Salve a tutti.Mi chiamo Michele,studente di 21 anni alla facoltà di Giurisprudenza.Non ho mai aperto un blog in vita mia,e forse questo che sto aprendo ora,non durerà neanche 30k mani,ma almeno ci provo perchè penso che sia +EV confrontarsi,e sfogarsi con le parole.L'argomento del blog naturalmente è il poker,che ho conosciuto per caso all'età di 14 anni quando tra amici si facevano partite da pochi spicci al poker all'italiana.All'età di 18 anni,mi iscrivo su people's poker,e inizio a praticare il texa's holdem (rigorosamente no limit),e comincio a giocare senza però seguire le regole del bankroll management.Naturalmente ricaricavo solo alcuni giorni,e giocavo tutti i soldi in un torneo.Un giorno vinsi il freerool per un torneo organizzato da people's,il WELCOME,con un garantito che se non sbaglio era sui 200000 euro.Arriviai 36 esimo,e riuscii a vincere 600 euro :tongue:(Uscito in bluff,oppo ha chiamato il push con carta alta asso
).Tornato da Barcellona,scopro pokerstrategy,e da qui inizia il mio cammino.Inizio a grindare a settembre su PS il nl2 con scarsi risultati,ma comunque sapevo di dover imparare.Lascio PS e a novembre, ricevo un invito da una scuola privata di poker e allora vengo seguito da un coach.Batto velocemente il nl2 di Bossmedia,batto anche il nl4,e alla fine di gennaio mi ritrovo al nl10.Il 16 Febbraio parto in erasmus,ancora in corso,in Portogallo,e parto con un bankroll di 400 euro.Vacanze pasquali,torno in Italia,con un bankroll di 650 euro.Purtroppo la room dove grindavo,si divide dalle room partner e quindi mi ritrovo a giocare su ongame.Il field è leggermente migliore,ma comunque ero fiducioso sulle mie capacità (ci sono un sacco di fantareg).Vista la situazione su ongame,medito dopo aver perso 20 stack in 40000 mani,e mi rendo conto che per avere davvero un profitto su ongame dovrei massare,per la rake e per le promozioni.Ora però non posso per vari motivi:1 In erasmus non riesco ad alzarmi senza un hangover
2 Non riesco a fare più di 2k mani giornaliere 3 il mio pc fa pena e non riesco ad aprire più di 6 tavoli.Allora proprio qualche giorno fa parlo con il mio coach e decido di lasciare,e di riprovarci da solo.Penso che il nl10 sia un livello che batto,ma la run pesa.Quindi sono pronto a ricominciare,con 400 euro di bankroll,la mia avventura.Mi farebbe piacere se il mio blog fosse seguito.Stay tuned! See you guys
Dopo 4 giorni senza poker,e pieni di litri di birra ( :nh) finalmente oggi ritorno a giocare.Starto sessione e naturalmente internet qui in portogallo inizia a far pena,e per questo holdem non mi visiona alcune mani.Sessione da +2 stack,anche se HM ne visualizza 1 e mezzo.Bentornato a me
Uploaded with ImageShack.us
Sorry non l'ho detto.Sono approdato su peoples,ho comprato people's converter e sto cercando di incrementare il BR.Se dovessi battere il nl 10 di people's(cosa che spero vivamente di fare dato il field),per il nl25 penso di cambiare room,ma credo di farlo sotto coaching.Per ora gioco il nl10,sperando vivamente di far bene.Non mi pongo obiettivi,perchè se non dovessi raggiungerli,subirei una sconfitta morale,e poi nel poker non credo sia giusto fissare dei punti da raggiungere.
L'originale di Micheleo91
Sorry non l'ho detto.Sono approdato su peoples,ho comprato people's converter e sto cercando di incrementare il BR.Se dovessi battere il nl 10 di people's(cosa che spero vivamente di fare dato il field),per il nl25 penso di cambiare room,ma credo di farlo sotto coaching.Per ora gioco il nl10,sperando vivamente di far bene.Non mi pongo obiettivi,perchè se non dovessi raggiungerli,subirei una sconfitta morale,e poi nel poker non credo sia giusto fissare dei punti da raggiungere.
cosi tanto per fare 2 parole...
io su peoples nn sono riuscito a fare neanche !/2 stack di profit...non che sulle altre sia andata molto meglio....
tienici informati sull andamento profitto/perdite...
GL !
