Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AK in 3way, che linea seguire?

9 Post
5 Utenti
1 Reazioni
1,327 Visualizzazioni

Ragazzi datemi una linea da seguire su questa mano.
3 way, voglio prendere valore da tutti gli Ax e dai flush draw. Mi callano tutti e la cosa inizia a puzzarmi un po, ma decido comunque di barrellare, forse ad una size molto alta. Sinceramente riguardandola forse sarebbe stato meglio ettersi in check ed eventuale call a seconda dell'azione. Che ne dite?
Ma comunque, AS PLAYED:

Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 6 Players

Hero (SB): $3.41 (170.5 bb)
BB: $3.32 (166 bb) 21/15/7 con 71%F2Cb su quasi 1k mani
UTG: $2.09 (104.5 bb)
MP: $2.08 (104 bb)
CO: $2.42 (121 bb)
BTN: $1.74 (87 bb) solo 60 mani, ma comunque 41/28/14 con 40 di F2Cb

Preflop: Hero is SB with A♠: K♦:
3 folds, BTN calls $0.02, Hero raises to $0.10, BB calls $0.08, BTN calls $0.08

Flop: ($0.30) T♥: 3♣: A♥: (3 players)
Hero bets $0.20, BB calls $0.20, BTN calls $0.20

Turn: ($0.90) 2♣: (3 players)
Hero bets $0.68, BB calls $0.68, BTN raises to $1.44 and is all-in,

Hero cosa dovrebbe fare?

Rispondi
Citazione
8 risposte
Diga29
Iscritto: 02.04.2018
PokerStrategist

Dipende tantissimo dagli oppo, in linea generale quando sei in 3 solitamente una TP TK non è un punto abbastanza forte per metterle tutte dentro, però a questo punto devi mettere 80 centesimi contro il fish, il problema è che dietro hai il BB che è deep, quindi se ha slowplayato una mano come 33 o A3 sei un po’ nella merda.
Decisione molto sick, ma penso che tu possa sick foldare...però boh difficile
Io penso che uno dei due può avere FD, l’altro magari ha doppia o set.
Comunque è veramente sick.
Perché secondo me anche le size che hai usato sono giuste

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Ti dirò, forse sbaglio, ma avevo più paura del limp/call del fish, che pur avendo un 28 di pfr, aveva un limp di oltre 20, quindi 33,A3, e perchè no 45s li attribuivo a lui, mentre il bb essendo comunque più sensato secondo me avrebbe pushato con TT, A3, AT, 33 su un turn che poteva diventare pericoloso.

Rispondi
Citazione
Diga29
PokerStrategist

Si probabilmente turn quantomeno dovrebbe pushare top value, ma con fish dietro magari prova a tenerlo e a fargli fare qualche cagata...comunque in sti spot con top pair sono più Le volte In cui perdi i soldi che nn quando li vinci

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Morale della favola:

Hero bets $0.68, BB calls $0.68, BTN raises to $1.44 and is all-in, Hero folds, BB calls $0.76

River: ($4.46) 4♠: (2 players, 1 is all-in)

Results:

Spoiler

$4.46 pot ($0.24 rake)
Final Board: T♥: 3♣: A♥: 2♣: 4♠:
Hero mucked A♠: K♦: and lost (-$0.98 net)
BB showed J♥: A♦: and won $4.22 ($2.48 net)
BTN showed 8♦: T♣: and lost (-$1.74 net)

Pensavo di aver superato i tilt iniziali, non appena un minuto dopo sono andato a vedere come era finita la mano mi si è chiusa la vena. :f_mad:

Rispondi
Citazione
Diga29
PokerStrategist

L'originale di iHaveNoTalent
Morale della favola:

Hero bets $0.68, BB calls $0.68, BTN raises to $1.44 and is all-in, Hero folds, BB calls $0.76

River: ($4.46) 4♠: (2 players, 1 is all-in)

Results:

