Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

JJ da MP con 33bb. Facing 3B & cold call dai Big Stack. FT €5 The Big.

8 Post
4 Utenti
9 Reazioni
1,442 Visualizzazioni
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

Ciao,
in questa mano mi sono lasciato un po' prendere dall'emozione.
Sono al FT del the big €5 e sono le 4:30 quasi. Nell'ultima mezz'ora sono stato praticamente card dead. Nella mano precedente a questa ho raddoppiato i miei 15bb del penultimo posto in chip, proprio con J♦:J♣: vs A♥:K♣: su board 7♣:5♣:9♣:5♦:Q♦:, e adesso mi sento imbattibile :tongue:!
Pesco di nuovo i Jacks con cui apro standard, e dopo una 3B ed un cold call dai due big stack, non penso ad altro che a spingere in push per value e fold equity.
ICMIZER, che sto provando in versione trial mi dice che qui avrei dovuto spingere in push solo con KK+.
Perciò questo è un errore aldilà di come andrà la mano (che posterò poi).
La domanda è: ci voleva la scienza (ICMIZER) a capire che era un errore il push qui, o avreste spinto sull'acceleratore anche voi al mio posto? Errore madornale o semplice cantonata?

Poker Stars, $4.40 Buy-in (20,000/40,000 blinds, 5,000 ante) No Limit Hold'em Tournament, 9 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: 454,454 (11.4 bb)
BB: 695,432 (17.4 bb)
UTG+1: 1,716,820 (42.9 bb)
UTG+2: 1,198,907 (30 bb)
MP1: 1,819,352 (45.5 bb)
Hero (MP2): 1,336,776 (33.4 bb)
MP3: 999,030 (25 bb)
CO: 3,142,989 (78.6 bb)
BTN: 3,876,240 (96.9 bb)

Preflop: Hero is MP2 with J♣: J♠:
3 folds, Hero raises to 84,800, MP3 folds, CO raises to 286,450, BTN calls 286,450, 2 folds, Hero raises to 1,331,776 and is all-in, CO folds, BTN calls 1,045,326

Spoiler

:coolface: Aspetto qualche intervento prima di postare com'è andata!:coolface:

Rispondi
Citazione
7 risposte

Avrei spinto al massimo e di quello che dice ICMIZER non mi interesso :f_thumbsup:
(Sto giocando adesso anch'io adesso il big da 5 €, spero di arrivare anch'io alle 4.30 :D e ho anche avuto un colpo di culo con gli Assi)
Io comunque avrei giocato come te credo.

Rispondi
Citazione

Complimenti per essere arrivato al FT cmq :f_drink:

Rispondi
Citazione
omar2nd Autore della discussione
omar2nd
PokerStrategist

L'originale di Lele310383
Complimenti per essere arrivato al FT cmq :f_drink:

Grazie Lele, anche per l'analisi. ;)

Rispondi
Citazione

Analisi decisamente sbrigativa debbo dire :D
Però io sono un personaggio particolare, nel senso che per me invece non è errore, in qualsiasi modo poi sia andata la mano.

Rispondi
Citazione
nickdega
Iscritto: 11.01.2014
Oldschool Grinder

FT dipende molto dalle letture che hai degli avversari, quanto 3betta CO, ICIMIZER non tiene conto della posizione dello stile gioco eccetera, ti dice solo se è matematicamente giusto in base al payout , valore rischio , tieni presente che una chip persa vale molto di più di una vinta. Comunque verso due player J♣:J♠: parte al 61%, con due short dietro penso che avrei anche potuto foldare, certo triplicare lo stack significa giocare per vincere il torneo dopo questa mano. Con 30bb dopo il fold c'è ancora ampio margine di manovra per poter vincere il torneo.

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

A parte che scrivere "ICMizer dice.." senza postare la schermata relativa con 1) Range di 3bet di CO (cosa 3betta, cosa folda se shovi e cosa calla se shovi) 2) Range di flat di BTN e di relativo call al tuo shove , non ha tantissimo senso, se non altro perchè sono i due fattori che spostano in questo caso.

Detto questo, altro fattore dominante, sono i due corti, anche se in realtà avendo comunque 11 e 17x, sono discriminanti fino ad un certo punto.

Imho tenendo conto che è FT, anche se ad un big5, a meno di trovarmi di fronte due scriteriati, sto spot va foldato molto spesso.

Rispondi
Citazione
omar2nd Autore della discussione
omar2nd
PokerStrategist

Su ICMIZER ho potuto fare solo delle ipotesi, non riuscendo il software a calcolare la move corretta con il mio open, una 3B ed un coldcall. Ho così eliminato uno dei due contendenti ed ho ipotizzato solo una 3B con il seguente range: 88,ATs+,KQs,AJo+. Questo range sembra plausibile in base alle info che ho su uno dei due oppi, l'altro è unknown e lo sto affrontando da 9 hands. Contro questo range sarei al 55% (equilab) ed in game ho puntato sul fatto che i due big stack potessero avere un range wide date le loro chips e la loro posizione, ed ho spinto facendo affidamento anche alla FE. Non ho fatto bene cmq, non solo perché lo dite voi, ma perché anche ICMIZER, contro questo range di 3B, stack rimanenti, ecc., mi consiglia il push con KK+.

Rispondi
Citazione