Ma si scambiamole due parole! :D..Io prima giocavo su bossmedia,e facevo 8bb/100 tra nl4 e 10.Poi passato su ongame...Ho sclerato per 50k hands.Mio dio.Il field su people's è ridicolo,poi con allinbet ho il 30% di rakeback,e per me sarebbero sulle 80 euro mensili (buttali via
).Ci provo.Il nl25 vorrei farlo su PS,solo che mi son iscritto prima di effettuare la registrazione su pokerstrategy,quindi sarebbe un problema.Tu dove giochi?
io sono un gambler di pessima qualita'.....tanto per chiarire le cose...
gioco al nl 5 principalmente su ipoker (tintan) dove è l unica poker room dove faccio effetivamente profit.
su stars come credo il 50% degli utenti di strategy non sono trakkato,ma di tanto in tanto gioco,solitamente triplico o più la cifra che ho depositato ma poi entro in un vortice di bad run e perdo tutto...
o forse è una questione sbagliata di br o di mindset quindi mi vedo vincente e inizio a fare giocate al limite delle fantasia umana...sta' di fatto che vado rotto.
lottomatica: anche qui nn sono traccato : gioco il nl10 di tanto in tanto,è pieno di scimmie che schiacciano i tasti a caso ....solo che la maggior parte delle volte riescono a scularmi al river...
ma devo riprovarci,credo che il field sia veramente pessimo forse peggio di quello di peoples (anche perché ci sono quelli che scommettono sul calcio che di tanto in tanto si fanno la partitina al cash e ci lasciano lo stack intero).
attenzione che il nl 25 di peolple non è uguale a quello di stars...
L'originale di Micheleo91
Che intendi nel dire che non è uguale? Quello di stars è più duro?
si decisamente!
Si ma quello lo so, ma infatti il 25 voglio giocarlo sotto coaching. Io penso che dal 25 in poi se si vuol far effettivamente profitto bisogna massare. Sto giocando il 10 su peoples proprio perché il profitto lo si può fare anche senza fare 3k hands al giorno. Dal 25 in poi secondo me iniziano le vere difficoltà. Bisogna esser pronti a giocare minimo 10x. Sempre imho
Giornata conclusa.1300 mani circa in profit.Ora vado a vedermi il film Argo,mi han detto che è spettacolare!Allego il grafico di come stanno andando le cose.
PS:Sono l'unico che dopo aver aperto il blog non è in badrun?
Uploaded with ImageShack.us
Oggi ho voglia solo di postare una mano secondo me lol.Voi l'avreste giocata nello stesso modo?
$0.05/$0.10 No Limit Holdem
888
5 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com
Stacks:
UTG Player2 ($4.03) 40bb
CO Micheleo91 ($13.73) 137bb
BTN Player4 ($10.17) 102bb
SB Player5 ($4.49) 45bb
BB Player1 ($9.44) 94bb
Pre-Flop: ($0.15, 5 players) Micheleo91 is CO K♣: J♠:
Player2 calls $0.10, Micheleo91 raises to $0.50, 1 fold, Player5 calls $0.45, Player1 calls $0.40, Player2 calls $0.40
Flop: Q♥: 9♠: T♥: ($2, 4 players)
Player5 checks, Player1 bets $1.88, Player2 calls $1.88, Micheleo91 raises to $3.96, Player5 goes all-in $3.99, Player1 goes all-in $8.94, Player2 calls $1.65, Micheleo91 calls $4.98
Turn: K♦: ($27.40, 4 players, 2 all-in)
River: 2♥: ($27.40, 4 players, 2 all-in)
Final Pot: $27.40
Player1 shows
Q♠: Q♦:
Player2 shows
9♣: T♠:
Micheleo91 shows
K♣: J♠:
Player5 shows
J♣: K♥:
Micheleo91 wins $17.53 (net +$8.09)
Player5 wins $8.23 (net +$3.74)
Player1 lost $9.44
Player2 lost $4.03
dovresti metterla nell analisi mano...
comunque io il raise di 0,50 difficilmente l avrei fatto,sicuramente piu' piccolo a 0,30.poi al flop la mano si gioca da sola.
comunque quando ti tirano i soldi dietro fammi un fischio!
bene.Mi ritrovo ad aggiornare il mio blog,sperando che qualcuno rispondi,perchè questa volta è uno sgofo e ho voglia di sentire critiche e consigli.Purtroppo le cose non vanno bene neanche su people's poker.Il bankroll è ormai a 270 euro,e dovrei fare level down al nl5.Dovrei secondo voi?§Se solo penso che meno di due mesi fa ero li per li per fare level up al 25,mi salgono i nervi.Posto le mani nella sezione adatta,e mi sento dire che son cooler.Allora cosa dovrei fare?Secondo voi una pausa potrebbe portare dei frutti?Spero che qualcuno mi ascolti davvero.
Se hai fretta di ritornare (( visto che mentalmente sei ancora li )) a livelli un po più alti e quidni manchi di lucidità (( attuale bankroll )) fermati , respira,fatti uan passeggiata quello che vuoi ma relax .
Puoi essere preparato quanto vuoi ma se non foldi quando non dovresti e punti altrettanto quando dovresti vai rotto in una sera anche se sei a Nl 5.
Sottolineo ====== e una mia opinione ............
In bocca a lupo (( ovviamente sempre se non trovi me ai tavoli ))
Saluti..
Probabilemente è meglio che io mi faccia seguire da un coach.Per lo meno qualche lezione,in modo da avere un approccio decente al poker.
L'originale di bubixxRNMD
Puoi essere preparato quanto vuoi ma se non foldi quando non dovresti e punti altrettanto quando dovresti vai rotto in una sera anche se sei a Nl 5.
haha veramente cosi è un pò difficile andare rotti LOOOOOOL