non saprei come dirlo senza sembrare sgradevole, ma ci provo. quello che intendo io è appunto esser chiari, evitando di storpiare le parole. non di semplificare, ma di essere chiari per capirci, considerando anche dove siamo e chi ti sta leggendo. se poi vogliamo fare il gioco di ''chi trova l'ignorante vince'' allora sappiate che vi leggo da due anni e a vostro/nostro modo, lo siamo/siete tutti!
ci vuole tempo, voglia e stimolo per imparare cose nuove. se poi uno viene qui e scrive con difficoltà di espressione è c'è chi risponde senza considerare, che non sta parlando con un deficiente, ma semplicemente con qualcuno, che sta affrontando i primi passi e cerca di orientarsi meglio.
non mi sto riferendo a qualcuno di preciso, ma ad un inseme di cose che ho letto.
apprezzo molto e ringrazio che nickdega abbia riscritto il post e infatti penso, che abbia colto in pieno cosa stavo dicendo.
ringrazio mScevola che mi ha corretto, le parole devono essere sempre comprensibili, visto che si usano per capire/comunicare/interagire e non il contrario.
intendevo che non sempre devono essere semplificate, non siamo scemi perchè non sappiamo una cosa, lo siamo se pensiamo che altri lo siano a prescindere.
mi viene in mente il film di forrest gump ''stupido è chi lo stupido fa''