piatto rispetto al nostro stack.

Se facciamo una tribet anahc e a350 e poi cbettiamo, possiamo foldare qualsiasi cosa ci sia? no. Se facciamo 450 è peggio in questo senso.

Se però facciamo 350 diamo a oppo la possibilità di fare call compiendo un errore non eccessivo e vedere il flop in una situazione dove lui al limite perde ciò che ha messo pre mentre noi perdiamo lo stack oppure guadagnamo poco.

Quindi in questa situazione o push pre o fold. Quindi push.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di Grottesco
Il punto ragazzi è che dobbiamo pensare prima a come si sviluppa la mano, valutare il nostro stack e come si ingrandisce il piatto rispetto al nostro stack.

Se facciamo una tribet anahc e a350 e poi cbettiamo, possiamo foldare qualsiasi cosa ci sia? no. Se facciamo 450 è peggio in questo senso.

Se però facciamo 350 diamo a oppo la possibilità di fare call compiendo un errore non eccessivo e vedere il flop in una situazione dove lui al limite perde ciò che ha messo pre mentre noi perdiamo lo stack oppure guadagnamo poco.

Quindi in questa situazione o push pre o fold. Quindi push.

Ma questo tipo di ragionamento va bene solo per il tipo di oppo in questione??!

Perchè normalmente non pusherei 30bb a t50.

Rispondi
Citazione

Perché contro oppo pensante quando vieni check raisato sei morto sempre e con questi stack devi chiamare, quando lui ti chiama così non puoi mai prendergliele tutte.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Si, quello lo avevo capito.
Intendevo, contro un altro oppo, con stats diverse, la devo giocare allo stesso modo oppure il fatto che abbia range di open più larghi mi può permettere di giocarla in modo simile a come ho fatto??

Rispondi
Citazione

Contro calling station la giochi come la hai giocata, ma quello dovresti comunque già saperlo :)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di Grottesco
Contro calling station la giochi come la hai giocata, ma quello dovresti comunque già saperlo :)

Si certo, mi riferivo a oppo pensanti che abbiano dei range più larghi di 7/6 ma non tanto da essere calling station, però poi ho pensato che se devono essere sensati le mani marginali del loro range di open dovrebbero foldarle alla mia 3bet. :D

Rispondi
Citazione