L'originale di Lemnon95 Non ho c-bettato TT perché contro sconosciuto avevo paura di trovarmi in difficoltà post flop, al turn. Non volevo checkare turn dopo aver c-bettato flop. Quindi ho optato per il check flop.
...
Questo significa che checkando, in questo spot raccolgo più informazioni che nel caso in cui bettassi. Rendo più difficile il floating, rendo meno credibili le bet turn e river e posso bluff catchare con una buona mano come TT.
Capisco il senso della cosa, ma occhio che proprio contro sconosciuto rischi di trovarti in difficoltà verso overplay estremi, tipo che te ne pottano 2 con bottom pair. E siccome non sei in dinamiche "più evolute" in cui ne dovresti chiamare almeno 2 "no brain", altrimenti sta mano nemmeno l'avresti postata, cominci ad andare in difficoltà.
L'originale di Lemnon95 Se il board fosse stato 52Jr avrei c-bettato sicuramente, ma J9x offre più possibilità di floating agli avversari, per cui non me la sono sentita in game di c-bettare.
Non entro nel merito delle linee in base a condotte "easy life", exploitative o similottimali (queste ultime nesessitano di conoscere l'equity range vs range per stabilire le frequenze, poi cacciano dentro le combo randomizzate), ma a livello concettuale imho commetti un grave errore.
Non devi guardare a quante combo ti battono o ti mettono in difficoltà, ma al rapporto tra le combo che ti pagano da sotto e quelle che ti pagano da sopra. Questo è un board "a livello puramente concettuale" da cbettare molto di più di J52r perché appunto c'è più roba che paga da sotto e che blockeri pure (pensa a KQ che gioca meglio contro un AJ piuttosto che il tuo TT), inoltre hai più equity contro i J, su J52r sei finito, su J9x puoi ancora dire la tua, così come hai redraw equity se oppo piglia la sua al turn (per es. con KQ se oppo piglia un K, una Q o un T hai ancora chanches). Se oppo floata o rilancia di più vuol dire che c'è più value da prendere in b/c o b to x/c; a limiti bassi è ancora possibile, ma se vuoi salire le mani le devi giocare sul board, con molto sangue freddo senza la fretta di far foldare oppo, con tutte le problematiche al river del caso; e toglierti la paura di essere bluffato, perché parte rilevante del tuo profit verrà dai bluff e non dai call ridicoli... a volte è sfiancante, ma necessario imho.
L'originale di pkrrrr E sempre per me, YesM1 sa fare anche un'ottima Pasta Sfoglia, alla Iginio Massari.
Ho riso parecchio, ma non credo di aver capito se fosse un complimento od un insulto