Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] poker live

6 Post
3 Utenti
0 Reazioni
762 Visualizzazioni

Ciao ragazzi...

allora ieri sera tavolo a 5 euro tra gli amici come al solito...

^_^ non vedo una carta buona, poi improvviso, AA ... rilancio il buio ecc... restiamo in due sul flop intanto esce una donna e un 7 ... rilancio praticamente tutto, avevo più di quello che poi è andato in all-in... e perdo contro una doppia coppia, ce l'avevo il presentimento...

Ok... poi sono uscito appena ho visto A7 migliori carte, e stavolta contro avevo ancora quegli AA che a me non hanno fatto vincere... uscito ^_^

Cosa ho sbagliato? ^_^ se ho sbagliato qualcosa.... comunque con A7 avevo 175 chips che di partenza erano 724

5 risposte
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

dai ditemi qualcosa vi prego ^_^

Dovresti spiegare bene la mano stack posizioni ecc ecc quanto avevi tu quando l'avversario, bet size e compagnia bella.

Spiegala bene su

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Allora quando ho perso con i due AA ero in posizione intermedia e il buio era 2/5 mi sembra, io ho rilanciato a 25 e alcuni hanno veduto...

Poi dopo il flop dove il mio avversario aveva già fatto doppia coppia, ho rilanciato per 200 e c'è stato fino alla fine... dove ho perso praticamente 500 punti...
Infine dopo con A7 quello prima di me era il mezzobuio e aveva AA... però i bui erano diventati troppo costosi per me così ho deciso di puntare all-in nella speranza di tornare in gioco...!!! tra parentesi... dopo quei due AA non ho visto delle carte decenti che sia una!!! sempre 72 74 J3... -.- appena ho visto l'asso ho provato... lo so che sarebbe stata una mano da buttare, ma avevo 175 punti... e il buio verteva su 25/50 ormai...

La seconda mano è ok.

Nella prima forse potevi dare meno azione visto che l'avversario comunque seguiva ma non sapendo cosa 'è sul board ..

AA è la miglior mano possibile...ma soltanto preflop.
Se fai vedere il flop agli avversari, il fatto di avere AA non ti dà nessun diritto al piatto.
Certo, contro un solo avversario, avrai pur sempre un vantaggio enorme, ma le volte in cui sarai scoppiato da qualcuno, com'è successo a te, te le ricorderai.
Generalmente, si dice che con AA o si vincono piatti piccoli o si perdono piatti grossi: è assolutamente vero.
Penso che i giocatori che, per "tigna"o perché innamorati di quella specifica mano, non sanno abbandonare AA quando percepiscono di essere dietro debbano cercare di massimizzarne il profitto in preflop, chiudendola lì.