Spoiler

$4.46 pot ($0.24 rake)
Final Board: T♥: 3♣: A♥: 2♣: 4♠:
Hero mucked A♠: K♦: and lost (-$0.98 net)
BB showed J♥: A♦: and won $4.22 ($2.48 net)
BTN showed 8♦: T♣: and lost (-$1.74 net)

Pensavo di aver superato i tilt iniziali, non appena un minuto dopo sono andato a vedere come era finita la mano mi si è chiusa la vena. :f_mad:

Eh succede, fa parte del gioco, devi considerare se schivando sto spot deep long term guadagni soldi o meno, non la singola mano

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Premesso che è una situazione scomoda perchè:
1 siete 3way
2 SB che folda parecchio chiama 2 strade da deep
3 subisci uno squeeze turn dal fish.

Con quelle stats in HU non mi sarei messo problemi e avrei snappato al raise del bottone, in 3way dipende: a meno di trapping di sb dovresti esserli davanti (ATo non divrebbe averlo con quelle stats), tuttavia per chiamare ilraise di BU dipende dal flow, sono poche mani per dire se se è capace di chiudere gli occhi e speaware o meno per basarsi solo sulle statistiche.

Sicuramente repushare non ha senso, call o fold è close e senza info il fold non è così così brutto come sembrerebbe a carte viste...

Vedendo lo spoiler poi mi viene da pensare che il fish abbia il raise abbbonato, però post showdown è facile.

In ogni caso quanto spesso ti capitano dinamiche del genere? Sicuramente essere chirurgico in questi spot e stackare il fish ai livelli più alti è determinante tra battere il livello o fare be, al NL 2 no.

Sono mani poco frequenti e difficili da allenare per quanto riguarda la competenza inconscia, o se preferisci il fiuto :D

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

quanto calla river BB (reg-tard) ?
quanto raisa?
quanta W$SD?

nn è weak (calla tanto flop e folda tanto turn)
è calling station?
river calla poco,o raisa o folda?

lascia perdere il fish e focalizzati su come affrontare BB
as played quando faccio quella size turn nn credo di foldare vs il fish
chekkare turn e fare call/call oppure call/fold turn e river? naaaa

nh

Rispondi
Citazione
Vincosi607
Iscritto: 29.05.2020
Legacy Member

Buonasera . Penso che una cosa da considerare e che non è stata citata , sia che devi mettere 0,76$ a fronte di un piatto di 3,7$. Siamo d' accordo che il repush non abbia sicuramente senso , ti faresti chiamare solo da mani migliori trappate da bb, ma penso che con queste pot odds il call con successiva rivalutazione in base ad azione di bb sia la scelta migliore. Ovviamente il plan del call sarebe foldare ad eventuale repush di bb , che se fosse un buon reg a questa azione dovrebbe repushare solo mani migliori della tua ( 33 tt at principalmente , perchè considerando il tipo di giocatore non dovrebbe avere a 2 off e a 3 off e delle combo suited rimangono solo a2 s a quadri e a 3 s a quadri, tutto il resto dovrebbe foldare, quindi davvero poca roba) e foldare tutto il resto , dovendo attribuire a te delle mani molto forti. Potrebbe capitare disgraziatamente che oppo non sia bravo come crediamo e calli turn dopo il tuo call o addirittura repushi una mano come quella che effettivamente aveva . In caso di call di bb l azione sul river dovrebbe essere check check o check fold e allo showdown metterei una bella nota su bb che è reg tard con il leak di non saper foldare . In caso di repush di bb la nota la metterei specificando che invece oppo può overplayare top pair con kicker debole . In entrambi i casi magari hai perso il piatto foldando e ulteriori 0,76 $ , ma hai ottenuto un informazione importantissima contro un reg del field che incontrerai tante volte .
PS le tue size flop e turn mi piacciono , con top pair top kicker ai microlimiti, soprattutto contro fish , secondo me sono super + ev , magari però ti consiglio di fare qualcosa in meno contro oppo reg . :)

Rispondi
Citazione