Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AA da MP set al flop condotta - donk al river

14 Post
6 Utenti
2 Reazioni
963 Visualizzazioni
Pavelkey
Iscritto: 18.02.2011
PokerStrategist

Poker Stars, $1.64 Buy-in (1,250/2,500 blinds, 300 ante) No Limit Hold'em Tournament, 9 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: 26,976 (10.8 bb)
BB: 21,220 (8.5 bb)
UTG+1: 155,831 (62.3 bb)
UTG+2: 40,789 (16.3 bb)
MP1: 117,039 (46.8 bb)
MP2: 41,516 (16.6 bb)
Hero (MP3): 161,991 (64.8 bb)
CO: 52,546 (21 bb)
BTN: 52,800 (21.1 bb)

Preflop: Hero is MP3 with A A
UTG+1 calls 2,500, 3 folds, Hero raises to 7,500, 4 folds, UTG+1 calls 5,000

Flop: (21,450) A 7 5 (2 players)
UTG+1 checks, Hero bets 8,580, UTG+1 calls 8,580

Turn: (38,610) 4 (2 players)
UTG+1 checks, Hero bets 15,444, UTG+1 calls 15,444

River: (69,498) 9 (2 players)
UTG+1 bets 5,000,

hero ?

Rispondi
Citazione
13 risposte
Aquilaverde
Iscritto: 25.04.2011
PokerStrategist

Raise 35k per valore.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Iscritto: 20.12.2010
Oldschool Grinder

Non conoscendo oppo callerei e basta,con quale mani limpa pre? Con quale mani dopo aver ceckallato 2 strade donkbetta river? Tu solo conoscevo il gioco in quel tavolo pushare li ti calla solo chi ti batte

Rispondi
Citazione
Aquilaverde
PokerStrategist

L'originale di blackmagicnew
Non conoscendo oppo callerei e basta,con quale mani limpa pre? Con quale mani dopo aver ceckallato 2 strade donkbetta river? Tu solo conoscevo il gioco in quel tavolo pushare li ti calla solo chi ti batte

Ciao Black, in qesto caso ti batte solo 68/36. Noi abbiamo top set, quindi dobbiamo assolutamente estrarre valore da tutte le mani che battiamo, che sono tante. Essendo tutti e 2 deep credo che oppo con scala avrebbe cercato di ingrossare il pot già dal turn.

Rispondi
Citazione
Pavelkey Autore della discussione
Pavelkey
Iscritto: 18.02.2011
PokerStrategist

oppo su 56 mani gioca 40/6/6.3

Rispondi
Citazione
Aquilaverde
PokerStrategist

L'originale di Pavelkey

oppo su 56 mani gioca 40/6/6.3

56 mani sono poche ma a prima vista direi che si tratta del classico fish contro il quale giochiamo per estrarre massimo valore.

Rispondi
Citazione
Bosca95
Iscritto: 26.12.2010
Poker Player

Sicuramente raiso, possiamo discutere sulla size ma penso che 35/40k vada bene.

Rispondi
Citazione
coscos23
Iscritto: 21.08.2009
Oldschool Grinder

oppo fish, gioco puntando 2/3 su tutte le street. se folda amen, se raisa shawo.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

ciao e auguri a tutti,provo a vedere con equilab poi posto,

@Bosca95 Sicuramente raiso, possiamo discutere sulla size ma penso che 35/40k vada bene.
se poi ti pusha ,che fai calli e ti giochi il torneo in questo spot?

@Aquilaverde Ciao Black, in qesto caso ti batte solo 68/36. Noi abbiamo top set, quindi dobbiamo assolutamente estrarre valore da tutte le mani che battiamo, che sono tante. Essendo tutti e 2 deep credo che oppo con scala avrebbe cercato di ingrossare il pot già dal turn.
non giochiamo a cash dove possiamo ricaricare ,preservare lo stack e' una priorita' ci sono molti spot dove abbiamo dei vantaggi su giocatori come questo, anche se le mani sono poche di sicuro non e' un fenomeno e a quei livelli li trappano spesso
siamo chip leader del tavolo credo che siamo messi bene anche in classifica perche' dobbiamo rischiare qui?
stiamo giocando la mano contro l'unico giocatore che puo' farci perdere il torneo
credo che si poteva cekkare dietro turn e tenere il piatto basso poi come dice triple non e' sempre tutto nero o bianco

Rispondi
Citazione
Bosca95
Iscritto: 26.12.2010
Poker Player

ciao e auguri a tutti,provo a vedere con equilab poi posto,

@Bosca95 Sicuramente raiso, possiamo discutere sulla size ma penso che 35/40k vada bene.
se poi ti pusha ,che fai calli e ti giochi il torneo in questo spot?

