Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] So Sad

11 Post
4 Utenti
0 Reazioni
1,247 Visualizzazioni

Ieri vado a giocare live...

BB a 200, io sono utg limpo con 78s, limpata generale e SB che è corto va all in di 1050

BB calla, io callo e gli altri foldano (stack mio circa 8000)

Facciamo checkdown io lego un 8 e BB triplica xè lega il suo QTo
Non vi dico gli insulti che mi han tirato "xè l'ho triplicato" callando 800 su un piatto di 3500.
Dopo di me un ragazzino aveva limpato KQ e ha foldato (avrebbe vinto).
"L'hai fatto scappare, l'hai triplicato, non sai giocare"... (BB ha callato con J5s)

Stendo un velo pietoso sulla cosa...poco dopo capita una situazione.
Floppo straightflushdraw, e un altro è in slowplay con AA (call preflop)

Mi betta e io raiso all in, lui calla e vinco.
Altro giro di insulti (per modo di dire ovviamente, diciamo che era gente che parlava "convinta" di sapere di poker), "barbaro!un progetto non è un punto", bla bla e io "timidamente" faccio notare che sono avanti al flop rispetto a lui e giù ancora "ma lui il punto ce l'ha che cosa dici"...
Non insisto più di tanto xè mi fa comodo mantenerli nell'ignoranza..

Va beh finisce che vado all in quando siamo rimasti in 7 (3 a premi) con 7BB e A9s, sul BB di quello ke "avevo triplicato" che mi chiama con KQo
Chiaramente fa colore runner runner al river con 4 cuori al board e io a casa...

Che tristezza, dovrei andare a premi fisso contro questi babbei..

10 risposte

Da quel pochino che ho potuto imparare/vedere, è più "facile" giocare e vincere contro chi sa giocare, piuttosto che con quella gente :)

"E' un errore fatto al momento giusto, che ti fa vincere la partita" (cit. da "Cincinnati Kid")

Non se giochi cash

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

mah..il problema del live è che giochi molte meno mani, quindi il lungo periodo diventa veramente lungo...

a volte ho l'impressione che ad esempio diventare aggressivo con meno di 10BB abbia meno senso nel live...perchè ti chiamano spesso con una mano su cui non hai grandissimo vantaggio e rischi spesso di uscire, quando forse è più comodo aspettare che si scannino tra loro e sperare di raddoppiare sculando poi...

L'originale di geniodelletartarugheNon se giochi cash

Stiamo parlando di tornei live, mi pare, no? :)

L'originale di IamPoZmah..il problema del live è che giochi molte meno mani, quindi il lungo periodo diventa veramente lungo...

a volte ho l'impressione che ad esempio diventare aggressivo con meno di 10BB abbia meno senso nel live...perchè ti chiamano spesso con una mano su cui non hai grandissimo vantaggio e rischi spesso di uscire, quando forse è più comodo aspettare che si scannino tra loro e sperare di raddoppiare sculando poi...

Non conosco il numero di partecipanti, lo stack iniziale e l'aumento dei bui, però ti posso dire come gioco io di solito: se non costa troppo, quando i bui sono ancora bassi entro nei piatti anche con mani marginali e non rischio niente se il flop non è favorevole. Questo, quando va bene, mi permette di prendere in mano il tavolo e giocare solo di posizione fin quasi alle fasi finali.

Poi ogni partita fa storia a sè, però credo che quando il livello è così infimo come tu l'hai descritto bisogna sapersi adattare, perchè giocando come manuale vorrebbe, secondo il mio parere, non rende per nulla: quella gente non tiene conto di niente se non delle proprie carte, bisogna sempre tenere a mente 'sto dettaglio :tongue:

_Anonymous_

vero, ma rischio anche di mettermi nei guai con mani marginali..xè anche se ho una top pair magari c'è un altro con kicker migliore e/o che scula correndo dietro a draw..certo giocherei volentieri mani cn implied odds elevati, xò spesso sono talmente poche le mani che vedi...

tipo bui ogni 20 minuti, partenza da 25/50 con stack 5000

L'originale di IamPoZvero, ma rischio anche di mettermi nei guai con mani marginali..xè anche se ho una top pair magari c'è un altro con kicker migliore e/o che scula correndo dietro a draw..certo giocherei volentieri mani cn implied odds elevati, xò spesso sono talmente poche le mani che vedi...

tipo bui ogni 20 minuti, partenza da 25/50 con stack 5000

Beh con 25/50, stack 5000 e bui ogni 20 minuti direi che c'è ben margine per giocare eh.

Io di solito gioco 50/100, 3000 stack e bui ogni 10, figurati!

"xè anche se ho una top pair magari c'è un altro con kicker migliore e/o che scula correndo dietro a draw"

Beh, vuoi giocare a carte scoperte? :D Queste cose sei te che dovresti "leggerle", o almeno cercare di farlo. Sbagliano i read i campioni, figurati noi :P
Bisogna avere pazienza, prima o poi una mano positiva capita sempre: qui si deve essere in grado di massimizzarla, cosa che le schiappe di cui parli sicuramente non sarebbero in grado di fare.

_Anonymous_

appunto che chiamano con ogni cosa sono spesso illeggibili..cmq, tu giochi al lotto se fate quei livelli..mica è poker..

Questo è quello che passa il convento dalle mie parti :)

Per l'illeggibilità, saranno più illeggibili i campioni di loro, no? Hai letto il libro di Mike Caro? E' molto utile secondo me. Ribadisco, non prenderti rischi: se pensi che, per seguire il tuo esempio di prima, l'avversario abbia un kicker maggiore del tuo o se c'è un progetto di colore gioca passivo la mano, altrimenti cerca di spillargli più fiches possibile.

Dopo le mie prime 2 esperienze live finite entrambe in bolla giocando credo abbastanza bene concordo con iampoz quando dice che non vale la pena giocare aggressivo con pochi BB perchè ti chiamano sempre. ...
Uno limpa da UTG+2 io vado all in con A9 e lui chiama e gira non K7 ovviamente gira un 7.
E poi ho notato che non ci sono le proporzioni nel pot size, bui 25/50 uno raisa 500 non ha senso ...
Ci devo prendere la mano ma son convinto di poter andare tranquillamente a premi, non ho visto dei mostri .. anzi molta gente che scula quindi ne riparlerò tra una 10 ina di tornei :)
Pero è troppo bello il live