Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL2 QQ 4bet

5 Post
4 Utenti
2 Reazioni
362 Visualizzazioni
Alborto
Iscritto: 17.01.2017
Poker Player

Oppo superaggressivo 84 mani 68/27 3B17.4.
Mi sono inventato qualcosa al flop, ho pensato che l'A indebolisse il suo range, invece.... volevo farlo foldare e comunque uscire da problemi postflop datimi dalla sua aggressivita'.
L'altro era un Jimmy allegro qualsiasi.

IPoker, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $1.72 (86 bb)
BB: $2 (100 bb)
Hero (MP): $1.87 (93.5 bb)
CO: $1.13 (56.5 bb)
BTN: $4.19 (209.5 bb)

Preflop: Hero is MP with Q♠: Q♥:
Hero raises to $0.06, CO folds, BTN calls $0.06, SB calls $0.05, BB raises to $0.26, Hero raises to $0.60, BTN folds, SB calls $0.54, BB calls $0.34

Flop: ($1.86) A♠: 4♠: 9♦: (3 players)
SB checks, BB checks, Hero bets $1.27 and is all-in, SB folds, BB calls $1.27

Turn: ($4.40) T♣: (2 players, 1 is all-in)
River: ($4.40) 7♠: (2 players, 1 is all-in)

Results:

Spoiler

$4.40 pot ($0.29 rake)
Final Board: A♠: 4♠: 9♦: T♣: 7♠:
SB mucked and lost (-$0.60 net)
BB showed J♠: A♥: and won $4.11 ($2.24 net)
Hero mucked Q♠: Q♥: and lost (-$1.87 net)

Rispondi
Citazione
4 risposte
Kapefierr
Iscritto: 15.04.2015
Oldschool Grinder

Non ha senso pushare su quel board, fai foldare tutte le mani che batti e ti chiamano tutti gli Ax, in più blokeri anche FD. Se oppo mi è sembrato realmente aggressivo checko flop e chiamo il suo push turn, ma con solo 84 mani mi sa che ha più senso foldare vs push.

Rispondi
Citazione
calodizuccheri
Iscritto: 05.01.2017
PokerStrategist

Al flop in 4bettato cosa dai in mano ad oppo?
Pushando fai foldare cio' che batti (TT-JJ-KK-qualche draw) e ti chiama cio' che ti batte (99-AA-AK-AJ-AT) (forse forse ti chiama qualche fd). Inoltre se vs 2 oppi... checka behind flop e rivaluta l'action al turn.
Non fare comunque l'errore (che mi pare tu abbia come tendenza) di fare troppo affidamento sulle statistiche (soprattutto con un campione ridicolo): prima pensa sempre a cosa faresti senza alcuna info su oppo (linea standard) e poi eventualmente correggi il tiro in funzione di note e statistiche dell'avversario (ma su un campione realmente attendibile... a parte vpip/pfr tutte le stat inizia a prenderle in considerazione quando hai almeno qualche centinaia di mani su oppo).
Una nota: perche' non sei full stack all'inizio della mano?

Rispondi
Citazione
Marcoamma
Iscritto: 21.09.2016
Poker Player

Hanno già detto tutto loro, il push è no sense. In 3way in una dinamica di 4bet un A a giro lo trovi sempre.

Rispondi
Citazione
Alborto Autore della discussione
Alborto
Iscritto: 17.01.2017
Poker Player

Grazie dell'attenzione,
ho voluto provare e mi sono accorto subito di avere fatto una immensa stupidagine.
Avrei voluto fare foldare tutto perche' mi ritrovavo in mezzo ai guai e invece mi ci sono infilato di piu'.
Avevo bisogno che qualcuno mi bacchettasse per la giocata pessima.

Per quanto riguarda essere sotto i 100BB non so che dire, forse avevo finito il credito e non me ne sono accorto? O un errore del client? A volte lo fa, in effetti anche in una delle altre mani avevo meno di 100BB, chi lo sa.

In realta' non faccio molto affidamento sulle statistiche neppure a 100 mani , le 3bet comincio a guardarle a 1000, in pratica non le guardo, mi fanno impazzire quelli 3bettano 5 volte di seguito, vedono tutto, limpano sempre e vincono pure.

Rispondi
Citazione