Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] [Nuovo Formato] Coaching SSS 09/08/10

6 Post
2 Utenti
0 Reazioni
524 Visualizzazioni
theperni
Iscritto: 28.08.2007
PokerStrategist

Durante questo coaching adotteremo ancora il nuovo format sperimentale "Coaching Video":

• upload su YouTube di un video di Strategia ShortStack
  • visione del video durante il coaching
  • spiegazione/approfondimento delle giocate

La scelta della piattaforma di sharing è basata sulla diffusione e facilità di accesso.

Poichè questa formula risulta essere più impegnativa rispetto al coaching che stiamo attualmente portando avanti, sarà determinante avere un vostro riscontro; riscontro che non mi aspetto certo nei mesi estivi ma che a settembre/ottobre sarà determinante avere per pensare di proseguire questa formula.

Qualora visionaste in anticipo i video, potete usare questo thread per postare ogni tipo di domanda.

Poichè è un format sperimentale ogni tipo di feedback è particolarmente gradito. :)

5 risposte
theperni Autore della discussione
theperni
PokerStrategist

1a parte:

2a parte:

3a parte:

BuddyLee
Iscritto: 07.04.2008
Poker Player

Ciao caro coach, lunedì non ci sarò perchè in vacanza e senza possibilità di connettermi. Mi sono guardato cmq le prime due parti e volevo porti dei dubbi:

1)Al minuto 3 ca della 2a parte hai 77 da sb. Nessuno entra nel piatto e tu opti per uno all in. Quali sono le motivazioni di questa scelta a discapito del classico steal 3x (quello che avrei fatto io in quella situazione). Provo ad auto rispondermi:
a)Evitare situazioni difficili nell'ottica di giocare da principiante e fronteggiare situazioni complicate tipo un resteal o una difesa con call del bb e giocare al flop OOP.
b)Nel caso di un call da parte di BB partiamo svantaggiati solo contro coppie più alte (cooler) e siamo in coinflip (leggermente a nostro favore) contro Ax,Kx ecc

2)Proprio alla fine della 2parte parte una mano in cui hai Q3s da sempre da sb. Opti per il complete dopo 4 limpers e poi ovviamente per il call del miniraise non-sense del bb che tutti callano e fin qui ci siamo. Veniamo al flop: il call alla minibet del bb me lo sono giustificato per le pot odds alte offerte dal call di 3 giocatori su quattro e dalle implied odds sia con un ulteriore 3 sia con una Q che probabilmente farebbe perdere tutto lo stack ad un KQ,AQ che ci potrebbe essere lì in mezzo. Al turn esce una carte che chiude una possibile gutshot e da a te il flush draw e qui vieni il mio grande dubbio: perchè hai deciso di chiamare l'all in del button? Stack effettivo rispetto al piatto? Non ci sono le odds per tentare di chiudere il tuo fd o mi sto sbagliando? Senza contare che potrebbe essere in draw superiore anche lui...

theperni
PokerStrategist

Obv. risposte per te, od altri utenti, solo dopo il coaching. ;)
Continua a postare se hai altri dubbi. :)

BuddyLee
Iscritto: 07.04.2008
Poker Player

Ok ok va benissimo! ;) Io ho scritto oggi perchè parto fra poche ore... adesso mi vedo anche la 3a parte così se ho altri dubbi li scrivo...

edit
ho visto anche l'ultimo video all'apparenza nessun dubbio aggiuntivo solo una grossa risata di soddisfazione per quello che succede verso 7:30 con quegli attimi di dubbio se postare o no il BB e poi... vabbè non voglio rovinare la sorpresa a qualcuno _biggrin: _cool: _biggrin: _cool:

theperni
PokerStrategist

@BuddyLee:

1) Giusto ciò che hai scritto; in questo articolo - click - trovi una rapida spiegazione degli all-in SC.

2) Al coaching ne abbiamo, obv :D , ampiamente parlato; in sintesi avevo polarizzato il suo range tra bluff e 5x, viste le pot odds ed il fatto che avessimo comunque equity vs 5x mi ha spinto al call.
Anche uno standard fold era accettabile in ottica basic.

3) Per fortuna Hero posta il BB. :D