Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL 0,2/0,5 6max trappolone con AA. Potevo Salvarmi?

8 Post
5 Utenti
1 Reazioni
679 Visualizzazioni
PONTIFEX88
Iscritto: 06.11.2010
Poker Player

Cari Amici,

chiedo il vostro aiuto su questa mano che mi ha fatto perdere mezzo stack.

Al momento della mano ho 0 info su oppo, che succerrivamente si rivelerà un mezzo fish. Entra corto e limpa tutti le mani.

PREFLOP: con una mano adatta, decido di attaccare il limp di C.OFF e il complete di SB. Lo faccio perchè, a mio giudizio, ho una discreta fold equity ma soprattutto, se chiamano, il loro range di call non è per forza sopra alla mia mano. Hanno moltissimi connectors, semi connectors e coppiette.

FLOP: con il Jack e ottimo kicker esco in puntata per valore, per farmi pagare da J peggiori, draw e coppie medie. Lui va allin. Io chiamo in maniera abbastanza istantanea. Gli faccio picche, coppie medie o un J peggiore del mio. Non gli faccio assolutamente QQ+ SLOWPLAYATO.

Potevo salvarmi?

Un caro saluto a tutti.

PokerStars - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 5 players
Hand converted by Holdem Manager 3

CO: €2.92 (58.4 bb)
BTN: €6.04 (120.8 bb)
SB: €13.47 (269.4 bb)
Hero (BB): €5.00 (100 bb)
UTG: €3.25 (65 bb)

SB posts €0.02, Hero posts BB €0.05

Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has K♦: J♥:
fold, CO calls €0.05, fold, SB calls €0.03, Hero raises to €0.26, CO calls €0.21, SB calls €0.21

Flop: (€0.78, 3 players) 5♠: J♠: 5♥:
SB checks, Hero bets €0.41, CO raises to €2.66 and is all-in, fold, Hero calls €2.25

Turn: (€6.10, 2 players) K♣:

River: (€6.10, 2 players) T♦:

Results: €6.10 pot (€0.33 rake)
Final Board: 5♠: J♠: 5♥: K♣: T♦:

Hero shows K♦: J♥:: (Two Pair, Kings and Jacks)
(Pre 13%, Flop 9%, Turn 9%)

CO shows A♣: A♦:: (Two Pair, Aces and Fives)
(Pre 87%, Flop 91%, Turn 91%)

CO wins €5.77

Rispondi
Citazione
7 risposte
vuedra
Iscritto: 31.03.2012
PokerStrategist

cooler!

Rispondi
Citazione
Diga29
Iscritto: 02.04.2018
PokerStrategist

Guarda se uno entra e non ha full stack, puoi già etichettarlo come fish il 99% delle volte.

Per quanto riguarda la mano, spesso capitano queste cose al NL5... ci sono un sacco che limpano gli AA, io ti consiglio di prenderne nota.
Comunque sia, io penso che avrei foldato, so che ti viene il nervoso perché non ha senso la loro giocata, ma per loro ha un senso, e capita spesso.. quando ci perdi un po’ di soldi, inizi a pensarci di più.
Considera poi anche che, ci sono due cinque sul flop, e ci sono un diverse mani che lui limp-calla con il 5.

Rispondi
Citazione
PONTIFEX88 Autore della discussione
PONTIFEX88
Poker Player

Non avevo pensato al discorso del 5. Avevi ragione.

Sono molto in difficoltà su queste mani perchè molto spesso, quando sono fish e vanno allin cosi, hanno una mano forte, ma non fortissima. E quindi io ero un po al limite.

Rispondi
Citazione
lalu1
Iscritto: 01.03.2012
Oldschool Grinder

infoldabile..capita a tutti..ho visto ste robe anche al 20 quindi...
infoldabile xche' oltretutto e'half stack, sei al top del tuo range, probabilmente gioca cosi' anche fd...o j peggio...oltretutto se calla shovi turn..quindi...

Rispondi
Citazione
Diga29
Iscritto: 02.04.2018
PokerStrategist

L'originale di lalu1
infoldabile..capita a tutti..ho visto ste robe anche al 20 quindi...
infoldabile xche' oltretutto e'half stack, sei al top del tuo range, probabilmente gioca cosi' anche fd...o j peggio...oltretutto se calla shovi turn..quindi...

Su questo ha ragione lalu!
Halfstack si può chiamare credo, fullstack non credo....ha pushato anche con un oppo dietro
Comunque quando gioco contro fish nuovo, prima di chiamare un all in con una top pair, preferisco vedere qualche mano come gioca, tanto se è maniac ti potrebbe ricapitare l’occasione di stackarlo.
Però questo è il parere di un giocatore del Nl5 come te, quindi ascolta i più forti :D

Rispondi
Citazione

L'originale di vuedra
cooler!

Perciò sono convinto che questo è un gran player.
Nel mazzo esistono le possibilità che il nostro oppo ha quella mano che ci batte.
Quindi questo è un cooler punto.

Rispondi
Citazione
PONTIFEX88 Autore della discussione
PONTIFEX88
Poker Player

Grazie a tutti per i consigli utilissimi!

Rispondi
Citazione