Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] [SSS] Rosiconi loro, o fortunato io?

13 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,397 Visualizzazioni
MarsellusW
Iscritto: 02.09.2007
PokerStrategist

Dopo questa mano, il mio avversario ha iniziato a insultarmi, dicendomi a ripetizione "lcuky", "wrong call", "gambler" eccetera, terminando con "we have the best amateur here". A me sinceramente sembra una giocata standard, la mia... vorrei capire quanto e' rosicone lui o se ho sbagliato io.

Titan Life Poker 0.25/0.50, hand converted by the iPoker Converter at Talking-Poker

saw flop | saw showdown

Button ($49.25)
SB ($65.63)
BB BB ($29.47)
UTG ($12.70)
UTG+1 UTG+1 ($55.60)
MP ($6.25)
MP Hero ($11.20)
MP ($56.70)
CO-1 ($86.22)
CO ($9.45)

Preflop: Hero is in MP with A :club: Q :spade:
1 fold, UTG+1 calls 0.50, 1 fold, Hero raises to 2.50, 5 folds, BB calls 2.00, UTG+1 calls 2.00.

Flop (7.75) K :club: 3 :club: T :club:
BB bets 3.00, 1 fold, Hero calls 3.00.

Turn (13.75) 7 :heart:
BB checks, Hero checks.

River (13.75) 2 :club:
BB checks, Hero moves all-in for 5.70, BB calls 5.70

BB shows T :diamond: A :diamond:
Hero shows A :club: Q :spade:

Hero wins 25.15 with Flush (Clubs) with Ace high

12 risposte
MarsellusW Autore della discussione
MarsellusW
PokerStrategist

...tanto per essere precisi: con nut flush draw + gutshot + overcard ho 15 out, di cui ne restano, credo, 12 savlutati (tolgo gli assi che potrebbero dare una scala). 12*4 = 48, quindi ho odds leggermente inferiori a 1:1. La underbet del mio avversario mi lascia campo libero. Il check al turn poi e' un suicidio che io accolgo volentieri.
O no?

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Io rilanciavo all in al flop..seconda la sss hai un draw, quindi una made hand e quindi rilanci all in al flop

MarsellusW
PokerStrategist

Giusto, con i draw la SSS dice di andare allin. Pero' io non lo faccio sistematicamente, so che mi allontano dalla strategia, ma certe volte preferisco comportarmi diversamente. Andare allin con un draw diventa +EV grazie alla fold equity che si acquista andando all-in. Se io sapessi prima che non ho fold equity, allora l'allin non sarebbe piu' vantaggioso. Nelle situazioni in cui credo che l'avversario non foldera', come in questa (clamoroso il suo call al river, infatti), preferisco fare solo call. Che ne dite, grosso errore?

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007
Elite Grinder

Nn solo per la foldequiti ma per massimizzare il profitto, se esce un altro fiore non è detto che gli porti via tutto, specie se la sua è una semplice continuation bet. All'in sempre in queste situazioni

MarsellusW
PokerStrategist

Beh ma stiamo parlando della situazione in cui non vado allin perche' ho i miei read e credo che lui non foldera'. Quindi, stiamo ipotizzando che se completo il progetto gli porto via tutto. Mi sono reso conto che ai limiti bassi (NL50) e soprattutto in certe ore della giornata, se il tavolo ha buoni valori di pot size e % di showdown, allora questa ipotesi e' molto realistica contro giocatori che hanno uno stack "medio" (40-80BB). Sono tutti dati empirici ricavati dalla mia piccola esperienza eh, non pretendo di azzeccarci. Per ora nel mio caso ha funzionato.

Contro un avversario decente la tua chiamata al flop sarebbe probabilmente stata -EV, ma visto la carta gratis che ti ha dato e il suo call al river ci ha pensato lui a "giustificare il tuo call ottimista".
Cmq anche io sono per l'all in al flop, non solo ottieni (anche se magari poka) fold equity, ma ti garantisci di vedere tutte le carte che escono (se lui avesse spinto al turn avresti dovuto foldare) e a volte ti capita di vincere prendendo una Q o magari lui ha solo un draw e sei già davanti

Avete detto tutto.. Comunque, è un all-in facile questo al flop. Non solo per la fold equity, ma semplicemente perché la nostra mano ha un mondo di equity in caso di all-in!

L'originale di elvesslayerContro un avversario decente la tua chiamata al flop sarebbe probabilmente stata -EV, ma visto la carta gratis che ti ha dato e il suo call al river ci ha pensato lui a "giustificare il tuo call ottimista".
Cmq anche io sono per l'all in al flop, non solo ottieni (anche se magari poka) fold equity, ma ti garantisci di vedere tutte le carte che escono (se lui avesse spinto al turn avresti dovuto foldare) e a volte ti capita di vincere prendendo una Q o magari lui ha solo un draw e sei già davanti

-EV??makké!!

all in tutta la vita, 12 outs puliti e magari sei ancora avanti...

all in facile al flop

Mi sono spiegato male credo, intendevo la chiamata; la mano non ha implied odds corretti se foldi quando manchi il draw a colore; anche io sono per l'all in e sono convinto sia di gran lunga la mossa migliore

MarsellusW
PokerStrategist

grazie per le vostre opinioni!
ho scelto di fare solo call anche perche' ho cercato di influenzare il mio avversario, facendo call quasi allo scadere del tempo, per indurlo a credere che avessi due over. Al NL50 si trovano molti giocatori "sanguigni", o per dirla in altro modo dei barbari, che si innamorano della propria mano e regalano soldi alla lunga... pero' avete ragione, e' una mano da allin!

infatti proprio x questo non servono molti trucchetti!!
il miglior modo x istigarli è andargli all in in faccia ;)

MarsellusW
PokerStrategist

sta cosa che hai appena detto e' verissima, me ne sono accorto in questi giorni... chiamano piu' facilmente un allin al flop che una puntata 2/3 del piatto...
e grazie a loro ho raddoppiato molto spesso ultimamente :)