Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

LIVE OTB CAMPIONE 150€ - JJ DA UTG+1 VS CORTO

6 Post
4 Utenti
0 Reazioni
1,089 Visualizzazioni
Pavelkey
Iscritto: 18.02.2011
PokerStrategist

La mano mi coinvolge ma come terzo attore non proprio protagonista... francamente mi ha lasciato basito il comportamento di OR e vorrei pareri illustri:

T2000
BB ha 15k (io ndr)
apre UTG+1 6,1K (stack 45k ca)
flatta MP (stack 100k+)
io shovo 55 15,1k
UTG chiama
MP chiama

c/c fino al river su board AK5XX

girano JJ e 77

io triple up
loro giocano in cooperation per "eliminarmi"... ad un flight con ancora 120 persone dentro....lol

domanda: ma JJ da utg in questa action ... fa solo call giustificato dal fatto che oppo può flattare i mostri su BB di un corto???

personalmente isolerei sempre questo spot, non tenendomi dietro 14/15 blinds....

a voi...

grazie

Rispondi
Citazione
5 risposte
PiaveKK
Iscritto: 05.07.2016
PokerStrategist

Credo che UTG la giochi male.

Si espone al reshove di MP che a questo punto potrebbe metterlo in una situazione decisamente fastidiosa inoltre nell'ipotesi in cui MP non sia così aggressivo da shovare ma che preferisca il flat comunque si troverà a giocare OOP con un board spesso come quello presentato che bloccherà l'azione nella migliore delle ipotesi e che lo costringerà al fold in gran parte dei casi in cui MP decidesse di aggredire.

Anch'io sarei per il reshove di UTG per isolarsi contro il corto.

Rispondi
Citazione
YesM1
Iscritto: 27.03.2011
Poker Player

Potrebbe anche essere che non abbia chiamato per foldare all'eventuale repush, ma con l'idea che contro MP fosse +EV chiamare piuttosto che essere chiamato.

Da un certo punto di vista ci ha anche preso, perché ha tenuto dentro MP con un range :f_rolleyes:

Il flop non sarebbe stato un grosso problema, sulla maggior parte può puntare allin e gg, ma soprattutto MP teoricamente non avrebbe dovuto flattare nulla visti i margini ridotti.

Poi boo, a me sembrerebbe un'action molto più strong di un repush... magari era deception :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
Pavelkey Autore della discussione
Pavelkey
Iscritto: 18.02.2011
PokerStrategist

L'originale di YesM1
Potrebbe anche essere che non abbia chiamato per foldare all'eventuale repush, ma con l'idea che contro MP fosse +EV chiamare piuttosto che essere chiamato.

Da un certo punto di vista ci ha anche preso, perché ha tenuto dentro MP con un range :f_rolleyes:

Il flop non sarebbe stato un grosso problema, sulla maggior parte può puntare allin e gg, ma soprattutto MP teoricamente non avrebbe dovuto flattare nulla visti i margini ridotti.

Poi boo, a me sembrerebbe un'action molto più strong di un repush... magari era deception :f_biggrin:

a quel punto perchè MP che ha fatto un'azione per indurre OR a metterlo su una monster.... poi non ha reshovato??? bah.... :)

tks

Rispondi
Citazione
YesM1
Iscritto: 27.03.2011
Poker Player

L'originale di Pavelkey

L'originale di YesM1

a quel punto perchè MP che ha fatto un'azione per indurre OR a metterlo su una monster.... poi non ha reshovato??? bah.... :)

tks

Io mi riferivo al call di UTG sul tuo repush :f_wink: , ma era più che altro una battuta, nel senso che con quegli stack, ai miei occhi il call di UTG dimostra più forza di un raise. Ragionevolmente però avrebbe odds migliori quando è lui ha chiamare il call di MP, piuttosto di quando è MP a chiamare il suo. Ma magari, mentre noi ci facciamo fantacostrutti mentali, lui era solo scarato di mettere 45BB preflop :f_biggrin:

Quanto ad MP, probabilmente non ha letto le situazioni di stack ed ha pensato che gli bastava aggiungerne poche per giocarsi il piattone. Ma se avesse chiamato con la consapevolezza che UTG al flop non avrebbe potuto puntare nulla da sotto ci avrebbe preso; con te nella mano e senza side pot, non avrebbe senso puntare nulla meno di TPGK sulla maggior parte dei board, quindi che poi sia andata x/x su 3 strade, a maggior ragione su quella texture, imho è abbastanza naturale.

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

Anche io la penso come YesM1 e il solo call di OR mi piace per chiamare un eventuale repush di MP. IMO la mossa sarebbe +EV e invece contro uno short mi sembrerebbero sprecati JJ in isolation e cmq verrei callato da MP solo se sta sopra (QQ+, forse AKs). Poi il board con 2 OC per entrambi non ha nulla di strano, sempre IMO non volevano cooperare ma pot controllare con UP entrambi. ;)

Rispondi
Citazione