Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Sto giocando un torneo live, consigli...

30 Post
8 Utenti
0 Reazioni
3,332 Visualizzazioni

Ragazzi ieri sera ho partecipato al Day1c di un ME da 100€ di un club qua a Roma.

Livelli 40 minuti e stack di partenza a 30k.

Gioco circa 12 mani in 7 ore di torneo fino allo showdown e le vinco tutte.
Mi becco una sola 3bet su uno steal e foldo due limp da MP con connectors.

Risultato finisco il day1c ad 80k sopra di 25k all'average del giorno ed in pari average con i primi due day1 che avevano più giocatori (infatti noi avevamo un totale di chip molto più basso e mi sono lamentato di questo, per fortuna sono arrivato almeno in average).

Venerdì mi gioco il Day2 e devo dire che un po' i concetti small ball al flop, un po' il cash che mi ha cambiato totalmente, me la sento davvero sperando sempre che madre fortuna non mi volti le spalle. L'unico colpo fortunato è stato un JJ vs QQ che setto al flop (mai allin preflop, tutti colpi giocati fino a turn e river).

Ho messo in ballo tutto lo stack solo in due situazioni e vorrei sapere cosa ne pensate di una di queste, considerando che ero il chipleader del tavolo (fino alla terzultima mano dove sono andati allin e mi hanno superato ma vabbè):

bui 400/800 ante 100

JJ raise x3,5 MP2
CO call

FLOP: 77T

CBET 2400
CO raise 5600
4BET allin
CO fold

In questo caso CO aveva dietro altri 23k ed io invece preflop 65k circa.
Ovviamente mi mostra l'asso alta ma il 7 non glie lo facevo mai in quanto credo si sarebbe appoggiato e con una over pair mi avrebbe 3bettato preflop.
avrei perso in totale circa metà stack se avesse girato un 7.

Detto questo ricominciamo con bui 800/1600 ante 200. Ho 50BB e 18 M prima dell'aumento di bui.

Secondo voi dovrei cambiare la mia immagine solida e iniziare a giocare un po' più loose, magari small ball anche preflop?

Sono parecchio indeciso su come basare la strategia visto che a conti fatti mi basta aprire due volte x3 e beccarmi un paio di 3bet per scendere immediatamente sotto media.

29 risposte
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

ITM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bolla scoppiata, average 322k io chiudo a 216k con bui 5k/10k ante 500

Primo 4mila euri, gli altri premi ce li comunicano oggi. Speriamo bene!!!

Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Torneo su 3 giorni?
Che club l'ha organizzato?

PS: hai visto che non ti servivano i consigli :P

dai dai shippalo!

_Anonymous_

Raga vi giuro il day3 è stata la prima volta in vita mia che non ho visto NIENTE in assoluto. Oltretutto ero il BB del chipleader quindi potevo anche scordarmi di giocare qualche mano.

Restiamo in 11 e spostano quello alla mia destra e divento lo SB del chipleader.

Esco undicesimo in questo modo:

Tutti fold

BTM raise x2 32k
SB (hero) allin 110k
BB allin 400k (circa)
BTM fold

hero mostra KJo
BB mostra AKs

Di J nemmeno l'ombra ovviamente.

KJo è stata la mano migliore che ho visto, dopo un 88 che ho foldato dopo una 3bet sul mio raise preflop che mi gira le QQ (nice fold).

Ho fatto quella giocata perchè avevo notato che il leader giocava solo quando faceva x3,5. Ovviamente mi ha fatto x2 ed in pieno push or fold (bui 8000/16000 ante 2000) con KJ ho provato a pagarmi un paio di giri di bui. La jella ha voluto che il terzo del torneo dopo aver appena giocato QQ 99 AQ AA si è ritrovato con AK proprio quando ho tentato la mossa.

380€ e tanto rodimento di sedere.

Però nei day1 e day2 non ho perso UNA mano.

Peccato.

PS:

Era il Main Event del Pool Poker Club, torneo da 100€. Di solito in settimana organizzano 4 tornei con BI da 30 a 50 euri.

legale? ma i club risono aperti?

_Anonymous_

L'originale di Barte86legale? ma i club risono aperti?

