Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] SSS NL10 - ATs da BB

4 Post
2 Utenti
0 Reazioni
296 Visualizzazioni
BuddyLee
Iscritto: 07.04.2008
Poker Player

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

$0.05/$0.1 No-Limit Hold'em (6 handed)

Known players:
[tg]BU$3.76:///////;SB$1.33:///////;BB (Hero)$2.00:///////;MP2$2.39:///////;MP3$1.45:///////;CO$2.00:///////;[/tg]

Preflop: Hero is BB with A:s, T:h.
MP2 calls $0.10, 3 folds, SB calls $0.05, Hero raises to $0.50, MP2 calls $0.40, SB folds.

Flop: ($1.1) 2:s, Q:d, 4:d (2 players)
Hero bets $0.65, MP2 raises to $1.89, Hero calls $0.85.

Turn: ($4.49) 7:c (2 players)

River: ($4.49) 5:d (2 players)

Final Pot: $4.49.

Credo di aver palesemente sbagliato quel call... volevo sapere un pò come ricostruireste il suo range. Facendo un pò di prove con equilator credo che neanche nel più ottimistico (per me) dei casi, ossia un range più loose, io abbia l'equity necessaria per fare call.

3 risposte
BuddyLee Autore della discussione
BuddyLee
Poker Player

C'è nessuuuuuuuuuuuuuunoooooooooooooooo :D :D :D

theperni
Iscritto: 28.08.2007
PokerStrategist

Ciao BuddyLee,

la tua break even equity è il 21.8%.
Stabilire un range specifico avversario, senza avere read/stats/info, è impossibile.
Possiamo ipotizzare un range sensato ma ci saranno oppo nitty che ti daranno azione solo con set, altri con draw, altri ancora con bluff assurdi.
Con A-high vs unknow, giochiamo bet/fold perchè supponiamo che un avversario "medio" dia azione con una made hand; se le made hand fossero tutte coppie inferiori a TT (supponendo che con JJ+ non avrebbe giocato openlimp/call) avremmo l'equity richiesta, ma c'è il rischio che i nostri outs non siano tutti puliti (rischio reverse domination vs QT, AQ) nonchè poi le combinazioni Qx sono più numerose rispetto alle coppie: quindi la nostra equity diminuisce sempre più man mano che inseriamo Qx nel suo range.
Se per un qualsiasi motivo (logico e ragionato non dettato da fattori esterni come rabbia, tilt od altro) non volessimo uscire da questo spot, preferirei fare una cbet più grande, $0.90/1.00, od anche push, (così comunicheremmo all'avversario che non ha alcuna FE) piuttosto che cbet1/2pot/call.

- theperni

BuddyLee Autore della discussione
BuddyLee
Poker Player

Eh eh il fattore esterno c'era ed era la poca concentrazione in quel frangente! Cmq in effetti dopo questa mano mi sono deciso a scaricare il trial di holdem manager e prendere familiarità con le statistiche. :))