PokerStars No-Limit Hold'em, €0.05 BB (7 handed) - PokerStars Converter Tool from FlopTurnRiver.com
MP2 (€8.61)
CO (€1.44)
Button (€1.01)
SB (€3.63)
Hero (BB) (€1.93)
UTG (€3.18)
MP1 (€4.25)
Preflop: Hero is BB with 9
, 10
2 folds, MP2 bets €0.15, CO calls €0.15, 1 fold, SB calls €0.13, Hero calls €0.10
Flop: (€0.60) 2
, 8
, 7
(4 players)
SB checks, Hero bets €0.15, MP2 raises to €0.55, CO calls €0.55, 1 fold, Hero calls €0.40
Turn: (€2.25) 3
(3 players)
Hero checks, MP2 bets €0.75, CO calls €0.74 (All-In), Hero calls €0.75
River: (€4.49) 6
(3 players, 1 all-in)
Hero bets €0.48 (All-In), MP2 calls €0.48
Total pot: €5.45 | Rake: €0.29
Spoiler
Results:
Hero had 9
, 10
(straight, ten high).
MP2 had 9
, 8
(one pair, eights).
CO had 10
, 10
(one pair, tens).
Outcome: Hero won €5.16
Allora.. Pre flop.. Devo aggiungere 2BB per un piatto di 10BB.. Ho potodds di 1a5.. Mi sembra che il call ci possa stare.. Al flop entro in bilaterale.. Mi è sembrato sensato puntare perchè volevo capire se OR avesse una coppia (eventualemente più alta del flop) o avesse raisato con AJ+.. Quando subisco il raise, sono bello che orientato per il fold in linea generale.. Se non fosse per il call di CO.. a sto punto.. devo aggiungere 8BB.. Per un piatto che è diventato di 37BB circa.. anche qui.. ho odds piene di 1a4.. poco meno di 1a5.. In linea di massima quindi.. So che se vinco il piatto almeno 1 volta su 4, il mio è un call giusto.. Ovviamente questo non tiene conto del fatto che gioco MSS e quindi è forse qui l'errore.. Ovviamente però avendo ancora 8 carte buone (a questo punto metto OR su OverPair) sto circa al 30%.. Quindi opto per il call.. Al turn.. Mi si presenta la stessa identica situazione.. OR punta 15BB.. CO call 15BB.. devo mettere 15BB per un piatto di 75BB.. Sempre odds 1a5.. tenendo conto che al turn esce una blank card.. Per range di entrambi io ho ancora le mie 8 carte buone.. E a questo punto sto al 17% circa.. Poco meno di quello che mi serve.. Ma al river credo di poter prendere anche i miei resti da OR per lo stack che ha, per quello che mi rimane e per il piatto che si è creato.. quindi devo contare ancora altri 10BB di Implied Odds.. Arriviamo a 85BB aggiungendo 15.. Imho, stiamo giusti giusti al limite del call..
Come siamo a livello generale di ragionamento matematico? Poi ripeto.. Forse giocando MSS non sono questi gli spot che devo tenere come linea di base, anzi.. Questi sono quelli da evitare.. Ma ogni tanto credo sia giusto concedersi una giocatina di questo tipo..