Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

ICM ai pko quanto conta?

2 Post
2 Utenti
1 Reazioni
1,344 Visualizzazioni

circa 300 mani e stava bullando il tavolo.

statistiche da loose .
considerando che la differenza in questi tornei sono nelle taglie, giusto il call?

Xeester - Torneo PartyGaming 'The Ninja. 400€ Gtd'
Blindes : 40k/80k ante 10k | 05 giugno 2021
[SB] Posto 7 : Giocatore 7 (863.3k ) - 11 bb
[BB] Posto 2 : HERO (5.2M ) - 65 bb
[BTN] Posto 4 : Giocatore 4 (8.7M ) - 108 bb
BLINDS-ANTES
HERO [BB] : Posa l'ante 10k
Giocatore 4 [BTN] : Posa l'ante 10k
Giocatore 7 [SB] : Posa l'ante 10k
Giocatore 7 [SB] : Posa il piccolo buio 40k
HERO [BB] : Posa il grande buio 80k
PREFLOP Q♦ Q♣
Giocatore 4 [BTN] : Rilancia all-in 8.6M
Giocatore 7 [SB] : Lascia
HERO [BB] : Chiama all-in 5.1M
Giocatore 4 [BTN] : Recupera la sua puntata 3.5M
SHOWDOWN
Giocatore 4 [BTN] : Mostra le sue carte A♠ T♥
HERO [BB] : Mostra le sue carte Q♦ Q♣
HERO [BB] : A finito il torneo 3
Giocatore 4 [BTN] : Vince un bounty 5.56
FLOP 2♠ 4♣ K♥
TURN 2♠ 4♣ K♥ A♣
RIVER 2♠ 4♣ K♥ A♣ J♥
Giocatore 4 [BTN] : Vince 10.4M
Esportato con XEESTER www.xeester.com

Rispondi
Citazione
1 risposta
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

L'ICM nei PKO conta quasi come nei normal, ma se possiamo vincere una grossa taglia possiamo allargare un po' il range. Qui penso tu abbia giocato bene: sul suo shove in 3 way (eravate al FT, giusto?) tu puoi chiamare solo top range, data la presenza dello short, ma penso che ci stia il call con QQ. Specie se BU sta bullando dall'alto della sua chip lead.
Se gli facciamo un range (anche stretto per come lo descrivi), di:

Considerato che al FT il premio per il rischio è di circa il 10/20%, in teoria, calcolando un 15% di premio per il rischio, e cioè una equity di almeno il 65% contro il suo range, possiamo chiamare...:

Di Party non possiamo mettere HH compresi i bounty su ICMizer, ma ad occhio QQ+ è tutto quello che chiamerei. Considera anche che se non possiamo vincere nessun bounty, come in questo caso, la nostra mano va giocata esattamente come in un normal, forse solo un po' più loose per via del fatto che oppi proveranno a stackarci con mani leggerment inferiori, per vincere nostra taglia.
Non credo che riuscirei a foldare QQ su una action simile in 3 way al FT. Penso che chiamo e spero di reggere, per essere quasi sicuro di vincere il torneo. Ad ogni modo bravo lui. Noi il nostro l'abbaimo fatto. ;)

Rispondi
Citazione