Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] $0.05/$0.10 No-Limit Hold'em KK da BU

9 Post
4 Utenti
0 Reazioni
457 Visualizzazioni
Kavino
Iscritto: 13.07.2010
PokerStrategist

Mano 1°
Dubbio su questa mano se andare subito allin secondo concetti integrativi.
Passare al flop???

$0.05/$0.10 No-DHold'em (8 handed)

Known players:

BU (Hero) = ($2.42)
SB = ($1.90)
BB = ($1.85)
UTG2 = ($8.17) vp$ip:58 pfr:25 af:2.25 wtsd:66 w$sd:50 (12 mani)
MP1 = ($5.46)
MP2 = ($1.34)
MP3 = ($1.85)
CO = ($2.10)

Preflop: Hero is BU with Kh Ks.
UTG2 raises to $0.20, 4 folds, Hero raises to $0.75, 2 folds, UTG2 calls $0.55.

Flop: ($1.65) 2s As 9s (2 players)
UTG2 bets $0.40, Hero raises to $1.67(All-In), UTG2 calls $1.27.

Turn: ($4.99) Qh (2 players)

River: ($4.99) 8h (2 players)

Final Pot: $4.99.

8 risposte

per me standard

Pushando pf perdi value vs miniraise.. con un raise standard dell'oppo puoi comunque giocare in tribet..soprattutto con stack maggiorato..Ovviamente così facendo sai di committarti quasi anyflop..

Ai micro comunque pusha tranquillamente vs raise standard e tribet vs miniraise..in linea di massima eh ;)

Al flop non puoi passare KK anche con Ace sul board! Anzi è un "ottimo" flop per andare broke visto anche il fd.

Ma comunque, sempre in linea di massima, vs un oppo KK non la mollo mai

BuddyLee
Iscritto: 07.04.2008
Poker Player

Non lo so, credo che in live a caldo avrei pushato pre-flop. Su flop è vero che un suo Ax ti batte ma come dice archi hai anche il nut fd.

Cmq Kavino ieri nel pomeriggio abbiamo giocato su qualche tavolo shallow insieme su full tilt, non mi sono sbagliato vero?

Kavino Autore della discussione
Kavino
PokerStrategist

Non ho fatto caso se eri anche tu nel tavolo. Per ora mentre gioco cerco di settare le stats che mi stanno facendo impazzire. Oltretutto sono passato all HManager da pokertracker, quindi devo ancora finire di settarlo. Comunque se ti vedo ai tavoli ti saluto.

Ciao e grazie ancora per i vostri contributi preziosi

theperni
Iscritto: 28.08.2007
PokerStrategist

Ciao Kavino,

12 mani sull'avversario sono poche e non ci possono aiutare, a meno che siano pesantemente sbilanciate in una direzione: oppo sembrerebbe poco sensato ma è difficile avere altre certezze.
Quando scrivi "Dubbio su questa mano se andare subito allin secondo concetti integrativi", vorrei sapere in quale punto del thread hai letto di pushare KK vs 1 miniraiser (eventualmente dobbiamo correggere una parte scritta in modo poco chiaro): qui, un push pf con 24bb di stack & IP & vs unknow, è un errore.

Al flop, la donkbet mediamente è indicativo di made hand debole o progetto; è impensabile avere FE su qualsiasi Ax (vista la linea pf miniraise/call) ed ogni FD è drawing dead vs di noi.
In definitiva non abbiamo FE vs mani mgliori, al massimo faremmo un push per valore vs FD o pp; ma porteremmo al fold made hand peggiori della nostra.
Visto che non siamo in grado di determinare da quali mani è composto il range avversario, giocherei la mano passivamente limitandomi al call e dando l'oportunità all'avversario di puntare anche al turn.

In questi spot dobbiamo essere allenati a valutare live: stack effettivo, posizioni, le diverse linee di gioco quali conseguenze hanno, una eventuale 3bet quale pot forma al flop, stack rimanenti, etc.
Non partiamo subito con un multitabling elevato se non siamo ancora in grado di gestire agevolmente queste situazioni di gioco.

