La mano precedente gli avevo assestato un brutto colpo, passando da 4a a 2a. Sarebbe stato meglio foldare questa mano e cercare magari di buttar fuori i corti?

La mano precedente gli avevo assestato un brutto colpo, passando da 4a a 2a. Sarebbe stato meglio foldare questa mano e cercare magari di buttar fuori i corti?
AQs da bb 4 player in gioco io non vedo alternative.
Anche se ricordando bene in una lezione di NapoMDR analizando una dinamica simile (precisamente era una dinamica in fase bolla) dava un call da bb positivo solo con AA.
Avrei dovuto nascondere la mano di utg e dirvi che la mano precedente io da utg con 113K openpusho AK e lui isola rilanciando a 209K (1/2 suo stack) con QQ. Giustissimo come tutte le sue mosse fino a quel momento, quindi il mio fold avrebbe dovuto essere automatico. Ma come accade spesso, forse solo a me non so, quando ti va bene una mano si pensa che sia il momento buono e che vada bene tutto (anche considerando il fatto che erano le prime carte decenti da un bel po').
Io la penso come Napo, contro gli altri due chiamavo a occhi chiusi, ma contro il chipleader è troppo rischioso.
Non essendo in bolla ma ITM (immagino) si può allargare il range, però con una coppia.
Preciso che sono tre anni che non gioco, quindi la mia opinione vale quello che vale.
L'originale di Bertol1
Io la penso come Napo, contro gli altri due chiamavo a occhi chiusi, ma contro il chipleader è troppo rischioso.
Non essendo in bolla ma ITM (immagino) si può allargare il range, però con una coppia.Preciso che sono tre anni che non gioco, quindi la mia opinione vale quello che vale.
Precisando si analizava una mano e mentre in una dinami di sb vs bb icm dava un range di apertura molto largo in una dinamica inversa restringeva il range di call da bb .
Però io ho anche premesso che AQs non l'avrei foldato.
Il torneo in questione lo gioco spesso e diciamo che il pay out di solito è circa:
1° €35
2° €25
3° €20
4° €15
Stiamo arrotondando ma dovrebbe essere così.
Io ho utilizzato HRC in future game simulation, che è un poco più loose del classico Nash.
Il primo risultato dà il call con AQs positivo, ma il range di CO è astronomico, con il 65% delle mani in open push.

Nel secondo caso ho umanizzato un po' di più CO, che adesso pusha il 34% (le mani in grassetto), in quel caso AQs è negativa.

Diciamo che in game è facile il call istintivamente, perché se vinciamo il colpo abbiamo quasi vinto il torneo, ma poi in ICM non sempre l'istinto dà il risultato corretto. Qui difficile il fold, nemmeno io so se sarei riuscito, ma forse molto meglio prendersela con i corti ed evitare, per quanto possibile, il big stack.
Tutto il discorso è stato fatto... "col senno di poi"!!!
Ciao, ho usato Simple Nash, stessi identici risultati di omar2nd.
Da cui, per via dell'ICM lo spot risulta super close tra call e fold, cioè quello che fai risulta indifferente.
Detto ciò, personalmente se in game sapessi che è così close callerei di sicuro (anche perché poi vincendo il colpo potrei giocare molto easy verso tre corti).
In game valuterei a spanne: essendo AQs troppo top range e dominando un tot di cose che oppo può pushare, nonostante lo spot non sia felicissimo per via dell'ICM, sebbene un po' nel dubbio comunque avrei callato, nel senso che al limite mi aspetterei di fare non più di un errore contenuto (e comunque, andare deep non mi dispiace di sicuro).
L'originale di Bertol1
Non essendo in bolla ma ITM (immagino) si può allargare il range, però con una coppia.Preciso che sono tre anni che non gioco, quindi la mia opinione vale quello che vale.
davvero?
L'originale di anem804
Precisando si analizava una mano...
Però io ho anche premesso che AQs non l'avrei foldato.
Meno male che lo hai precisato altrimenti pensavo di essere andato a comprare le banane.
Scherzi a parte, avevo capito dall'inizio che tu avresti chiamato, altrimenti non aggiungevo il mio commento, probabile che al tavolo lo avrei fatto anche io (forse), ma il bello dell'analisi è che la fai a mente fredda, senza limiti di tempo. Per questo dicevo che, a mio modo di vedere, era da chiamare (oltre che con l'ovvio AA) con KK - QQ - JJ - forse anche TT, in base alle info che abbiamo del villano.
ICM può dire quello che vuole, ma l'errore "contenuto" di cui parla pkrrr è la differenza tra giocare ancora o uscire dal torneo regalando posizioni ai corti.
L'originale di gorgo80
L'originale di Bertol1
davvero?
minchia sì