Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Mano live da P A U R A

20 Post
11 Utenti
0 Reazioni
1,641 Visualizzazioni

Tavolo veramente loose, stuttura troppo veloce per i miei gusti..
rimaniamo in 5, i primi 3 in ITM

HERO T :diamond:T :spade:
OPPO A :club:K :diamond:

HERO con 10BB
OPPO un po piu avanti

HERO raisa x3
OPPO va ALL IN

il piatto era meta del mio stack.. i bui aumentavano ancora e la faccenda si faceva pesante, il mio oppo è veramente veramente loose aggressive, ci penso un po.. CALL

FLOP 3 :club:8 :diamond:9 :diamond:
TURN 7 :diamond:
RIVER J :diamond:

Li per li bestemmio per il colore runner runner runner runner
poi mi accorgo di aver incastrato la scala colore :D

Non so chi abbia avuto più "culo"

19 risposte
cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008
Oldschool Grinder

Con 10BB è un push diretto preflop, a maggior ragione se il piatto era già molto grande; poi dopo aver messo già 3BB nel piatto lasciandotene 7 dietro non capisco cosa ci sia da pensare dopo il push dell'avversario, a meno che non vuoi fare un pò di scena.

Al di là dell'esito "simpatico" della mano,
siete rimasti in 5, hai 10BB, che aspetti a pushare con TT?
Raise 3* non ha senso ;).
L'esito sarebbe stato uguale, ma solo perchè aveva AK, ma almeno fai prendere la decisione difficile a lui.
Se invece avesse avuto una mano piu' scarsa magari con un raise 3* veniva a vedere, invece con un push da parte tua foldava.
Ciao
Ivan
gl

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

si hai ragione.. ma li per li i miei pensieri sono stati diversi..

colgo l'occasione per chiedere una cosa:

due prima di te vanno all in, tu hai in mano AA

cosa fai in questi spot

1)all'inizio di un torneo
2)pre bolla
3)ITM da chip leader o quasi
4)ITM short

Rothko
Iscritto: 04.09.2009
PokerStrategist

L'originale di holback000si hai ragione.. ma li per li i miei pensieri sono stati diversi..

cosa fai in questi spot

2)pre bolla
4)ITM short

1) push
2) push
3) push
4) push

cr1st14n0
Oldschool Grinder

L'originale di Rothko

L'originale di holback000si hai ragione.. ma li per li i miei pensieri sono stati diversi..

cosa fai in questi spot

2)pre bolla
4)ITM short

1) push
2) push
3) push
4) push

+1.
Unica nota, al punto 2 se stiamo giocando un qualifier e non sono superdeepstack è un fold.

nimorn
Iscritto: 25.04.2010
Elite Grinder

1) push
2) push
3) push
4) push

diesheva
Iscritto: 23.11.2008
Oldschool Grinder

1) push, se vinco ho triplicato, se perdo me ne vado al bar
2) push, gioco per arrivare ai primi posti non per andare a premi e basta, e se perdo me ne vado al bar imprecando perchè sono sempre l uomo bolla
3) push, ho lo stack che mi permette di rimanere anche se perdo (peccato, in questo caso non vado al bar)
4) push, sono short, se non vado adesso non vado più...

TheTH84
Iscritto: 22.05.2009
Elite Grinder

L'originale di cr1st14n0

L'originale di Rothko

cosa fai in questi spot

2)pre bolla
4)ITM short

1) push
2) push
3) push
4) push

+1.
Unica nota, al punto 2 se stiamo giocando un qualifier e non sono superdeepstack è un fold.

this! riflessione importantissima...

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

ottimo soprattutto la spiegazione

L'originale di diesheva1) push, se vinco ho triplicato, se perdo me ne vado al bar
2) push, gioco per arrivare ai primi posti non per andare a premi e basta, e se perdo me ne vado al bar imprecando perchè sono sempre l uomo bolla
3) push, ho lo stack che mi permette di rimanere anche se perdo (peccato, in questo caso non vado al bar)
4) push, sono short, se non vado adesso non vado più...

se sei short devi foldare e pushare 7-2 UTG, altrimenti non puoi andare al bar :)

L'originale di cr1st14n0

L'originale di Rothko

cosa fai in questi spot

2)pre bolla
4)ITM short

1) push
2) push
3) push
4) push

+1.

what

cr1st14n0
Oldschool Grinder

L'originale di Di4bhal what

Se siamo in bolla in un qualifier e ci sono già 2 avversari in all in è un fold a meno che pure perdendo la mano non metto a rischio il mio torneo; se sono sullo SB e tutti fino a me hanno foldato, sul BB c'è il chipleader, se ho uno stack medio e ci sono alcuni giocatori più corti di me è un fold; se il chipleader va all in, io sono in posizione intermedia e sui bui ci sono avversari più corti è un fold.
Non volevo dire che è sempre un fold con AA, ma in alcune situazioni specifiche si, l'avevo dato per scontato.

Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Bolla di un satellite AA si può foldare, in alcuni casi dipendenti dagli stack si deve foldare.
Il perchè è intuitivo :)

non chiedo neanche il perche, tanto da giocatore cash non capirei :D :D

non capisco perché foldare una mano che nella situazione peggiore parte al 60% vs 2... che c'entra il satellite? Li fanno una volta sola nella vita? Non si possono grindare? non capisco

cr1st14n0
Oldschool Grinder

L'originale di Di4bhalnon capisco perché foldare una mano che nella situazione peggiore parte al 60% vs 2... che c'entra il satellite? Li fanno una volta sola nella vita? Non si possono grindare? non capisco

L'obiettivo dei satelliti è vincere il ticket, se sei in bolla deve uscire un solo giocatore, quindi se ci sono già 2 avversari all in perchè rischiare di essere tu l'uomo bolla?
Non c'entra il fatto di grindarli, è che in questo modo tu fai una giocata -EV anche chiamando con AA.

ah lol, mi sfuggiva il concetto, non ho mai fatto satelliti e non sapevo vincesse solo il primo

L'originale di Di4bhalah lol, mi sfuggiva il concetto, non ho mai fatto satelliti e non sapevo vincesse solo il primo

no in realtà se ho capito bene vincono dal 1° alla "bolla -1" (non conosco il termine esatto :D) lo stesso ticket, quindi in realtà vincere equivale ad arrivare itm, credo...

L'originale di Teodomiro

L'originale di Di4bhalah lol, mi sfuggiva il concetto, non ho mai fatto satelliti e non sapevo vincesse solo il primo

no in realtà se ho capito bene vincono dal 1° alla "bolla -1" (non conosco il termine esatto :D) lo stesso ticket, quindi in realtà vincere equivale ad arrivare itm, credo...

esatto.
anche io se siamo in 51 e il ticket lo vince il 50esimo, perchè inguaiarmi se già 2 sono all'in?
tanto che esca uno o l'altro il ticket lo vinco lo stesso
l'unico calcolo che posso fare è:

il mio call, copre i 2 all'in? se si allora faccio solo call, di modo da avere ancora più possibilità di sbatterne fuori uno dei 2