Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

QQ piatto multiway - 3betpot vs BEVANDELA e TAG fish

24 Post
7 Utenti
3 Reazioni
2,066 Visualizzazioni
7heSh4rk
Iscritto: 28.12.2017
PokerStrategist

PokerStars - €0.02 NL (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by Holdem Manager

CO: €2.10 (105 bb)
BTN: €1.62 (81 bb)
SB: €2.00 (100 bb)
BB: €2.03 (101.5 bb)
Hero (UTG): €3.68 (184 bb)
MP: €3.03 (151.5 bb)

SB posts €0.01, BB posts €0.02

Pre Flop: (pot: €0.03) Hero has Q♥: Q♦:
Hero raises to €0.08, MP calls €0.08, 2 folds, SB raises to €0.34, fold, Hero calls €0.26, MP calls €0.26

Flop: (€1.04, 3 players) 4♥: 6♣: 5♣:
SB bets €0.56, Hero folds, fold

Results: €1.04 pot (€0.05 rake)
Final Board: 4♥: 6♣: 5♣:

SB wins €0.99

Secondo voi il fold ci stava?

Rispondi
Citazione
23 risposte
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

Su quel board non foldo mai QQ.
Se foldi su quel board tanto vale foldare pre-flop!
Perché oppo nel suo range di squeeze non hitta nulla su quel flop! Almeno un oppo con una percentuale di squeeze normale.

Comunque io QQ la gioco molto oppo dependent pre flop, che info avevi su oppo?

Rispondi
Citazione
7heSh4rk Autore della discussione
7heSh4rk
PokerStrategist

Hai ragione, in una situazione mentale normale avrei pushato easy, poi se ha AA o KK amen. L’oppo in questione è nel forum, si tratta di Bevandela. Direi che sia il caso di prendermi una pausa di qualche giorno, ormai vedo scoppi e cooler ovunque.

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

L'originale di 7heSh4rk
Hai ragione, in una situazione mentale normale avrei pushato easy, poi se ha AA o KK amen. L’oppo in questione è nel forum, si tratta di Bevandela. Direi che sia il caso di prendermi una pausa di qualche giorno, ormai vedo scoppi e cooler ovunque.

Bisogna vedere un po' le sue stat qui!
Se ti può consolare, non penso abbia mai bluff.
Secondo me nel range ha TT+ e AQ+.

E' uno spot molto cooler questo. Solo se conosci veramente bene oppo puoi fare qualcosa di meglio.

Io avrei probabilmente callato pre flop, callato flop e probabilmente callato turn su una non fiori.
Chissà, a volte ha TT e JJ e altre magari può avere AK e AQ in draw di colore oppure se ce l'ha off magari ha l'A di fiori che blockera le tue combo di AQs e AKs che vanno a colore.

Rispondi
Citazione
CRIX1982
Iscritto: 11.04.2019
Poker Player

Shark, non mollare!!
Apriti un conto nuovo, ci butti 20 euro e ti disintossichi.
Due missioni, due ticket, e intanto ti distogli!
Hai un EV di 32 bb100, giochi bene, sei solido e soprattutto studi tanto.
Non ti demoralizzare, 50k mani non sono poche, ma non sono il lungo periodo!

Rispondi
Citazione
7heSh4rk
PokerStrategist

Grazie Crix, ho sbollentato un po’ e a mente lucida credo proprio che seguirò i tuoi consigli. Continuerò a giocare con il mio conto tanto prima o poi il periodo finirà e dovrò gestirlo come ho fatto questa volta, mettendomi uno stop loss, a differenza delle altre in cui avrei già finito tutto il rool. Nel frattempo se il buon bevandela vuole dirci che aveva ci rende tutti più felici... ahahah 😝 GL ai tavoli amici!

Rispondi
Citazione
CRIX1982
Poker Player

Beva aveva AA, te lo dico io.. ;)

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Io ne chiamo una, penso abbia qualcosa di molto simile TT+ AJcc (KQs).

Capisco il fold flop viste le size

Comunque evita di scrivere il nick e posta le stats, bevaldela anche se è conosciuto nel forum con le stats tue su di lui si fa un'analisi migliore

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

L'originale di 7heSh4rk
Nel frattempo se il buon bevandela vuole dirci che aveva ci rende tutti più felici... ahahah 😝

Dopo questa mano si è stranamente messo in silenzio stampa. :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
bevandela
Iscritto: 02.04.2012
Poker Player

sono tornato a casa dal lavoro 20 min fa....la mano era paraparapapapapa....KK!! BRAVO SHARK!!

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

@7heSh4rk...se mi taggavi vedevo la discussione anche prima dal telefonino.

Rispondi
Citazione
7heSh4rk
PokerStrategist

@bevandela @pkrrrr eccolo il nostro beva! Grazie per la risposta caro, lo avevo immaginato. Hai fatto 1/2 pot, in cbet bluff ti stavi magiando uno stack ed ho pensato che in multuway con fish non lo avresti fatto se non con una monster in mano. Comunque KK o no, hai fatto la mossa giusta, contro fish avrei pushato ma contro di te, mmmm puzzava!

