Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

A9o contro Galletto: TILT!?!??

8 Post
4 Utenti
6 Reazioni
647 Visualizzazioni
Se7enUp
Iscritto: 19.01.2015
PokerStrategist

Galletto sarebbe fish short nel nuovo dizionario?

Scusate ma vi chiedo d'aiutarmi: crisi nera.
DEVO prendere una nota per questo pollo ma non so davvero da dove partire per segnarmi mani come questa.

€0.05 NL (6 max) - Holdem - 5 players
Hand converted by PokerTracker 4

BB: €7.13 (VPIP: 21.28, PFR: 15.31, 3Bet Preflop: 6.06, Hands: 925)
UTG: €1.85 (VPIP: 50.00, PFR: 10.26, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 41)
CO: €3.95 (VPIP: 89.47, PFR: 42.11, 3Bet Preflop: 13.33, Hands: 41)
BTN: €1.79 (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 3)
Hero (SB): €6.72

Hero posts SB €0.02, BB posts BB €0.05

Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has 9♠ A♦

UTG raises to €0.10, CO calls €0.10, fold, Hero calls €0.08, fold

Flop: (€0.35, 3 players) 8♥ 9♣ 6♥
Hero checks, UTG bets €0.20, fold, Hero raises to €0.50, UTG raises to €0.80, Hero raises to €6.62 and is all-in, UTG calls €0.95 and is all-in

Turn: (€3.85, 2 players) A♥

River: (€3.85, 2 players) 3♦

Spoiler

UTG shows K♦ J♦ (High Card, Ace)
(Pre 45%, Flop 26%, Turn 0%)
Hero shows 9♠ A♦ (Two Pair, Aces and Nines)
(Pre 56%, Flop 74%, Turn 100%)
Hero wins €3.58

L'unica che davvero lo rappresenta sarebbe: IMBECILLE.
CIoé cosa scrivo, da dove parto, era l'ora tarda che lo fa agire così? Doveva andare a letto?
Ho difficoltà a segnarmelo. Anche perché questo è solo rappresentativo di una serie di short tutti senza alcun senzo, imo.

AIUTO. Sto andando in tilt al contrario. La prossima volta che ci gioco e questo punta, anzi si siede al tavolo me ne scappo. Può fare qualunque cosa....

Rispondi
Citazione
7 risposte
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Il poker è un'arte terribilmente complessa. Ogni giorno ne impari una. Per anni. :f_biggrin:

Qui vedo che forse ti serve uno speciale allenamento. Sull'adattamento all'avversario. Ma non adattamento in senso standard, che sarebbe andare in direzione opposta all'avversario: se oppo è super loose per vincere basta chiudersi, se oppo è ultra chiuso per vincere basta giocare loose. (Beninteso, questo adattamento funziona benissimo).

Uno dei migliori a giocare adattato nel modo che ti propongo in questo istante secondo me è Patrik Antonius. Sulle prime non capivo come giocasse: di norma lo vedevo giocare tight, anche molto. Poi però a volte giocava molto loose, altre volte faceva apparenti overplayate. Tutto questo non come stile suo però. Non capivo bene, non andava neanche contro lo stile dell'avversario.
Poi ho letto una sua intervista, dove diceva che lui adatta il suo gioco all'avversario, ma nel senso (nuovo per me) che più l'avversario gli da azione, e più lui da azione a quell'avversario!

In questo video, dato che questo suo avversario di norma gli dava sempre molta azione, lui si era adattato in pieno, ripagando con azione a tutto spiano. Anche troppa: lui stesso alla fine si è stupito di aver creato un piattino da 1 milioncino di dollari con J9s top pair 9, all-in al flop. Anche Sammy Farha (l'uomo azione) non ci può credere di essere stato ripagato con tanta azione e se la ride di gusto. :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Oldschool Grinder

Tornando alla mano che hai postato, dalle tue info oppo mi sembra ti dia molta azione, ma penso non sia neanche lontanamente bravo come lo è Sam Farha. Tu puoi almeno in parte ricambiare l'azione.