Manco per niente. xD

sssssshhhhhhhhhhhhh

Alez90
Iscritto: 02.11.2009
Oldschool Grinder

a roma ce ne sono parecchi aperti.. cmq complimenti per il risultato. Io la scoarsa settimana sempre a roma al club "showdown" sono arrivato 4° a un torneo rebuy(senza mai fare rebuy/add-on mentre gli altri si tiravano compro le chips e riprendevano la posta) su circa 40 player... livello infimo e arrivo solo 4° perche erano le 6 di mattina e dovevo andare via.. senno avevo un 2° posto assicurato. Devo dire che il livello è veramente basso e se uno li gioca con costanza fai piu profitto che giocando online secondo me

_Anonymous_

Assolutamente vero, cioè io che non grindo a livelli alti e che non ho mai avuto un bankroll importante preferisco il live. Su 3 tornei è il secondo "tavolo finale" (anche se sono stato la bolla pre-tavolo lo considero tale come risultato), e l'unico dove sono uscito avevo doppia al flop con l'oppo che si compra il colore dopo il mio allin al flop (chiude al river).

Quindi se riesco ad avere costanza e trovare un posto dove giocare cash live regolarmente credo che online piano piano giocherò sempre meno.

Alez90
Oldschool Grinder

per il cash a questo circolo che ho citato lo stavano giocando durante il torneo ma a tarda ora... ( non so se lo fanno quotidianamente ci sono andato solo quella volta) mentre ho letto piu volte di tavoli di cash PLO al jhonnys

_Anonymous_

PLO al Jhonny's???????

Hai dettagli?

Alez90
Oldschool Grinder

questa era di giovedi... li dicono di giorni in giorni gli eventi quindi non so darti in anticipo le info
** Special Table POT LIMIT OMAHA **
dalle ore 23
Blinds 0,50-1

Un tavolo unico a Roma, se ami questo gioco non puoi foldare !!!!

Essendo un tavolo six handed è raccomandata la prenotazione,
a tavolo pieno si entra in waiting list...

Powered da zioporcino solo al Johnny's Club

Stockky
PokerStrategist

Ma che postacci frequentate?
In uno ci fanno i tornei di biliardo, nell'altro le feste di compleanno! :D

Ragazzi, se volete il meglio di Roma c'è solo un posto:
Liegi Nuts, i migliori tornei con i più grossi payout.
Questa settimana hanno fatto un satellite per il ME WSOP 25mila garantito.
Ai tavoli si incontrano anche nomi interessanti.

PS: cmq se rileggo ancora ME un torneetto da 100€ svengo, eheheh :D
che garantito c'era?

Ragazzi per il cash mess pvt sarebbe meglio credo ;)

Alez90
Oldschool Grinder

hehe il jhonny's club comunque non è un postaccio non so se ci sei mai stato ma è abbastanza famoso a roma insomma non è proprio il peggio che ci sia.. comunque come hai detto te " c'erano anche nomi interessanti" preferisco proprio andare in questi club meno famosi dove trovi il 90% di ragazzi/signori che vogliono passare una sera a divertirsi che in locali piu famosi... cmq sia rimane il fatto che non ho un br decente ne online ne live.. quindi sono costretto a farmi tornei da 20euro quando capita senno logicamente passerei a altri payout come il club da te mostrato :D

Stockky
PokerStrategist

Si per i buy-in bassi il discorso è giusto.

Il Jhonny's è ok, mi riferivo agli altri due :)

_Anonymous_

Alla fine il Pool non è il massimo in quanto a bellezza (nemmeno aria condizionata) però ha 8 tavoli e i dealer sono bravi e non gira brutta gente quindi alla fine è accettabile.

Il Jhonny's è molto più carino.

Al Liegi Nuts non sono mai stato.

Il GTD di questo ME da 100€ era di 15mila

Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

E' bello vedere come nella capitale la legge viene rispettata alla lettera! ...

_Anonymous_

L'originale di MarmittoniE' bello vedere come nella capitale la legge viene rispettata alla lettera! ...

Scommetto che trovo almeno 5 circoli nella tua provincia. Qualunque essa sia. :)

Stockky
PokerStrategist

L'originale di MarmittoniE' bello vedere come nella capitale la legge viene rispettata alla lettera! ...

La cosa bella è che non c'è nessuna legge sul poker live!

Stockky
PokerStrategist

L'originale di orimpico
Il GTD di questo ME da 100€ era di 15mila

Non male, pensavo meno.