Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL 0,2/0,5 6max J 10 giocato veramente male

6 Post
4 Utenti
0 Reazioni
980 Visualizzazioni
PONTIFEX88
Iscritto: 06.11.2010
Poker Player

Cari Amici,

posto questa mano che, onestamente, credo di aver giocato veramente male. :f_cry: :f_cry: :f_cry:Sono un novellino, ma credo di avere sufficiente esperienza per capire quando gioco come un cane. NO INFO SU OPPO: è appena entrato e non ho history.

Call preflop IP standard

FLOP: Chiamo per due motivi: 1) perchè la puntata è molto bassa e ho un minimo di equity con incastro 2) Non è un flop che incontra molto il suo range e potrebbe essere in bluff. Però siamo in 3, avrei dovuto foldare probabilmente.

TURN: Rilancio perchè la sua mini puntata mi sa di debolezza. MA MI SBAGLIAVO ALLA GRANDE.

RIVER: neanche lo commento...mi scuso con il poker...
PokerStars - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 5 players
Hand converted by Holdem Manager 3

UTG: €2.78 (55.6 bb)
CO: €6.19 (123.8 bb)
Hero (BTN): €5.14 (102.8 bb)
SB: €4.95 (99 bb)
BB: €1.94 (38.8 bb)

SB posts €0.02, BB posts €0.05

Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has T♥: J♠:
fold, CO raises to €0.20, Hero calls €0.20, fold, BB calls €0.15

Flop: (€0.62, 3 players) 4♣: 7♥: 9♣:
BB checks, CO bets €0.15, Hero calls €0.15, BB calls €0.15

Turn: (€1.07, 3 players) A♠:
BB checks, CO bets €0.15, Hero raises to €1.00, fold, CO raises to €1.85, Hero calls €0.85

River: (€4.77, 2 players) 6♠:
CO checks, Hero bets €2.94 and is all-in, CO calls €2.94

Results: €10.65 pot (€0.58 rake)
Final Board: 4♣: 7♥: 9♣: A♠: 6♠:

Hero shows T♥: J♠:: (High Card, Ace)
(Pre 29%, Flop 27%, Turn 9%)

CO shows A♦: J♣:: (One Pair, Aces)
(Pre 71%, Flop 73%, Turn 91%)

CO wins €10.07

Rispondi
Citazione
5 risposte
Diga29
Iscritto: 02.04.2018
PokerStrategist

Ciao, allora da CO si apre circa un 25-26-27% di mani, nel suo range ci sono parecchi 9 parecchi 7... in media tu ne hai di più di lui perchè nel suo 25-27% ci sono anche tutte le mani più forti.
JTo è una mano marginale, con una size 4x io avrei foldato easy pre flop,callando hai anche dato a bb molte odds per chiamare, quindi in un piatto 3way con JTo non hai molta equity anche IP, in più BB poteva anche squeezare se fosse stato un oppo capace...
giocandola pre flop, lui punta poco al flop, ma tu hai solo l'incastro, quindi non una grande equity (potevi callare ma meglio foldare)
al turn cerca di trappare quanto hitta la top pair, e tu ci caschi, sinceramente anche se pensi ad un suo bluff quali combo batti?
e quante probabilità hai di migliorare la tua mano?
Pochissime, hai 4 out SU 46 carte (gli 8).
Anche se uscisse un T o un J contro quali sue combo vinci?

questo è un esempio di quello che potrebbe essere un range di cutoff (ma comunque su oppo non hai info come hai detto, ma a me non sembra particolarmente bravo dato che apre 4x, ma vabbè al NL5 è normale).
tutti gli A ti battono, anche se esce un T o un J, e sono tantissime le combo con gli A, coppie con 44 77 99 ti battono perchè ha set, ti battono parecchi one gap, come J9 s... ti battono comunque tantissime sue combo, le combo in cui bluffa completamente e non ha nulla in mano(nemmeno che so Q carta alta) sono davvero pochissime...quindi praticamente la tua unica speranza è l'incastro con probabilità bassissime.

si l'hai giocata parecchio male, ma capita non mollare :D

Rispondi
Citazione
PONTIFEX88 Autore della discussione
PONTIFEX88
Iscritto: 06.11.2010
Poker Player

Guarda ti ringrazio tantissimo per l'analisi, che per me è veramente oro colato.

In generale sono abbastanza disciplinato come giocatore ma, purtroppo, quando mi intesdardisco in certi bluff stupidi, ci finisco dentro con tutte le scarpe!

Grazie! a presto!

Rispondi
Citazione
Castige
Iscritto: 22.05.2011
Oldschool Grinder

Potevi foldare preflop penso, se proprio vuoi raisargli la cbet penso sia meglio al flop dove comunque hai dell'equity.
Giocatore unknown dovresti considerarlo un medio pensante

Rispondi
Citazione
Diga29
Iscritto: 02.04.2018
PokerStrategist

L'originale di PONTIFEX88
Guarda ti ringrazio tantissimo per l'analisi, che per me è veramente oro colato.

In generale sono abbastanza disciplinato come giocatore ma, purtroppo, quando mi intesdardisco in certi bluff stupidi, ci finisco dentro con tutte le scarpe!

Grazie! a presto!

Figurati.
Bluffare fa parte del poker e di un buon giocatore , tuttavia anche per i bluff ci sono degli spot in cui è particolarmente conveniente, e degli spot in cui è totalmente sconveniente, questo è uno di quelli a mio avviso..
Ma si impara solo sbagliando e tornandoci su!
GL

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Fold pre, as played fold flop senza chiudere azione e quando hai solo 3 out sicuramente buoni.

As played decidi di raisare turn, quando ti va sopra perché chiami ancora? Poi river ti ritrovi con J alto e shovi.
È una mano senza senso. Fold pre e ti risparmi 1 stack

Rispondi
Citazione