- theperni

BuddyLee
Iscritto: 07.04.2008
Poker Player

L'originale di theperniCiao Kavino,

12 mani sull'avversario sono poche e non ci possono aiutare, a meno che siano pesantemente sbilanciate in una direzione: oppo sembrerebbe poco sensato ma è difficile avere altre certezze.
Quando scrivi "Dubbio su questa mano se andare subito allin secondo concetti integrativi", vorrei sapere in quale punto del thread hai letto di pushare KK vs 1 miniraiser (eventualmente dobbiamo correggere una parte scritta in modo poco chiaro): qui, un push pf con 24bb di stack & IP & vs unknow, è un errore.

Al flop, la donkbet mediamente è indicativo di made hand debole o progetto; è impensabile avere FE su qualsiasi Ax (vista la linea pf miniraise/call) ed ogni FD è drawing dead vs di noi.
In definitiva non abbiamo FE vs mani mgliori, al massimo faremmo un push per valore vs FD o pp; ma porteremmo al fold made hand peggiori della nostra.
Visto che non siamo in grado di determinare da quali mani è composto il range avversario, giocherei la mano passivamente limitandomi al call e dando l'oportunità all'avversario di puntare anche al turn.

In questi spot dobbiamo essere allenati a valutare live: stack effettivo, posizioni, le diverse linee di gioco quali conseguenze hanno, una eventuale 3bet quale pot forma al flop, stack rimanenti, etc.
Non partiamo subito con un multitabling elevato se non siamo ancora in grado di gestire agevolmente queste situazioni di gioco.

- theperni

Cavolo caro theperni questa tua risposta è stata davvero illuminante per me!!

Kavino Autore della discussione
Kavino
PokerStrategist

Il mio dubbio era proprio se passare al flop dopo la sua puntata con l'asso sul board (non sarei mai passato con un tipo cosi loose). Nel flop mi sono rifatto al concetto integrativo.

"(stack rimanente) : (raise iniziale) = All-in con il seguente range
Maggiore di 4:1 = {JJ+, AK}"

Probabilmente avro fatto un po di confusione.
Comunque ho abbassato il numero dei tavoli per evitare errori e va meglio... sembra.

Ciao, grazie

L'originale di theperniCiao Kavino,

- theperni

mmm

Ok che non avremmo fe vs Ax ma è anche vero che giocando passivamente al flop, in caso di non chiusura del fd daremo l'opportunità di bluffarci spessissimo..oltre al fatto che abbiamo già investito quasi mezzo stack. Inoltre non è detto che se chiudessimo il fd al turn l'oppo sia più disposto a pagarci anche con la tp.

Mi serve giusto per capire..perchè magari è un mio grosso leak giocare aggressivamente questi tipi di spot :f_biggrin:

theperni
Iscritto: 28.08.2007
PokerStrategist

@BuddyLee:

@Kavino: la convenzione che hai citato si riferisce all'azione preflop; quando valutiamo situazioni di gioco postflop, il board riveste una grande importanza e va aggiunto nelle nostre considerazioni.

@TheArchistar: qui farci bluffare è quello che speriamo, non passeremo mai ad alcuna bet avversaria né su alcun turn/river; se sapessimo quanti Ax/FD sono nel suo range e come li gioca, potremmo calcolare se è conveniente pushare; al buio & ai microlimiti sono convinto che un buon numero di avversari ci darà azione con mani peggiori.

Anche pushare il flop ha vantaggi perchè mantiene un gioco aggressivo, è illeggibile, scarica all'oppo l'ultima decisione.
BTW la mia linea non è "La Bibbia" :D ma solo un ulteriore punto di vista che, ovviamente argomento, essendone convinto. ;)

In passato sono nati thread interessanti proprio dal mettere in discussione le analisi; purtroppo, quando non si hanno info/stats sugli oppo, non è sempre possibile individuare la linea di gioco a maggior EV.