Preflop penso che il call ci stia, visti gli oppo. (3bet eviterei, temo che potrebbero gamblare all-in e più o meno con A9o sarebbe un flip, mi vedrei il flop)

Al flop secondo me fai bene a fare check: probabilmente UTG cbetta e poi parla CO che verrà come squeezato. Sostanzialmente qui al flop sei in posizione relativa. Infatti UTG cbetta e CO deve decidere, folda. Tu parli per ultimo. A questo punto, secondo quanto insegna il video del post precedente, tu hai top pair e oppo (che è corto) avrà qualcosa, ma essendo infinitamente più scarso di Sam Farha, la tua top pair è più che buona (se punta e raisa Patrik Antonius la top pair, qui penso che puoi raisare anche tu). L'altro poi ti 3betta, tu pushi (come Patrik) e l'altro snappa. Circa la dinamica aggra al flop del video.

Ne deduco che vs questo oppo hai giocato come e pure meglio di Patrik Antonius! Direi perfetto!

Poi, giocare così comporta alta varianza, ma è oppo che la impone, l'unica cosa che si può fare è giocare in pieno bankroll e cercare di giocarsela al meglio, mettendole tendenzialmente da davanti.

nh! :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
Se7enUp Autore della discussione
Se7enUp
PokerStrategist

E questa me la spiegate? Non riesco a non stupirmi.

iPoker - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4

BB: €1.43 (VPIP: 44.74, PFR: 5.26, 3Bet Preflop: 5.88, Hands: 40)
Hero (UTG): €6.02
MP: €1.00 (VPIP: 55.26, PFR: 5.26, 3Bet Preflop: 9.09, Hands: 38)
CO: €6.27 (VPIP: 21.43, PFR: 16.45, 3Bet Preflop: 10.75, Hands: 793)
BTN: €2.67 (VPIP: 68.75, PFR: 6.25, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 16)
SB: €5.29 (VPIP: 64.71, PFR: 47.06, 3Bet Preflop: 33.33, Hands: 17)

SB posts SB €0.02, BB posts BB €0.05

Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has A♣ Q♥

Hero raises to €0.20, fold, fold, BTN calls €0.20, SB raises to €0.35, fold, Hero calls €0.15, BTN calls €0.15

Flop: (€1.10, 3 players) T♣ 4♠ Q♣
SB bets €0.77, Hero calls €0.77, fold

Turn: (€2.64, 2 players) 8♠
SB bets €1.84, Hero raises to €4.90 and is all-in, SB calls €2.33

River: (€10.98, 2 players) 7♠

Hero shows A♣ Q♥ (One Pair, Queens)
(Pre 70%, Flop 99%, Turn 100%)
SB shows A♥ 6♥ (High Card, Ace)
(Pre 30%, Flop 1%, Turn 0%)
Hero wins €10.98

Le vinco, per carità ma mi faccio più domande di quando perdo:
Quale stat non ho considerato, l'action street by street, le size ecc.
E poi alla fine boh... Allin con backdoor di scala , AL TURN, e Asso

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Oldschool Grinder

Non capisco tutto questo smarrimento.
Ok, magari oppo gioca un filino loose rispetto a te, magari farà giocate che tu non faresti, ma se ci pensi bene ci stanno benissimo:
Preflop 3betta A6s come magari tu 3betteresti AK (come detto, forse un po' loose). Poi al flop cbetta standard. Dato che tu ti limiti al call potresti avere molte mani marginali, anche un possibile floating, perciò al turn sbarella standard spesso pure per valore con l'asso in mano. Quando tu le metti tutte, per lui tu potresti anche aver seguito con qualcosa come K2s progetto colore che adesso sotto pressione reagisce e cerca di spingerlo al fold... ovvio che però lui non ci caschi: super standard che chiami quei 2.33 per vincere quel bel piattone di 10.98. :f_cool: Se poi ogni tanto si schianta sul tuo nut slowplayato, fa parte del gioco. Credo. :f_rolleyes:

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

Da una vecchia news... eccoti spiegato il suo comportamento. Per fortuna senza scoppio finale. :f_cool:

Rispondi
Citazione
Thukam
Iscritto: 10.09.2010
PokerStrategist

La vera domanda è: Se7enUp piace alle donne come il bell'Antonius? :f_love:

Rispondi
Citazione
Se7enUp Autore della discussione
Se7enUp
PokerStrategist