@Aquilaverde Ciao Black, in qesto caso ti batte solo 68/36. Noi abbiamo top set, quindi dobbiamo assolutamente estrarre valore da tutte le mani che battiamo, che sono tante. Essendo tutti e 2 deep credo che oppo con scala avrebbe cercato di ingrossare il pot già dal turn.
non giochiamo a cash dove possiamo ricaricare ,preservare lo stack e' una priorita' ci sono molti spot dove abbiamo dei vantaggi su giocatori come questo, anche se le mani sono poche di sicuro non e' un fenomeno e a quei livelli li trappano spesso
siamo chip leader del tavolo credo che siamo messi bene anche in classifica perche' dobbiamo rischiare qui?
stiamo giocando la mano contro l'unico giocatore che puo' farci perdere il torneo
credo che si poteva cekkare dietro turn e tenere il piatto basso poi come dice triple non e' sempre tutto nero o bianco

Allora,la mano mi piace come è stata giocata,probabilmente si poteva checkare turn ma bettare sicuramente non è sbagliato.As played,al river quando oppo fa quella sorta di blocking bet come ho già detto raiso sempre,non mi aspetto mai uno shove ma nel caso penso di callare abbastanza sereno,un 63/68 li vedo improbabili,se oppo è particolarmente scemo potrebbe overplayarti una 2pair oppure avere un set.

Va bene il discorso di preservare stack,ma se abbiamo valore in spot come questi vs tard dobbiamo cercare di estrarlo il più possibile,in modo da incrementare ulteriormente lo stack per poter puntare al FT e successivamente allo shippo ;)

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

ho tolto circa il 6 % delle mani che in teoria rilancia e credo che quel tipo di giocatore se ne freghi della posizione e di come giochiamo noi ,lui vede solo le sue carte
certo che la donk bet di solito la fanno per stoppare la tua azione, a volte pero' sono pieni o perlomeno lo credono a volte ti girano Ax o 55 77 ,comunque al river siamo al 98,59% se rilanciamo ci paga da sotto circa il 20% del suo range al flop il restante 78,50% credo lo foldi
99-22, A9s-A2s, KJs-K2s, Q8s+, J7s+, T6s+, 95s+, 84s+, 74s+, 64s+, 54s, AJo-A2o, KJo-K9o, Q9o+, J9o+, T9o

Rispondi
Citazione
Aquilaverde
PokerStrategist

Black, secondo me stai overthinkando alla grande:f_confused:

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

ma,con tutte le batoste che mi son beccato a questi limiti son diventato troppo nitti:P

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Come dico sempre, il river è l'ultima carta e l'action al river non dipende certo da come sono disposti i pianeti nel momento in cui si gioca la mano, ma dipende da un sacco di fattori generici (flow, immagine dei player, stack, situazione del torneo) che in questa specifica mano e in questo specifico torneo imho sono ininfluenti e poi al 70% dalla conduzione completa della mano.

Ergo, prima di arrivare al river, vediamo il resto.

Siamo 60x circa a testa, oppo limpa da UTG+1 noi lo isoliamo e lui flatta.
Il suo range credo sia composto da tutto quello che openlimpa e in generale da quel 40% stesso che si evince dalle stats (circa)
Ora, su questo particolare flop, non ha assolutamente senso sbarellare con size grosse perchè è raimbow e non particolarmente connesso (quindi i progetti che esistono sono molto pochi).
Analizzando un attimo le stack size e il pot, abbiamo 8,5x di pot al flop.
Se vogliamo andare per i massimi su questo board possiamo tranquillamente farlo contro quasi tutto il range.
Se ha infatti una mano molto forte (set e/o doppia) qui state sicuri che tra flop e turn un c/raise ce lo becchiamo sicuro e quindi poi le chips entro il river finiscono dentro.
Il problema reale si pone contro il resto del range che ha hittato male o per nulla (PP che non hanno settato e Ax bassi e altre mani speculative, che comunque sono la fetta del range più grossa) che potrebbero essere indotti al fold da size troppo grosso.
In questo spot, dato che come detto il flop è molto dry, io opto spesso per una size piccola al flop, tipo 1/3 (3bb in questo caso vanno benissimo imho), per poi switchare a size enormi turn e river quando la sua action è passiva o molto debole, near to pot entrambe le street, river a volte overshovo anche.
Questo agli occhi di fish molto spesso puzza di bluff e si ricevono herocall a caso molto di più che a puntare forte dall'inizio.

Come detto, anche con queste size, il problema di "missare" valore da mani forti non si pone perchè quelle sicuro ci danno action entro le prime due street, mentre c'è il vantaggio di indurlo a dei call più light con il resto del range (a volte ho visto anche dei passivi inventarsi il bluff del secolo con condotte di questo tipo).

Rispondi
Citazione