Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Push con QQ da primi livelli

13 Post
6 Utenti
0 Reazioni
2,164 Visualizzazioni
THAIZU
Iscritto: 01.07.2013
Poker Player

Parliamo di un satellite e di una mano che mi ha fatto dubitare della giocata, era meglio foldare e aspettare spot migliori invece che uscire alla terza mano del torneo visto che eravamo all'inizio? in verità questa mano l'avevo progettata così dall'inizio, nel senso che ho raisato molto proprio per pushare un eventuale 3bet, ma quello di cui dubito è che forse avrei dovuto avere un approccio più conservativo visto che eravamo a bui bassi?o è semplicemente un cooler? GRAZIE

IPoker, 10/20 blinds No Limit Hold'em Tournament, 9 Players

MP2: 1,380 (69 bb)
MP3: 1,850 (92.5 bb)
CO: 1,470 (73.5 bb)
BTN: 1,470 (73.5 bb)
SB: 1,300 (65 bb)
BB: 1,500 (75 bb)
UTG+1: 1,500 (75 bb)
UTG+2: 1,530 (76.5 bb)
Hero (MP1): 1,500 (75 bb)

Preflop: Hero is MP1 with Q Q
2 folds, Hero raises to 120, 3 folds, BTN raises to 320, 2 folds, Hero raises to 1,500 and is all-in, BTN calls 1,150 and is all-in

Flop: (2,970) 2 4 4 (2 players, 2 are all-in)
Turn: (2,970) A (2 players, 2 are all-in)
River: (2,970) A (2 players, 2 are all-in)

Results:

Spoiler

2,970 pot
Final Board: 2 4 4 A A
BTN showed K K and won 2,970 (1,500 net)
Hero mucked Q Q and lost (-1,470 net)

Rispondi
Citazione
12 risposte
BugInside
Iscritto: 05.10.2009
PokerStrategist

Il torneo mi sembra un turbo, con stack di partenza piccolo (1500 chips). Avrei pushato anche io. Se fosse stato un torneo deep stack con livelli normal (>=10 minuti) avrei aspettato.

Aspettiamo il coach per sapere cosa era meglio fare :D

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

Quoto il push
oramai sei HU e nn ha senso 4bettare x prendere 320 chips,flatterei solo AA

quale miglior spot x doubleuppare ad inizio torneo?

cooler
preferisco pushare QQ ke AK ovviamente qui

Rispondi
Citazione
THAIZU Autore della discussione
THAIZU
Poker Player

grazie qualcuno la pensa come me vedo....in effetti forse non aveva senso la 4bet con quegli stack...

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010
Oldschool Grinder

perche' apri 6x?

Rispondi
Citazione
THAIZU
Poker Player

coach ho aperto 6x per evitare di far perdere valore al flop alla mia coppia poichè giocavano abbastanza loose e aprendo 3x avrebbero chiamato tutti, quindi ho pensato di aprire largo proprio per creare una situazione di questo tipo e pushare in caso di 3bet...ti prego non mandarmi dietro la lavagna per questo mio thinking process!!!!

Rispondi
Citazione
uzappaturi
Iscritto: 09.07.2011
Oldschool Grinder

Il fatto che il coach ti dice perchè apri 6x è semplice.. Un oppo attento (ricordati che qui siamo spiati pure) potrebbe accorgersi che tu apri cosi con QQ+ per i motivi tuoi più o meno validi.. Morale della favola ogni volta che tu apri 6x hai sempre una monster hand in mano.. Siccome la nostra tattica è pure quella di non dare certezze ai nostri avversari e nascondere le nostre mani, ti consiglio di fare sempre un rilancio standard sia che apri con AA che se apri con T9.. in modo da essere imprevedibili agli occhi dei nostri avversari..
Non so se ho reso l'idea..

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

L'originale di THAIZU
coach ho aperto 6x per evitare di far perdere valore al flop alla mia coppia poichè giocavano abbastanza loose e aprendo 3x avrebbero chiamato tutti, quindi ho pensato di aprire largo proprio per creare una situazione di questo tipo e pushare in caso di 3bet...ti prego non mandarmi dietro la lavagna per questo mio thinking process!!!!

quando vieni 3bettato e pushi, con che mani ti chiama oppo? Conta che siamo FR 75x.

Rispondi
Citazione
THAIZU
Poker Player

certo giustissimo, deep stack faccio così in genere, solo che stavolta con stack basso avevo "paura" di esser chiamato da tutti e che il mio QQ al flop perdesse valore e che mi trovassi a foldare al flop pur avendo QQ in mano, quindi volevo metter gli altri nelle condizioni di foldare o pushare preflop, non volevo fargli vedere il flop diciamo giocarmela testa a testa come in questo caso (dove però aveva KK)....

Rispondi
Citazione
THAIZU
Poker Player

scusa coach in che senso? dici che range gli attribuisco?
ok capito, dici che per 3bettarmi aveva una mano probabilmente superiore quindi avrei dovuto foldare alla 3bet e non pushare?

Rispondi
Citazione
navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

L'originale di THAIZU
certo giustissimo, deep stack faccio così in genere, solo che stavolta con stack basso avevo "paura" di esser chiamato da tutti e che il mio QQ al flop perdesse valore e che mi trovassi a foldare al flop pur avendo QQ in mano, quindi volevo metter gli altri nelle condizioni di foldare o pushare preflop, non volevo fargli vedere il flop diciamo giocarmela testa a testa come in questo caso (dove però aveva KK)....

Non è un delitto foldare QQ, specie ai orimi livelli... quindi se apri 3x e ricevi un pò di call, ed il board e l'action non ti sorridono, si può passare, dispiace ma amen.

Penso sia più un problema "psicologico", quello di dire "ho una premium, voglio andare rotto a tutti i costi", e si vede quasi come uno "spreco" dover foldare QQ a 75x, ma non è per nulla così :)

Rispondi
Citazione
THAIZU
Poker Player

ok in definitiva avrei dovuto giocarmela con raise standard e fold in caso di flop sfavorevole o troppa action oppure in caso di 3bet come in questo caso......GIUSTO??

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

senza info su oppo e' dura, in ogni caso a T20 quasi tutte le 3bet sono per valore e contro il suo range di 3bet/call non stai benissimo.
Apri 3x preflop e poi gioca a poker :)

Rispondi
Citazione