Rispondi
Citazione
7heSh4rk
PokerStrategist

L'originale di CRIX1982
Beva aveva AA, te lo dico io.. ;)

Ahahaha c’eri quasi Crixx82 🤣

Rispondi
Citazione
CRIX1982
Poker Player

Shark, la size della 3bet te lo diceva che era una monster.
Beva è solido, 3bet quasi solo valore. Ha fatto a te (cmq un amico, tra di noi del forum immagino ci rispettiamo) una 3bet superiore a 4x.
Quasi ti voleva dire passa che sono forte, un po come faccio io contro di te (le size sono sempre alte per farti capire che sono forte).
A proposito, magari aprirò un tread sul gioco Vs amico: ogni tanto mi trovo in difficoltà proprio in situazioni simili. Sono curioso di sapere cosa ne pensa chi ha più esperienza di noi. :)

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

L'originale di CRIX1982
Shark, la size della 3bet te lo diceva che era una monster.
Beva è solido, 3bet quasi solo valore. Ha fatto a te (cmq un amico, tra di noi del forum immagino ci rispettiamo) una 3bet superiore a 4x.
Quasi ti voleva dire passa che sono forte, un po come faccio io contro di te (le size sono sempre alte per farti capire che sono forte).
A proposito, magari aprirò un tread sul gioco Vs amico: ogni tanto mi trovo in difficoltà proprio in situazioni simili. Sono curioso di sapere cosa ne pensa chi ha più esperienza di noi. :)

guarda crix io non ho esperienza, ma ti dico la mia......se il tavolo merita e, mettiamo, ci sia uno di voi due al tavolo si gioca e amen, i cooler son cooler. Magari, per rispetto, si evita di metterci pressione a vicenda. Alla fine di fish ci sono, di reg "un pò peggio" di noi ci sono, quindi abbiano con chi fare action. L'ultima mia riflessione è che se ci sia un solo fish un paio di nitty io me ne vado, perchè le probabilità che ci scontriamo si alzano ( anche se preferirei darle a voi che a gente a caso:f_drink:) altro discorso è se il tavolo è full fish.
A mio parere.....

Rispondi
Citazione
CRIX1982
Poker Player

Ma figurati, se mi fai un cooler e mi prendi lo stack mi sta benissimo, però certo evito di andarmi a cercare situazioni particolari.
Appunto perchè ci sono i fish e reg meno bravi, io se posso cerco di evitare lo scontro con un amico (potrebbe capitare anche un amico di real life per esempio).
Il concetto è che se in fin dei conti ci conosciamo, siamo entrambi bravini, alla lunga andiamo a premiare solo la room con la rake.
Però mi rendo conto pure di fare giocate bruttissime contro amico, proprio non riesco a mantenere la linea "normale".
Ho aperto un tread sull'argomento, non ho ancora visto se qualcuno abbia risposto: per me col passare del tempo (si conoscono nuovi giocatori, si fa amicizia, poi il forum) sta diventando un problema.

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

sincero non ho capito....ilproblema è che nessuno ti risponde? o che conosci nuova gente?

Rispondi
Citazione
CRIX1982
Poker Player

no, il problema è che aumentando gli "amici", col tempo, aumenta anche la probabilità di averne uno o più al tavolo.
é che in questi giorni sto un po overplayando, mi sto mettendo alla prova. E ci sono mosse aggressive, magari in bluff, che poi mi spiacerebbe dovere scoprire se l'amico ha punto forte.
Quindi evito, e già lì cmq il mio gioco è stato condizionato (evito uno squeeze un po light ma che ritengo vincente perchè coinvolto un amico, poi ovviamente perdo il piatto), o tante altre dinamiche.
Cmq, non credo di essere il primo alle prese con questa situazione: mi sa che in questi giorni approfondirò il tema il più possibile. Credo anche questo faccia parte dello "studio".

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

L'originale di CRIX1982
no, il problema è che aumentando gli "amici", col tempo, aumenta anche la probabilità di averne uno o più al tavolo.
é che in questi giorni sto un po overplayando, mi sto mettendo alla prova. E ci sono mosse aggressive, magari in bluff, che poi mi spiacerebbe dovere scoprire se l'amico ha punto forte.
Quindi evito, e già lì cmq il mio gioco è stato condizionato (evito uno squeeze un po light ma che ritengo vincente perchè coinvolto un amico, poi ovviamente perdo il piatto), o tante altre dinamiche.
Cmq, non credo di essere il primo alle prese con questa situazione: mi sa che in questi giorni approfondirò il tema il più possibile. Credo anche questo faccia parte dello "studio".

seconde me, cmq devi giocare il poker, amico o non....problemi potrebbero essere il livello di pensiero che si può creare

Rispondi
Citazione
CRIX1982
Poker Player

Beva, banalmente.
Hai postato qui una mani dove ti ho bluffato direi abbastanza pesantemente e su tre strade.
Ora che ci parliamo, commentiamo le mani insieme, ci diamo consigli, avrei certo più difficoltà a farlo.
Tu mi dici di giocare il poker, ma il poker per me è quello, e ho difficoltà a non farmi condizionare.
Giochiamo 2 centesimi, che mi frega di un euro in più: fossero soldi certo che non starei qui a farmi le pippe!! :)
Probabilmente avete ragione ma come dici tu, quel livello di pensiero che si instaura con la conoscenza mi infastidisce.

Rispondi
Citazione